Salve a tutti.
Sono a chiedervi aiuto per una questione un po' articolata.
Questo il quadro della situazione.
Wildfire con Cyano 7.1.0.1
A casa ricevo una segnale wireless di una ADSL condivisa con un amico tramite antenna+access point. In casa ho un altro access point wireless collegato via cavo di rete a quello sul tetto. Quest'ultimo mi crea la rete interna, che mi permette di navigare in internet, usare applicazioni come facebook o twitter, ma non mi sincronizza gmail automaticamente. Se però vado a sincronizzare manualmente va tutto liscio.
La cosa strana è che dalla rete dell'ufficio e quella a casa dei miei l'aggiornamento avviene automaticamente, come vorrei che fosse sempre. Anche tramite piano dati funziona a dovere.
Ecco le mie osservazioni :
Quando sono nelle reti wifi (o 3G) dove gli aggiornamenti avvengono automaticamente, il simbolo del wifi sulla barra in alto diventa verde, mentre a casa rimane bianco.
Nelle impostazioni wireless ho impostato di non spegnere mai il wifi
In impostazioni account e sincronizzazione ho spuntato sia Dati in background, sia Sincronizz. automatica
Nell'account Gmail ho tutte e tre le spunte (contatti, gmail, calendario)
Mi viene il dubbio di porte sul firewall: per poter scaricare la posta di gmail con outlook da PC me le sono dovute far aprire. Non è che gmail su android usa altre porte? In tal caso però non dovrei riuscire a scaricare nemmeno manulamente.
Prima di aggiornare alla Cyanogen da casa mi si aggiornava in automatico.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie.