Visualizzazione stampabile
-
Problema chiamate
Salve!
Sono nuova qui e ho cercato qualche utente che ha riscontrato il mio stesso problema ma mi si sono incrociati solamente gli occhi senza ottener alcun risultato :D (magari sono imbranata io oppure è talmente stupido che ora sono qui a ridicolizzarmi!!). Ho un Wildfire da 11 mesi con android 2.2.1 e non ho fatto mai nessun tipo di modifica. Da un po' di tempo non riesco ad effettuare o ricevere tranquillamente delle chiamate perché cade sempre la linea, eppure mi segna 4 tacche di segnale! Se un attimo prima che cade la linea si azzera totalmente il segnale, sinceramente, non c'ho mai fatto caso non usando l'auricolare.. e quando controllo di proposito, magicamente la linea non cade mai! Pare lo faccia apposta!!! Spero possiate aiutarmi!
Grazie in anticipo :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fusa
Salve!
Sono nuova qui e ho cercato qualche utente che ha riscontrato il mio stesso problema ma mi si sono incrociati solamente gli occhi senza ottener alcun risultato :D (magari sono imbranata io oppure è talmente stupido che ora sono qui a ridicolizzarmi!!). Ho un Wildfire da 11 mesi con android 2.2.1 e non ho fatto mai nessun tipo di modifica. Da un po' di tempo non riesco ad effettuare o ricevere tranquillamente delle chiamate perché cade sempre la linea, eppure mi segna 4 tacche di segnale! Se un attimo prima che cade la linea si azzera totalmente il segnale, sinceramente, non c'ho mai fatto caso non usando l'auricolare.. e quando controllo di proposito, magicamente la linea non cade mai! Pare lo faccia apposta!!! Spero possiate aiutarmi!
Grazie in anticipo :)
Sta succedendo anche a me.
Ieri il segnale andava e veniva.
Oggi dopo averlo messo in carica mi erano sparite tutte le tacche e non ricevevo alcuna chiamata.
Io però ho Revolutionary.
Stavo quasi per toglierlo.
-
ciao a voi!...vi rispondo io! pero spiegatevi meglio kosi vi aiuto!, prima di tutto vi dico che e un problema di "hardwere"...:D...spiegatevi meglio!!! -----cordiali saluti----
-
Credo di aver risolto il problema cercanndo nel forum, almeno per ora la rete rimane stabile.
Impostazioni
Wireless e reti
Reti mobile
Modalità rete
spunto solo GSM
-
Davvero?? meno male ancora non l'ho portato in assistenza! Ho solo cambiato cel per vedere se è un problema di operatore o di telefono (anche se già conoscevo la risposta)! Allora adesso provo anch'io!! Domy praticamente non riesco ad effettuare chiamate di breve o lunga durata che siano perchè cade sempre la linea.. Inizio la chiamata ma dopo 30 secondi, come può essere anche dopo 2 minuti, cade la linea.. Allora richiamo ma di nuovo da capo.. E' diventato snervante!
-
kpt..
ciao, credo di aver kapito il tuo problema, allora fai qst semplice kose...:D VAI IN IMPOSTAZIONI SEZIONE "WIRELESS E RETI". DP DI Kè VAI SU "RETI MOBILI" VAI IN MODALITà RETE E VEDI KE SIA SELZIONATO "GSM\WCDMA AUTO", NEL CASO NN SIA SELEZIONATA STA RETE SELEZIONALA!...NEL CASO IN KUI IL TUO\"VOSTRO" problmea nn sia risolto, e solamente questione di giorni dato propio in qst giorni si stanno avendo problemi kn la rete sopratutto "vodafone e tim"....xo ce un altra kosa mo ho e il cell che trova un campo magnetico alla quale fa saltare la rete oppure e un problmea, appunto del cell!...kmq x il 75 x cento e la rete, ke sta dando problemi!...nn preok ;)---cordiali saluti---
-
Ciao Domy! A questo punto non ci capisco più niente!! Avevo la spunta su GSM/WCDMA AUTO e GianChef ha detto di selezionare solo GSM.. Dato che, appunto, già lo tenevo come hai detto tu, ora sto seguendo il consiglio di GianChef e vediamo come va (incrocia le dita per me ^_^)! Comunque io ho la wind e questo problema va avanti da un mese.. Non voglio proprio portarlo in assistenza..anche perchè non trovo più la garanzia hahahaha
Un saluto!
-
ciao fusa..;) kmq devi tenere impostato sull opzione che ti ho detto se no non puoi usufruire dei servizi umts\hsda, in momenti opportuni, kmq io spero che riuscirai a risolvere il tuo problema! al piu presto!...;) kiss...
-
E' vero? l'ho pensato anch'io! Uff.. però pare che come ha detto GianChef vada meglio... Mannaggia... spero vada via da solo il problema :D!! Grazie tante :)
-
e normale che ma meglio se impostato su gsm non sfrutti la tecnologia umts e quindi nello stesso tempo il tuo terminale riceve sempre e solo quella linea...:)...a presto fusa!...;)
-
Salve, sono nuovo! approfitto di questo topic anche se non ho un htc per esporre un problema riguardante le chiamate,in quanto nel vostro caso non riguardava il telefono in se(e spero neanche per il mio)! premetto che ho appena acquistato un acer liquid metal(arrivato ieri sera)! La versione della build è Acer_LiquidMetal_1.100.35_EMEA_GEN1!
Stamattina provo a fare la prima telefonata, sentivo la voce ma loro non sentivano la mia! Riprovo e non sento ne gli squilli ne la voce! Ricevo una telefonata e non sento niente! Poi mi telefona la mia ragazza e la telefonata è andata a buon fine. Allorchè penso sia risolta la cosa, invece tutte le altre telefonate ricevute e fatte ogni tanto sentivo la voce di chi mi telefonava, ogni tanto no, ma loro non sentivano mai la mia!
Ho fatto un paio di test provando a chiamare sia con solo 2g attivato , sia con l'automatico che il 3g, ma non cambia nulla. Ho provato anche il registratore e questo funziona.
Ora non ho possibilità di aggiornare il software, e sono incazzato nero perchè non vorrei dover mandarlo in assistenza già da subito dato che rimarrei senza cellulare!
Spero possiate aiutarmi. grazie in anticipo per le aventuali risposte
-
è vodafone?
sono loro il telefono funziona ti faccio un esempio solo a casa mia!
se vado fuori da casa mia mi sentono! è complicato ma il guasto viene da loro!
-
io se metto qualsiasi altra scheda nel mio cellulare funziona!
se metto la scheda mia su un altro cellulare funziona!
se esco da casa mia con il mio wildfire(scheda vodafone) funziona
ma a casa mia non funziona! ahaha ti giuro è il mistero piu assurdo!
ma non sei il solo ho trovato molti casi! sono loro comunque al 100% se funziona ilr egistratore il microfono funziona! prova con un altra scheda nel tuo cell guarda che funziona:)
-
Si è vodafone, ed aggiungo che invece gli sms riesco sia a mandarli che riceverli! in ogni caso tra poco vedo di aggiornare il software..
Dopodiche' oggi pomeriggio appena riesco faccio una prova cambiando sim!
In ogni caso grazie mille della risposta!
-
ciao e benvenuto!, ti dico di presnetarti subito nell apposita sezione!. kmq in merito alla tuo problema nn posso che dirti che e un problema di cellulare e secondo me hai detto propio bene, lo devi mandare in assistenza!....ma questo non deve rimmaricati perchè e un problema che riscontrono molte persone.. si potrebbe fare una cosa, ma non ti assikuro nnt!.:D prova a kiamare in modalità GSM e poi vedi che ti fa!... se il problema persiste, eh!...non posso che dirti di nuovo PORTALO IN ASSISTENZA!...:D tanto e sotto garanzia!...;)..---cordiali saluti---
-
anche a me succede la stessa cosa...ho chiamato la tim....pare sia un problema di zona.. a casa mia con la spunta su gsm/wcdma accesa nn riesco a ricevere chiamate mentre se metto su gsm funziona tutto perfettamente...però ho una domanda...mettendo solo gsm cosa cambia?? Ti influenza in qualche modo la velocità di connessione?:):)