CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problemi di lentezza e alcuni consigli sui applicazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di molmark


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi di lentezza e alcuni consigli sui applicazioni

    Salve a tutti.

    Da qualche mese, dopo una estenuante attesa, sono finalmente riuscito a rootare il mio carissimo HTC Wildfire, montandoci sopra la Cyanogen.

    Ora però, dopo pochi mesi, mi ritrovo alcuni problemi:
    Il cellulare non è aumentato molto di prestazioni dopo l'installazione della Cyanogen, anche impostando SetCpu [Max 768, Min 353 Ondemand].
    Ma il problema causato dalla lentezza che mi affligge di più, è dato dal fatto che scrivendo col cellulare devo aspettare ad ogni pressione di tasto prima che il testo venga scritto. Quindi un semplice messaggio si trasforma in un'attesa di minuti.
    Qualche soluzione?

    Il secondo quesito è questo:
    Sto cercando delle applicazioni particolari, ma non riesco a trovarne fatte bene.
    In particolare, mi servirebbe:
    - Un'app che mi consenta di vedere la lista dei compleanni collegata a Facebook;
    - Un widget con vari pulsanti che consentano l'accensione del wifi, della rete mobile, della suoneria, e altri toggle;
    - Un'app che imposti il silenzioso/suoneria ad una certa ora precisa in modo automatico.


    Grazie in anticipo,
    Molmark.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di baronz


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    155
    Smartphone
    Wildfire, SGS+, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    quick setting è un widget che permette di attivare e disattivare un pò di tutto

    per la rom, che versione hai ? Io con la cyanogen 7.1 nightly build mi trovo abbastanza bene e i messaggi li scrivo normalmente...

    ah poi la cpu non tenerla a 768, in molti casi crea instabilità al sistema, consigliano 690 o 710, ciao

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molmark Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.

    Da qualche mese, dopo una estenuante attesa, sono finalmente riuscito a rootare il mio carissimo HTC Wildfire, montandoci sopra la Cyanogen.

    Ora però, dopo pochi mesi, mi ritrovo alcuni problemi:
    Il cellulare non è aumentato molto di prestazioni dopo l'installazione della Cyanogen, anche impostando SetCpu [Max 768, Min 353 Ondemand].
    Ma il problema causato dalla lentezza che mi affligge di più, è dato dal fatto che scrivendo col cellulare devo aspettare ad ogni pressione di tasto prima che il testo venga scritto. Quindi un semplice messaggio si trasforma in un'attesa di minuti.
    Qualche soluzione?

    Il secondo quesito è questo:
    Sto cercando delle applicazioni particolari, ma non riesco a trovarne fatte bene.
    In particolare, mi servirebbe:
    - Un'app che mi consenta di vedere la lista dei compleanni collegata a Facebook;
    - Un widget con vari pulsanti che consentano l'accensione del wifi, della rete mobile, della suoneria, e altri toggle;
    - Un'app che imposti il silenzioso/suoneria ad una certa ora precisa in modo automatico.


    Grazie in anticipo,
    Molmark.
    per impostare i profili ti consiglio "timeriffic" offline e gratuita! ce l'ho e mi trovo alla grande!

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di greenthunder


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    19
    Smartphone
    HTC Wildfire / Nokia 5800 XM

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molmark Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.

    Da qualche mese, dopo una estenuante attesa, sono finalmente riuscito a rootare il mio carissimo HTC Wildfire, montandoci sopra la Cyanogen.

    Ora però, dopo pochi mesi, mi ritrovo alcuni problemi:
    Il cellulare non è aumentato molto di prestazioni dopo l'installazione della Cyanogen, anche impostando SetCpu [Max 768, Min 353 Ondemand].
    Ma il problema causato dalla lentezza che mi affligge di più, è dato dal fatto che scrivendo col cellulare devo aspettare ad ogni pressione di tasto prima che il testo venga scritto. Quindi un semplice messaggio si trasforma in un'attesa di minuti.
    Qualche soluzione?

    Il secondo quesito è questo:
    Sto cercando delle applicazioni particolari, ma non riesco a trovarne fatte bene.
    In particolare, mi servirebbe:
    - Un'app che mi consenta di vedere la lista dei compleanni collegata a Facebook;
    - Un widget con vari pulsanti che consentano l'accensione del wifi, della rete mobile, della suoneria, e altri toggle;
    - Un'app che imposti il silenzioso/suoneria ad una certa ora precisa in modo automatico.


    Grazie in anticipo,
    Molmark.
    Ciao,
    Per prima cosa ti consiglio di lasciare la CPU max a 710MHz. Riguardo la lentezza generale (anche se mi sembra strano) generalmente è causata dalla RAM troppo piena, quindi magari installa un task killer (io uso "Quick System Info PRO" che ha anche il widget), e poi ti consiglio di utilizzare come launcher "GO Launcher EX" molto più leggero e configurabile (in più nell app drawer ha un task killer in cui scegli i singoli programmi da killare). Riguardo la tastiera magari prova "GO Keyboard" o se preferisci le tastiere slide "SlideIT".

    - Come app per i compleanni di Facebook ti consiglio "EboBirthday"

    - Usando GO Launcher EX (forse anche senza, non ho mai provato :P ) puoi usare tutta una serie di suoi widget (da scaricare a parte) tra cui "Switch GOWidget" che ha tutti toggle che desideri. Altrimenti "Toggle Master" che costa 1,48euro!

    - Per gestire i profili in automatico invece usa "Toggle Settings" che dovrebbe essere il migliore altrimenti mi pare dovrebbe esserci anche "Timeriffic"

    Se ti sono stato utile lasciami un Thanks
    Ultima modifica di greenthunder; 01-10-11 alle 09:20
    Rooted with : Alpharev X S-Off
    Modello Telefono: HTC Wildfire
    Versione Android: 2.3.7
    Versione banda di base: 13.55.55.24H 3.35.20.10
    Versione Kernel: 2.6.35.14-nFinity arco@tuxbox #1
    CPU: ARMv6-compatibile processor rev 2 (v6l)
    Overclock CPU: 352-710 MHz
    Versione Mod : CyanogenMod-7.1.0.1-buzz
    Launcher: Go Launcher EX
    Browser: Opera Mobile 11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy