CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema invio mail rete cellulare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di popples


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    777
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Problema invio mail rete cellulare

    Ciao.

    Non riesco ad inviare mail quando sono connesso tramite la rete cellulare ma solo in WiFi: qualcuno sa dirmi perchè ed eventualmente come risolvere il problema?

    Come operatore ho H3G.

    Grazie a tutti in anticipo.
    "Meglio stare zitti, e dare l'impressione di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio" A. Lincoln

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao io ho notato anche io questo problema, ma solo con l'SMTP aziendale che tra le altre cose è in TLS.

    Ho risolto mettendo un altro SMTP, se hai un account alice prova out.alice.it, avevo provato anche l'SMTP di google, ma non ho capito perchè le mail me le mandava con la mail di google e non con quella aziendale.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da popples Visualizza il messaggio
    Ciao.

    Non riesco ad inviare mail quando sono connesso tramite la rete cellulare ma solo in WiFi: qualcuno sa dirmi perchè ed eventualmente come risolvere il problema?

    Come operatore ho H3G.

    Grazie a tutti in anticipo.
    Che mail usi? Ovviamente l'smtp usato su rete wifi non lo puoi usare su h3g, se non è di quelli autenticati

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di popples


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    777
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da girello71 Visualizza il messaggio
    Che mail usi? Ovviamente l'smtp usato su rete wifi non lo puoi usare su h3g, se non è di quelli autenticati
    Scusa, mi sono accorto solo ora della tua risposta: uso Tiscali....e come dovrei fare per inviare mail anche con la connessione dati H3G? Quale smtp dovrei usare?
    Grazie mille e buon Primo Maggio
    "Meglio stare zitti, e dare l'impressione di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio" A. Lincoln

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di popples


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    777
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Riesumo questo vecchio 3d perchè oggi mi trovavo nella necessità di inviare una mail usando la connesione dati e non l'ho potuto fare :

    qualcuno sa dirmi se e come riuscirci???? Ribadisco che se sono connesso in WiFi riesco tranquillamente ad inviarle.

    Il mio operatore è H3G e la mail invece TISCALI.

    Thanks


    Edit: risolto usando l'smtp SMTP.TRE.IT

    Era più facile di quanto pensassi ed a volte basta solo vincere la pigrizia Grazie a S. Google
    Ultima modifica di popples; 31-07-11 alle 23:09
    "Meglio stare zitti, e dare l'impressione di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio" A. Lincoln

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    inoltre basta conoscere la regola per cui in spedizione, SMTP, bisogna usare quello del provider con cui ci si collega, non quello della mail (se sono diversi)... sempre che non si tratti di una email con servizio di smtp autenticato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy