CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Esperienza CyanogenMod 7.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Thumbs up

    Esperienza CyanogenMod 7.1

    Salve a tutti. Vi voglio descrivere la mia esperienza installando la ROM cyanogenmod 7.1 sul mio HTC Wildfire.
    Sono rimasto molto soddisfatto perchè ho notato prestazioni migliori e stabilità.
    Ora elenco i miei passaggi:
    Prima di installare la ROM, naturalmente bisogna attivare i diritti di Root, e l'ho fatto grazie alla guida descritta in questo sito.
    Poi ho fatto il backup di tutte le applicazioni tramite Titanium Backup ed il backup di tutti gli sms con l'applicazione SMS Backup & Restore. Per quando riguarda i contatti (la rubrica) non c'è bisogno di fare alcun backup, in quanto grazie alla nostra e-mail di google, la rubrica potrà essere ripristinata con la sincronizzazione.
    A questo punto ho installato l'applicazione ROM Manager, utilissima a questo scopo. Questa applicazione permette di fare un backup della ROM attuale (operazione consigliata), fare un wipe del telefono e della cache e di installare una nuova ROM. Installata la nuova ROM (tempo max 10min) il telefono è pronto all'utilizzo! Io subito ho fatto il restore delle applicazioni e degli sms con le rispettive applicazioni citate prima, e l'esito è stato positivo. Parecchie persone hanno segnalato problemi con il GPS dopo l'installazione di questa ROM. Per non incorrere a questo inconveniente, attivate il GPS prima di installare la ROM, così funzionerà senza problemi. L'interfaccia originale di cyanogenmod 7.1 risulta un pochettino scattosa, quindi ho installato GO Launcher, che contiene tantissime interfacce con diversi effetti e grafica davvero ben curata. Va benissimo e non risulta scattosa! Conviene poi, naturalmente, installare google apps, che contiene il market, gmail, google maps ecc...
    Per visualizzare foto ed immagini, ho installato JustPictures, che da la possibilità di scorrere le immagini trascinandole (tipo iphone per intenderci), cosa che non permette di fare l'applicazione originale. Un'altra applicazione utilissima è BatteryCalibration, che permette di calibrare la batteria. Quando si installa una nuova ROM è molto facile che la batteria non si carichi al 100%. Grazie a questa applicazione, si può calibrare la batteria con molta semplicità.
    Infine ho installato Root Uninstaller, un'utilissima applicazione che permette di disinstallare anche le applicazioni originale della ROM che nel modo classico non si possono disinstallare.
    Concludo col dire che sono rimasto contento di questa ROM, perchè innanzitutto è "pulita" nel senso che non ci sono applicazioni o elementi appartenenti ai fornitori (non c'è htc sense ecc...), però è possibile installarli se lo si desidera. E' molto reattiva e quindi più prestazionale rispetto alla ROM originale, ed ho notato miglioramenti anche nelle applicazioni, specialmente nei giochi (risultano più fluidi).
    La lettura e la scrittura della micro SD risultano più veloci (testato con SD tools).
    Consiglio a tutti di provarla perchè è veramente una ROM ben fatta, veloce e assente di bug (almeno io non ho riscontrato nessun bug). Quindi, configurata in modo corretto va veramente alla grande! Complimenti al Team Cyanogen .

    Spero questa mia descrizione possa tornare utile...
    Saluti a tutti.
    Ultima modifica di manuelj; 09-11-11 alle 23:47

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato manuelj per il post:

    baronz (01-08-11),mogepa (31-07-11)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di baronz


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    155
    Smartphone
    Wildfire, SGS+, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Anche io trovo ADW launcher un pò scattoso e ho messo Go Launcher EX che mi pare molto più fluido :P
    E grazie per avermi indicato Root Uninstaller, mi serviva proprio una applicazione del genere

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Prego...

  6. #4
    Androidiano L'avatar di mogepa


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Premesso che la cyano l'ho provata pochino... ma ho notato che quando riavvio il terminale e lo riaccendo, mi spariscono dai contatti e dalla sincronizzazione i 2 account di facebook e whatsapp per farli riapparire mi occa reinserirli :o
    Wildfire
    HBOOT 0.80.0007
    S-ON
    ROOT Unrevoked
    Rom Jocker 4.3


    RICORDATI SEMPRE DI LEGGERE: [ Regolamento Sezione ] - [ Regolamento Generale ]

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Si, probabilmente una nuova installazione risolverà il problema...

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di JakoWildfire


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    348
    Smartphone
    SGS2, HTC Wildfire, Folio 100

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 79 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuelj Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Vi voglio descrivere la mia esperienza installando la ROM cyanogenmod 7.1 sul mio HTC Wildfire.
    Sono rimasto molto soddisfatto perchè ho notato prestazioni migliori e stabilità.
    Ora elenco i miei passaggi:
    Prima di installare la ROM, naturalmente bisogna attivare i diritti di Root, e l'ho fatto grazie alla guida descritta in questo sito.
    Poi ho fatto il backup di tutte le applicazioni tramite Titanium Backup ed il backup di tutti gli sms con l'applicazione SMS Backup & Restore. Per quando riguarda i contatti (la rubbrica) non c'è bisogno di fare alcun backup, in quanto grazie alla nostra e-mail di google, la rubbrica potrà essere ripristinata con la sincronizzazione.
    A questo punto ho installato l'applicazione ROM Manager, utilissima a questo scopo. Questa applicazione permette di fare un backup della ROM attuale (operazione consigliata), fare un wipe del telefono e della cache e di installare una nuova ROM. Installata la nuova ROM (tempo max 10min) il telefono è pronto all'utilizzo! Io subito ho fatto il restore delle applicazioni e degli sms con le rispettive applicazioni citate prima, e l'esito è stato positivo. Parecchie persone hanno segnalato problemi con il GPS dopo l'installazione di questa ROM. Per non incorrere a questo inconveniente, attivate il GPS prima di installare la ROM, così funzionerà senza problemi. L'interfaccia originale di cyanogenmod 7.1 risulta un pochettino scattosa, quindi ho installato GO Launcher, che contiene tantissime interfacce con diversi effetti e grafica davvero ben curata. Va benissimo e non risulta scattosa! Conviene poi, naturalmente, installare google apps, che contiene il market, gmail, google maps ecc...
    Per visualizzare foto ed immagini, ho installato JustPictures, che da la possibilità di scorrere le immagini trascinandole (tipo iphone per intenderci), cosa che non permette di fare l'applicazione originale. Un'altra applicazione utilissima è BatteryCalibration, che permette di calibrare la batteria. Quando si installa una nuova ROM è molto facile che la batteria non si carichi al 100%. Grazie a questa applicazione, si può calibrare la batteria con molta semplicità.
    Infine ho installato Root Uninstaller, un'utilissima applicazione che permette di disinstallare anche le applicazioni originale della ROM che nel modo classico non si possono disinstallare.
    Concludo col dire che sono rimasto contento di questa ROM, perchè innanzitutto è "pulita" nel senso che non ci sono applicazioni o elementi appartenenti ai fornitori (non c'è htc sense ecc...), però è possibile installarli se lo si desidera. E' molto reattiva e quindi più prestazionale rispetto alla ROM originale, ed ho notato miglioramenti anche nelle applicazioni, specialmente nei giochi (risultano più fluidi).
    La lettura e la scrittura della micro SD risultano più veloci (testato con SD tools).
    Consiglio a tutti di provarla perchè è veramente una ROM ben fatta, veloce e assente di bug (almeno io non ho riscontrato nessun bug). Quindi, configurata in modo corretto va veramente alla grande! Complimenti al Theam Cyanogen .

    Spero questa mia descrizione possa tornare utile...
    Saluti a tutti.

    Grazie per averci detto la tua! L' ho trovata utile!
    • Samsung Galaxy S2 (i9100) • HTC WildFire S-Off Roted •


    Rooted con : Alpharev X S-Off
    Versione Android: 2.3.7
    Versione Kernel: 2.6.35.13-nFinity arco@tubox #1
    Overclock cpu: MIN: 245 MAX: 729
    Versione MOD: CyanoGenMod 7.1 NIGHTLY buzz
    Versione browser: Webkit 3.1



    Se ti sono stato utile, clicca THANKS qui sotto

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    E' stato un piacere

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie per le tue informazioni l'ho trovato molto interessante .

    Sono nuovo da qualche mese con Android, ed adesso ho installato la CyanogMod 7.1 per il mio Optimus Dual.
    Vorrei avere solo una info, anche a me personalmente piace di più Go Launcher EX, rispetto ad ADW; ma è possibile una volta installato GO Launcher eliminare ADW per utilizzare un SOLO launcher? Esempio con Root Uninstaller?

    Grazie.

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Certo! Avvia Root Uninstaller e vedi che compariranno tutte le tue applicazioni, comprese quelle di sistema. Trova ADW.Launcher (è un file con estensione sys) e aprilo, dopodichè alla nuova schermata premi su uninstall... Fine. A questo punto avrai solo Go Launcher. Naturalmente per utilizzare Root Uninstaller devi avere i permessi di Root, cosa che sicuramente avrai visto che hai installato la ROM cyanogenmod.

    Spero di esserti stato di aiuto... Ciao
    Ultima modifica di manuelj; 09-11-11 alle 23:35

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuelj Visualizza il messaggio
    Certo! Avvia Root Uninstaller e vedi che compariranno tutte le tue applicazioni, comprese quelle di sistema. Trova ADW.Launcher (è un file con estensione sys) e aprilo, dopodichè alla nuova schermata premi su uninstall... Fine. A questo punto avrai solo Go Launcher. Naturalmente per utilizzare Root Uninstaller devi avere i permessi di Root, cosa che sicuramente avrai visto che hai installato la ROM cyanogenmod.

    Spero di esserti stato di aiuto... Ciao
    Perfetto, grazie.

    Tolto ADW.Launcher, ho fatto un backup e poi eliminato.
    Grazie per l'esauriente risposta.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy