-
Androidiano
Se devi regalare il telefono ad una persona di 70 anni senza nessuna esperienza android allora ti conviene lasciarlo alla 2.3 semplicemente perchè:
1) Ha meno funzioni e quindi è più semplice da usare
2) La rom è molto più leggera e di conseguenza il telefono è più fluido
-
-
-
-
-
Androidiano
Link Guida: [ROM] Stock+ for Huawei G300 (U8815/U8818) [ICS] - xda-developers
Download: http://s1.sfcdn.in/NTM1MGQ4NWI2MzA2Y...us-B960-R6.zip
P.S: Purtroppo ti devi accontentare di avere la guida in inglese. In caso di dubbi non esitare a fare domande
-
-
questa rom ce l ho già!! mi serve il firmware vodafone !!
-
-
salve, io invece non riesco a trovare aggiornamento firmware, quando vado su aggiornamento online. cosa devo fare? grazie
-
-
ciao a tutti ce nuovo. aggiornamento??? o no....
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
-
Buona serata a tutti,
Vi chiedo un consiglio da inesperta: ho regalato a mia mamma (di 72 anni!) il telefono Ascend G300 ai primi di ottobre.
Tutto bene, funziona benissimo e lo utilizza nella sua completezza con Whatsapp, Ruzzle, sms, telefonate, app vodafone del credito, lettore di libri Moon+ reader e qualche programmino di serie (foto, galleria, gestione file...). Oltre non va.
Questo pomeriggio tramite la connessione Wi-Fi (anche se non era la prima volta che si connetteva, ma normalmente va con quella "telefonica a pacchetto") è arrivata la proposta di aggiornamento firmware come da oggetto.
L'ho scaricata e ho effettuato il backup che mi ha proposto, ma fisicamente non l'ho ancora installata, perché ho fatto qualche ricerca su internet e non ho trovato notizie confortanti, in quanto sembra l'aggiornamento a ICS. Ma mi fido di voi... e quindi vi chiedo:
- devo perturbare le sue certezze sul telefono e procedere all'aggiornamento
oppure
- lasciare tutto immutato e non fargli installare l'aggiornamento e farle usare il telefono così com'è?
Istintivamente, da informatica, direi di fare l'aggiornamento ma non avendo esperienze significative su aggiornamenti, root ed simila con i relativi programmi non vorrei infilarmi in un ginepraio e non uscirne più... senza contare che poi avrei una Angry mummy che mi perseguiterebbe notte e giorno perché vuole sfidare le sue amiche a Ruzzle! ;-)
Grazie dell'attenzione!
Danila
Mensi Danila 
-
-
Ciao ,
io per mia esperienza personale ti sconsiglio l'aggiornamento ad android ICS.
Io ci son passato e purtroppo il G300 rallenta molto con android 4.x....
Tra l'altro nel caso voelssi poi tornare indietro è abbastanza complicato e necessario il root del telefono con rischi di blocco dello stesso.
Meglio restare al buon vecchio GingerBread 2.3.x....
Enrico
-
Il seguente Utente ha ringraziato Icos1 per il post:
-
Grazie per la tua risposta.
Anche facendo un giro su google (che è nostro amico!!) ho trovato situazioni analoghe al tuo suggerimento.
Quindi seguo il tuo consiglio e non mi infilo in un ginepraio.
Grazie e buona giornata!
Mensi Danila 
-
-
Ciao a tutti ci sono gli nuovi aggiornamenti su HUAWEI. O rom se c'è x favore e urgente....
-
Permessi di invio