CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Aiuto per estensione a microSD da 2gb a 4gb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di kaka222


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto per estensione a microSD da 2gb a 4gb

    Ragazzi, ho un problema:

    Sono fresco possessore di un HTC Wildfire con android 2.2.1, il telefono monta una microSD da 2 gb, oggi ho installato e/o aggiornato qualche applicazione,fatto qualche operazione di prova,insomma sto prendendo confidenza con Android.

    Se volessi passare però dalla microSD da 2gb ad una più capiente, qual è la procedura corretta?

    Ho provato così: ho formattato con il telefono una nuova microSD, poi tramite il pc,con 2 lettori di schede ho fatto copia incolla dalla vecchia alla nuova ma se provo ad inserire quest'ultima mi compare un messaggio di conferma di ripristino del sistema alle impostazioni di fabbrica con la perdita dell'account,dei profili e quant'altro, così mi sono fermato e dopo aver spento il telefono ho reinserito la microSD in dotazione...

    sapete aiutarmi?

    grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di popples


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    777
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Vai in IMPOSTAZIONI -> SD E MEMORIA TELEFONO e tappa su SMONTA SCHEDA SD, ti dirà che puoi togliere la micro sd, fallo, copia tutto il contenuto nella nuova scheda, rimettila nel cell ed il gioco è fatto: non perderai nulla di nulla
    "Meglio stare zitti, e dare l'impressione di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio" A. Lincoln

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di kaka222


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da popples Visualizza il messaggio
    Vai in IMPOSTAZIONI -> SD E MEMORIA TELEFONO e tappa su SMONTA SCHEDA SD, ti dirà che puoi togliere la micro sd, fallo, copia tutto il contenuto nella nuova scheda, rimettila nel cell ed il gioco è fatto: non perderai nulla di nulla
    Perfetto, il mio procedimento era troppo cervellotico (avevo formattato la nuova microSD con il telefono e poi provato a copiarci sopra i dati).

    Col procedimento esatto,per sicurezza comunque,prima di copiare il contenuto della vecchia sulla nuova, quest'ultima l'ho formattata in FAT col pc, tutto OK.

    grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy