CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

HBOOT 1.01 non roottabile. Ma è prerogativa del WF?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    HBOOT 1.01 non roottabile. Ma è prerogativa del WF?

    ...come da oggetto mi chiedevo... questo tanto intaccabile boot loader, è in uso anche da altri dispositivi HTC?
    Se si, possiamo dire tutti i nuovi?
    ...e se si, c'è solo su WF la difficoltà di modding o anche su questi altri terminali?
    Grazie mille per le risposte che mi darete.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di JoKerJoker


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Curinga Cz
    Messaggi
    854
    Smartphone
    Htc Wildfire [DEV]

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 281 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AngiolettoNero Visualizza il messaggio
    ...come da oggetto mi chiedevo... questo tanto intaccabile boot loader, è in uso anche da altri dispositivi HTC?
    Se si, possiamo dire tutti i nuovi?
    ...e se si, c'è solo su WF la difficoltà di modding o anche su questi altri terminali?
    Grazie mille per le risposte che mi darete.
    Allora l'HBOOT c è su tutti i terminali...il problema un altro...i dispositivi come DESIRE-DESIRE HD...sono piu diffusi..e quindi piu gente lavora sullo sblocco di questi terminali....si può vedere infatti ALPHAREV è già presente per questo terminali.

    Anche se a giorni/settimane dovrebbe uscire AlpharevX anche per il wildfire.


    *Alpharev è il software che consente l'hacking dell'HBOOT senza utilizzare risorse hardware (xtc cliP).
    Se ti piace il mio lavoro ...puoi offrirmi un caffè

    https://www.paypal.com/it/cgi-bin/we...116480ee01a05c

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie Joker (appena sblocco il mi WF credo che la tua rom sarà la mia nuova casa)...
    ...me lo chiedevo, più che altro, perchè.. come è stato sbloccato in altri sistemi, come mai con il WF (o altri col medesimo boot loader) non si può fare in modo uguale identico? Perchè cambia l'HW? ...quindi, anche con Boot loader identico... il SW di sblocco deve guardare all'HW specifico?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di JoKerJoker


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Curinga Cz
    Messaggi
    854
    Smartphone
    Htc Wildfire [DEV]

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 281 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AngiolettoNero Visualizza il messaggio
    Grazie Joker (appena sblocco il mi WF credo che la tua rom sarà la mia nuova casa)...
    ...me lo chiedevo, più che altro, perchè.. come è stato sbloccato in altri sistemi, come mai con il WF (o altri col medesimo boot loader) non si può fare in modo uguale identico? Perchè cambia l'HW? ...quindi, anche con Boot loader identico... il SW di sblocco deve guardare all'HW specifico?

    Il bootloader...non è lo stesso...sarà la versione 1.x uguale...ma non è mai uguale...cambia di terminale in terminale quindi c è bisogno di un software adeguato per ogni Bootloader
    Se ti piace il mio lavoro ...puoi offrirmi un caffè

    https://www.paypal.com/it/cgi-bin/we...116480ee01a05c

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    @AngiolettoNero è un po' che mi scervello andando dietro a come sbloccare il wildfire... e posso dirti che ho capito questo:

    Il blocco del root, è complicato soprattutto con android 2.2 ( e quindi dal bootloader che hai segnalato tu), utilizzando infatti android 2.1 il root dovrebbe essere una stupidagine ( potresti usare software come ad esempio con visionary+ ). Ora questo problema non si presenta con desire, perchè come ha giustamente fatto presente JoKerJoker, è un modello più diffuso, ed infatti puoi roottarlo anche con unrevoked.

    Quindi facendo un downgrade da 2.2 a 2.1 dovresti riuscire a rootare il wildefire senza problemi.

    Se hai fatto l'aggiornamento a 2.2 e hai uno smarthphone brandizzato (come il mio caso), il downgrade diventa abbastanza complesso, poichè dovresti usare una goldcard per debrandizzare il telefono e quindi fare un root parziale e poi ripristinare il vecchio firmware.

    ovviamente queste informazioni provengono da una lunga ricerca soprattutto su testi non in italiano, perciò non prendere tutto alla lettera....

    Anzi, spero che qualcun altro possa confermare quanto ho detto.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di JoKerJoker


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Curinga Cz
    Messaggi
    854
    Smartphone
    Htc Wildfire [DEV]

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 281 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da falco Visualizza il messaggio
    @AngiolettoNero è un po' che mi scervello andando dietro a come sbloccare il wildfire... e posso dirti che ho capito questo:

    Il blocco del root, è complicato soprattutto con android 2.2 ( e quindi dal bootloader che hai segnalato tu), utilizzando infatti android 2.1 il root dovrebbe essere una stupidagine ( potresti usare software come ad esempio con visionary+ ). Ora questo problema non si presenta con desire, perchè come ha giustamente fatto presente JoKerJoker, è un modello più diffuso, ed infatti puoi roottarlo anche con unrevoked.

    Quindi facendo un downgrade da 2.2 a 2.1 dovresti riuscire a rootare il wildefire senza problemi.

    Se hai fatto l'aggiornamento a 2.2 e hai uno smarthphone brandizzato (come il mio caso), il downgrade diventa abbastanza complesso, poichè dovresti usare una goldcard per debrandizzare il telefono e quindi fare un root parziale e poi ripristinare il vecchio firmware.

    ovviamente queste informazioni provengono da una lunga ricerca soprattutto su testi non in italiano, perciò non prendere tutto alla lettera....

    Anzi, spero che qualcun altro possa confermare quanto ho detto.


    Il problema è che se avete l'HBOOT Versione 1.X anche se fate il downgrade ad'eclair 2.1..l'HBOOT resterà 1.x non rootabile...quindi per Rootare...dovete fare l'S-OFF (disabilitare la sicurezza dell'HTC).

    Per fare l'S-OFF ci sono due varianti...una Hardware...una Software....

    Quella Hardware sarebbe l'utilizzo dell'XTC CLIP molto costosa...intorno a 150 EURO...

    Quella Software ottenere l'S-OFF tramite alpharev...anche se la versione per wildfire ALPHAREV X (che comprende il nostro terminale) non è ancora uscita...forse i primi di luglio
    Se ti piace il mio lavoro ...puoi offrirmi un caffè

    https://www.paypal.com/it/cgi-bin/we...116480ee01a05c

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ecco... infatti questa cosa non mi era chiara... credevo che la modifica tramite clip era solo per debrandizzare... grazie per la delucidazione! Comunque ho letto che a breve anche unrevoked rilascerà una versione per rootare wildfire... speriamo che a breve si sblocchi questa situazione...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy