CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

Memoria interna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

Memoria interna

Qualcuno di voi sa il limite della memoria interna affinchè non esca quella fastidiosa icona di "spazio in esaurimento"? Qualche giorno fa dopo aver installato un paio di app mi è apparsa questa icona, ma le app nuove sono sulla memoria esterna dove ho più di 200MB liberi. Fra le app non traferibili ho solo app di sistema (market, maps, adobe e youtube) che quindi non posso eliminare.. ho pure provato a disinstallare l'app di paypal che usavo poco e non era trasferibile su SD ma l'icona rimane anche dopo un riavvio. Ho 14MB liberi sul cellulare, non sono abbastanza?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Carlinho

Smartphone
    Samsung S8 Plus

Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 264 volte in 185 Posts
    Predefinito

Sarebbe bene non scendere mai sotto i 20 Mb !!
    Se hai 14 Mb liberi nel telefono, vuol dire che le applicazioni non le hai istallate sulla Micro SD, altrimenti non si spiega !
    Io ho tutto sulla Micro SD e ho 140 MB di memoria del telefono liberi.
    Vai in impostazioni / applicazioni / gestici applicazioni / scheda SD ! Se qui vedi le icone delle applicazioni istallate........alzo le mani.

Istallati anche un programma tipo Quick App Clean Cache ! Io ho appena svuotato circa 15 Mb di Ram utilizzata da file di cache (di solito provenienti da internet e dal market).
    Ultima modifica di Carlinho; 11-04-11 alle 16:54

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Uso la patch per installare su SD più app del normale e uso app2SD per spostarle. Attualmente ho su memoria interna le app non spostabili market, maps, adobe e youtube. Spostabili invece ho twitter, camera360, appinstaller, note, task manager che però sommando occupano si e no 15mb. Non capisco come posso avere tutto questo spazio occupato...

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Aggiornamento: ho provato ad eliminare un app da 10MB che era sulla SD e mi ha liberato lo spazio sulla memoria interna invece che nella SD, ora infatti è sparita la notifica di spazio inesaurimento.

Qualcuno di voi ha avuto questo problema?

Senior Droid L'avatar di popples

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ivanmln Visualizza il messaggio
    Uso la patch per installare su SD più app del normale e uso app2SD per spostarle. Attualmente ho su memoria interna le app non spostabili market, maps, adobe e youtube. Spostabili invece ho twitter, camera360, appinstaller, note, task manager che però sommando occupano si e no 15mb. Non capisco come posso avere tutto questo spazio occupato...
    L'icona dello spazio in esaurimento esce se vai sotto il 10% di memoria libera sul cell (quindi sotto i 17 MB).

Detto questo, io consiglio di usare (se hai una ROM compatibile tipo WildPuzzle, DK o DS) lo script DARKTREMOR reperibile su XDA: è davvero incredibilmente efficace. Ti da la possibilità di installare sulla sd (dopo aver creato sulla stessa una seconda partizione EXT2/3/4) non solo le app, ma anche la Dalvik cache (per farlo, però, è consigliabile avere una sd di classe almeno 4) e i dati delle app stesse, liberando gran parte della memoria del cell: per farti un esempio, io ho circa 80 app installate e, con i soli dati (quelli, per intenderci, archiviati nella cartella /DATA/DATA) sulla sd, ho 88MB di memoria libera; se spostassi pure la Dalvik (cosa che non faccio perchè ho una sd di classe 2) mi ritroverei con circa 150MB di memoria libera su 175
    E ti assicuro che il gioiellino non ne risente affatto, in termini di reattività e fluidità.

A buon intenditor.....

Ciauz.
    Ultima modifica di popples; 11-04-11 alle 19:04
    "Meglio stare zitti, e dare l'impressione di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio" A. Lincoln

Androidiano VIP L'avatar di Daddi89

Smartphone
    Nexus5

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 165 volte in 143 Posts
    Predefinito

controlla la cache del browser

(la controlli sempre nel pannello delle applicazioni,trovi il browser e vedi la cache occupata )

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da popples Visualizza il messaggio
    L'icona dello spazio in esaurimento esce se vai sotto il 10% di memoria libera sul cell (quindi sotto i 17 MB).

Detto questo, io consiglio di usare (se hai una ROM compatibile tipo WildPuzzle, DK o DS) lo script DARKTREMOR reperibile su XDA: è davvero incredibilmente efficace. Ti da la possibilità di installare sulla sd (dopo aver creato sulla stessa una seconda partizione EXT2/3/4) non solo le app, ma anche la Dalvik cache (per farlo, però, è consigliabile avere una sd di classe almeno 4) e i dati delle app stesse, liberando gran parte della memoria del cell: per farti un esempio, io ho circa 80 app installate e, con i soli dati (quelli, per intenderci, archiviati nella cartella /DATA/DATA) sulla sd, ho 88MB di memoria libera; se spostassi pure la Dalvik (cosa che non faccio perchè ho una sd di classe 2) mi ritroverei con circa 150MB di memoria libera su 175
    E ti assicuro che il gioiellino non ne risente affatto, in termini di reattività e fluidità.

A buon intenditor.....

Ciauz.
    Purtroppo ho froyo quindi non posso fare nulla di tutto questo. Ho installato una patch tempo fa che effettivamente permette di spostare le app sulla SD, cioè mi appare proprio il pulsante cliccabile per spostare cosa che prima non faceva, ma fino ad adesso non mi sono mai posto il problema se queste app andassero effettivamente sulla SD. A quanto pare il cellulare mi fa credere di averle spostate su SD quando invece usa la memoria interna.

Riguardo le cache ho eliminato tutto, non sono quelle il problema

Senior Droid L'avatar di popples

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

Il problema, purtroppo per te, è FROYO
    "Meglio stare zitti, e dare l'impressione di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio" A. Lincoln

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Ma la patch dovrebbe essere fatta apposta per le rom originali e fare in modo di spostare anche le app che non hanno l'opzione ancora implementata :/ possibile che solo a me da questo problema?

Senior Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

Nonhai installato bene qualcosa, inoltre di quale patch parli?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio