CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
Discussione:

Problema memoria interna Htc Wildfire

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema memoria interna Htc Wildfire

    Ho un problema con il mio htc wildfire.. E' iniziato già da un po', prima non lo faceva e non so come mai ora sì...
    Ho fissa l'icona in alto "Spazio in esaurimento, spazio di archiviazione del telefono in esaurimento"
    La cosa strana è che le prime volte che compariva, cancellando messaggi o qualche applicazione spariva.. Ora no.
    Ho tantissimi messaggi salvati, ma non ho applicazioni! a parte quelle standar ho quella di Facebook, ChompSms e una calcolatrice.
    Il fatto è che prima avevo molte + applicazioni installate, e nonostante le abbia cancellate tutte persiste il problema. Anche cancellando i dati di tutte le applicazioni, cache e cookie di internet e facebook, e faccia cancella cache in ogni applicazioni andandoci manualmente su gestisci applicaizoni, la memoria non cambia, ma rimane sempre l'icona e la memoria a volte adirittura diminuisce dopo aver cancellato qualcosa! A volte poi dal nulla passda 12 mb a 14 senza che io faccia niente. Adesso è a 7.33 e non è installato niente, semplicemente si è abbassata da sola, e nn credo che qualche messaggio occupi 5 mb di memoria.. Per favore aiutatemi perchè non so cosa fare, e non vorrei che di colpo non mi arrivassero + messaggi per colpa di un ciocco del telefono.. Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di nino90


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1,420

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 207 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Schweini Visualizza il messaggio
    Ho un problema con il mio htc wildfire.. E' iniziato già da un po', prima non lo faceva e non so come mai ora sì...
    Ho fissa l'icona in alto "Spazio in esaurimento, spazio di archiviazione del telefono in esaurimento"
    La cosa strana è che le prime volte che compariva, cancellando messaggi o qualche applicazione spariva.. Ora no.
    Ho tantissimi messaggi salvati, ma non ho applicazioni! a parte quelle standar ho quella di Facebook, ChompSms e una calcolatrice.
    Il fatto è che prima avevo molte + applicazioni installate, e nonostante le abbia cancellate tutte persiste il problema. Anche cancellando i dati di tutte le applicazioni, cache e cookie di internet e facebook, e faccia cancella cache in ogni applicazioni andandoci manualmente su gestisci applicaizoni, la memoria non cambia, ma rimane sempre l'icona e la memoria a volte adirittura diminuisce dopo aver cancellato qualcosa! A volte poi dal nulla passda 12 mb a 14 senza che io faccia niente. Adesso è a 7.33 e non è installato niente, semplicemente si è abbassata da sola, e nn credo che qualche messaggio occupi 5 mb di memoria.. Per favore aiutatemi perchè non so cosa fare, e non vorrei che di colpo non mi arrivassero + messaggi per colpa di un ciocco del telefono.. Grazie in anticipo.
    Ti consiglio di fare una pulizia totale? hai effettuato il root?

    HTC Wildfire


    Rom: COSG3
    Versione Android: 2.3.7


    Il braccino mette il cippino

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho visto ora cosa è il root passando col cursore sulla scritta, sinceramente non lo so, non sapevo neanche cosa fosse, come si effettua e a cosa serve?
    Ultima modifica di Schweini; 29-12-11 alle 20:23

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nino90 Visualizza il messaggio
    Ti consiglio di fare una pulizia totale? hai effettuato il root?
    Anche io ho un problema simile: memoria telefono piena nonostante abbia trasferito tutte le applicazioni possibili sulla SD esterna (evidentemente ci sono altri dati che si sono caricati sul telefono e che non riesco a vedere/trasferire).
    Siccome sono molto impreparato su Android (sto cominciando ora a leggere le vostre discussioni e siete troppo oltre i miei livelli) ti chiederei la cortesia di essere più esplicito nei tuoi suggerimenti (altrimenti incomprensibili) e di guidarci "passo passo". Da parte mia farò il possibile cercando di documentarmi con i preziosi consigli che ho visto numerosi su questo bel forum.
    Ciao e grazie

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessun aiuto?
    Nello specifico: è stato consigliato di fare il "root"; se non ho capito male si tratta di diventare "amministratore di sistema" attraverso la procedura S-Off. Bene, e poi? tutto ciò servirebbe per poter spostare su SD esterna le applicazioni che altrimenti non si riescono a spostare (ed alleggerire così la memoria del telefono)? Oppure c'è un altro motivo?
    Si è anche parlato di fare una "pulizia totale": come si procede? Anche questa va fatta dopo il root? Come consigliate di procedere al salvataggio dei dati (rubrica, applicazioni installate, ecc.)? E' sufficiente un copia/incolla di tutti i files su pc?
    Ciao e grazie

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi associo chiedendo aiuto per la risoluzione del problema. Il mio HTC Wildfire S ha lo stesso problema, ho installato l'applicazione APP2SD che è molto utile per cancellare i cache, ma non permette di spostare molte app sulla SD. Fra l'altro mi da come spazio disponibile 12,48 MB dei 150 totali, ma facendo il calcolo manuale dello spazio delle app sul telefono il totale mi viene 56,30 MB occupati, non 138!! Come è possibile? ormai non mi permette più di fare aggiornamente nonostante cancelli messaggi, app o quant'altro... Grazie mille in antivipo

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di viro17


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 47 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Non so cosa consigliarti e non so che problema protrebbe essere.

    Personalmente farei un reset del cellulare, ma in questo modo perderesti le applicazioni che hai installato e i messaggi.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di viro17


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 47 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Trisky Blues Visualizza il messaggio
    Nessun aiuto?
    Nello specifico: è stato consigliato di fare il "root"; se non ho capito male si tratta di diventare "amministratore di sistema" attraverso la procedura S-Off. Bene, e poi? tutto ciò servirebbe per poter spostare su SD esterna le applicazioni che altrimenti non si riescono a spostare (ed alleggerire così la memoria del telefono)? Oppure c'è un altro motivo?
    Si è anche parlato di fare una "pulizia totale": come si procede? Anche questa va fatta dopo il root? Come consigliate di procedere al salvataggio dei dati (rubrica, applicazioni installate, ecc.)? E' sufficiente un copia/incolla di tutti i files su pc?
    Ciao e grazie
    Allora...Per poter spostare qualsiasi applicazione sulla sd devi avere il root e montare un rom alternativa (anche se quest'ultimo non sono sicuro che sia indispensabile)
    Con il root, in pratica, puoi fare tutto quello che vuoi con il tuo cellulare visto che diventi "amministratore".

    Se vuoi riportare allo stato di fabbrica, cioè quando lo hai comprato, il cellulare devi fare un reset. Questo ti cancellerà qualsiasi cosa hai messo nel cellulare, i messaggi, ecc. e non necessita del root per farlo.

    Se vuoi prima di fare il reset puoi fare un backup delle tue applicazioni, ma lì torni nel circolo vizioso. Infatti per poter fare il backup delle applicazioni devi avere i permessi di root. Per quanto riguarda i messaggi ci sono delle applicazioni nel market che ti permettono di fare il backup.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, ma se si facesse un reset come tu dici sarebbe un circolo vizioso comunque.. Perchè se non capiamo il motivo anche cancellando tutto sarebbe solo una questione di tempo prima che tutto lo spazio venga di nuovo misteriosamente occupato..

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di viro17


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 47 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Non so che dirti. O hai troppe applicazioni installate oppure qualcosa occupa più spazio del necessario.

    Tapatalking with my Wildfire

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy