Ciao.
Non riesco ad inviare mail quando sono connesso tramite la rete cellulare ma solo in WiFi: qualcuno sa dirmi perchè ed eventualmente come risolvere il problema?
Come operatore ho H3G.
Grazie a tutti in anticipo.
Ciao.
Non riesco ad inviare mail quando sono connesso tramite la rete cellulare ma solo in WiFi: qualcuno sa dirmi perchè ed eventualmente come risolvere il problema?
Come operatore ho H3G.
Grazie a tutti in anticipo.
"Meglio stare zitti, e dare l'impressione di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio" A. Lincoln
Ciao io ho notato anche io questo problema, ma solo con l'SMTP aziendale che tra le altre cose è in TLS.
Ho risolto mettendo un altro SMTP, se hai un account alice prova out.alice.it, avevo provato anche l'SMTP di google, ma non ho capito perchè le mail me le mandava con la mail di google e non con quella aziendale.
"Meglio stare zitti, e dare l'impressione di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio" A. Lincoln
Riesumo questo vecchio 3d perchè oggi mi trovavo nella necessità di inviare una mail usando la connesione dati e non l'ho potuto fare :
qualcuno sa dirmi se e come riuscirci???? Ribadisco che se sono connesso in WiFi riesco tranquillamente ad inviarle.
Il mio operatore è H3G e la mail invece TISCALI.
Thanks
Edit: risolto usando l'smtp SMTP.TRE.IT
Era più facile di quanto pensassi ed a volte basta solo vincere la pigrizia Grazie a S. Google
Ultima modifica di popples; 31-07-11 alle 23:09
"Meglio stare zitti, e dare l'impressione di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio" A. Lincoln
inoltre basta conoscere la regola per cui in spedizione, SMTP, bisogna usare quello del provider con cui ci si collega, non quello della mail (se sono diversi)... sempre che non si tratti di una email con servizio di smtp autenticato