CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Sincronizzazione automatica Gmail in WiFi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Sincronizzazione automatica Gmail in WiFi

Salve a tutti.
    Sono a chiedervi aiuto per una questione un po' articolata.
    Questo il quadro della situazione.

Wildfire con Cyano 7.1.0.1

A casa ricevo una segnale wireless di una ADSL condivisa con un amico tramite antenna+access point. In casa ho un altro access point wireless collegato via cavo di rete a quello sul tetto. Quest'ultimo mi crea la rete interna, che mi permette di navigare in internet, usare applicazioni come facebook o twitter, ma non mi sincronizza gmail automaticamente. Se però vado a sincronizzare manualmente va tutto liscio.

La cosa strana è che dalla rete dell'ufficio e quella a casa dei miei l'aggiornamento avviene automaticamente, come vorrei che fosse sempre. Anche tramite piano dati funziona a dovere.

Ecco le mie osservazioni :

Quando sono nelle reti wifi (o 3G) dove gli aggiornamenti avvengono automaticamente, il simbolo del wifi sulla barra in alto diventa verde, mentre a casa rimane bianco.

Nelle impostazioni wireless ho impostato di non spegnere mai il wifi

In impostazioni account e sincronizzazione ho spuntato sia Dati in background, sia Sincronizz. automatica

Nell'account Gmail ho tutte e tre le spunte (contatti, gmail, calendario)

Mi viene il dubbio di porte sul firewall: per poter scaricare la posta di gmail con outlook da PC me le sono dovute far aprire. Non è che gmail su android usa altre porte? In tal caso però non dovrei riuscire a scaricare nemmeno manulamente.

Prima di aggiornare alla Cyanogen da casa mi si aggiornava in automatico.

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie.

2.  

Permessi di invio