ciao, alla fine hai risolto?
io ho usato quei passaggi descritti per un firmw originale huawei e non ho avuto quel genere di problema, hai provato una mod stabile e non sperimentale?
Visualizzazione stampabile
Niente da fare.
Ho installato con successo il firmware originale B892 con il metodo da te descritto, poi ho provato a installare quello di ICS, scaricato sempre dal sito Huawei (quello indicato come "telekom Serbia", per intenderci, nonché quello trovato cercando il suo codice) ma niente, mi dà sempre sempre "signature" non riconosciuta...
Www.huaweig300.com :) trovi tutto!
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App
@Rosencrantz:
Mha evidentemente non è compatibile la versione "serbia telekom" non ho fatto molte prove, attualmente ho la versione 952 ufficiale, ma è scomparsa rispetto alla versione vodafone ufficiale precedente la barra di risparmio energetico che c'era nella versione precedente (quella che ce nel menù a tendina per trascinamento dove attivi wifi gps luminosità etc...)
devo dire che ho cambiato firmw. perchè le app di vodafone richiedevano troppa ram lasciandomi sempre con i solito 50 mb mentre attualmente ne ho mediamente 180mb
in questi giorni non ho molto tempo e non posso fare prove in merito appena riesco provo la versione b892 che hai scaricato (è ancora ics o è jb?? e da dove l'hai scaricata?)
e la cyanogen mod per vedere i vari pro/contro dei vari firmw.
se qualcuno che le ha provate installate mi dice eventuali differenze pro e contro mi risparmia del tempo e gliene sarei grato!:)
I passi descritti nel sito linkato per rootare mi sembrano ben spiegati...missà che allora ci provo anche io che sono stranegato in questo campo...
Dal mio link sono una cagata pazzesca.. In pratica basta scaricare i file attaccare il cell al pc e eseguirli... Fa tutto lui.. Infatti è strabello da rootare
potremmo metterci d'accordo per provare i vari firmw. e scambiarci le impressioni, in modo che con un solo nandroid backup possiamo provare le varie alternative...
La B892 è ancora Gingerbread 2.3.6, altro che ICS o JB! Da quello che ho capito (ma potrei ovviamente sbagliarmi) dovrebbe essere l'ultimo passo prima del passaggio a ICS, motivo per cui l'ho installato ieri (ero fermo a non mi ricordo manco quale), sperando che quindi DOPO mi accettasse il firmware successivo... e invece niente. Dei due scaricati dal sito Huawei (quello che ho citato prima, B927, più un altro a cui avevo trovato il link su Modaco), per entrambi si blocca indicando "signature verification failed"... non so che fare...
ahh ok scusa mi ero confuso io se iancora con la 8** io ero con la 9** fai così vai qui nella sez.8 ci son i download dei vari firmware scarica il B936 (è l'unico che funziona) e lo installi!
occhio però segui per bene la guida indicata da wapooo oppure la guida che ce nella pagina che ti ho linkato io ci sono gli stessi passaggi, fai un backup dell'imei ricordati perchè è importante!
anche io ho lo stesso problema per quanto riguarda i toggle rapidi penso sia proprio questa versione che non li prevede, per quanto riguarda l'app all backup io l'ho ripristinata tramite l'app installer che c'era nel firmw...
come hai risolto con i toggle? che app hai messo per ovviare al problema?
dai non demordere dobbiamo arrivare alla soluzione, prova così:
avvia il telefono in modalità recovery e riportalo alle ipostazioni di fabbrica e fai anche "Wipe Cache Partition" e "Wipe Data / Factory Reset".
dopodichè per installare il nuovo firmw. puoi fare in piu modalità finche non trovi quella che funziona.
1) vai a scompattare il contenuto della cartella del firmware ed in particolare la cartella dload
oppure:
2) accedendo alla cwm prova a fare update from sd card dopo aver messo l'intero file .zip all'interno dell'SD card
oppure:
3) avvii l'aggiornamento da telefono acceso andando in impostazioni>memoria>aggiornamento software>aggiornamento da SD
prova uno di questi metodi elencati uno deve andare!
Ps hai rootato il telefono e installato il CWM? hai backuppato ciò che ti serve? se non l'hai fatto devi fare tutte queste operazioni prima delle procedure che ti ho consigliato poco sopra.
Prima di mettere la cm io gli aggiornamenti li trovavo su impostazioni info sul telefono e oi verifica aggiornamento.. Non funziona?
Dopo giorni in cui, nel cercare aggiornamenti OTA, mi dava server non disponibile, poco fa mi ha scaricato la 895, installata e ora sta scaricando ICS :D
Evidentemente gli ci voleva qualche giorni per rendersi conto di chi e dove fosse rotfl
Grazie a tutti per avermi consigliato e guidato!
Ciao ragazzi, una domanda per un g300 con la cm10.1: ogni tanto randomicamente si riavvia, sapete da cosa può essere provocato?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Thebosz ....anche a me capitava, ora si è aggiornato alla r2 e per ora non succede
Inviato dal mio Ascend G300 usando Androidiani App
Ciao,
Ho visto che c'è una seconda experimental,ed ormai é di diversi giorni fa, dall'aggiornamento di cyanogenmod però la metto in download e non me la tira giù... Cmq con quella si risolve? Inoltre c'è un changelog?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Si c'è changelog. Ripeto, da quando ho aggiornato via ota la cm 10.1 r2 non si é riavviato.
Inviato dal mio Ascend G300 usando Androidiani App
Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum, mi rivolgo a voi poichè ho un problema serio che espongo:
in pratica volevo installare il nuovo firmware da huawei " huaweidevice.com/worldwide/downloadCenter.do?method=index&type=software " faccio la prima operazione installo da sd card ext il file UPDATE_CUST.app e fin qui tutto ok poi metto il secondo file sempre in dload e qui inizia una strana cosa in pratica si avvia l'upload però lo fà su una barra stretta e l'avanzamento si blocca dopo circa 15 secondi e da qui in poi li ho provati tutti ma senza risultati.
il telefono si blocca al riavvio sulla schermata iniziale della wuawei e poi nulla +.
l'unica cosa positiva spero è che va in cwm 5.0.2.8, inoltre non riesco + a vedere la sd card cioè la memoria interna.
Aiutatemi per favore mia figlia mi da il tormento.
grazie in anticipo.
Salve adesso ho un'altro problema dopo che stanotte sono riuscito a far ripartire il cell installando il kernel gb dopo ho provato a mettere ics ma alla fine il telefono mi si riavvia sempre ogni 2 secondi con immagine della huawei in pratica non va ne in cwm ne in bootloader.
help me perfavore.
mmm ok, il tutto mi pare un poco confuso, prima eri sul ics e poi hai messo gb?
capisco che sei agitato perchè vuoi risolvere però devi ricapitolare e spiegarci bene cosa tu vuoi fare, perchè per ora non si capisce, è troppo confuso.
qual'è lo scopo di tutto sto smanettamento?
che versione avevi quando hai iniziato ad installare i firmw? se non vuoi installare firmw modificati perchè non hai usato l'aggiornamento automatico? cosa vuoi installare alla fine gingerbread i ice cream sandwich?
ti consiglio di andare qui Huawei Ascend G300 Resource Site - Guides, Tips & Tricks ci sono un sacco di info e procedure utili per fare upgrade ed installare i nuovi firmw.
spero di aver aiutato, tranquillo basta un poco di pazienza e riuscirai a risolvere;)
salve a tutti, ho una domanda da farvi, io possiedo un g330 (con cui mi sto trovando benissimo) e dopo aver consigliato a mio fratello la huawei, lui a optato per il g300 che ha acquistato oggi a 149 euro marchiato vodafone, il venditore gli ha detto che può essere aggiornato ad anroid 4 ICS, ma oggi leggendo su vari forum mi è sembrato di capire che l' ICS da problemi su questo terminale, quindi la mia domanda è: questo ICS va bene o no sul g330? meglio tenersi il cell così com'è? oppure è possibile aggiornarlo solo a versioni successive gingerbread? premetto che per il momento nn voglio fargli mettere rom cucinate (nn so neanche se ci sono a dire il vero)
ringrazio tutti quelli che mi vorranno consigliare
Vai tranquillo ics va una bomba, io ce l'ho da parecchio e anche molti del forum prima di mettere rom modificate avevano ics;)
il tuo è marchiato vodafone? hai l'ICS orginale? e l'aggiornamento si fa direttamente dal cell o bisogna andare sul sito e scaricare sulla sd?
scusami la tempesta di domande ma nn vorrei ritrovarmi a dover poi fare il downgrade con la ram impallata da ICS...
Ciao e grazie dell'aiuto, in pratica dovevo portare il cell in assistenza poichè il segnale non andava bene provando e riprovando diversi firmware non risolvevo il problema, mi sono accorto che su questo sito www . huaweidevice . com / worldwide / downloadCenter . do?method=index&type=software era uscito un ultimo firmware ed ho provato anche quello, ma niente da fare anzi appena vado per installare il fw il cell. non funzionava +.
Poi per farlo ripartire ho dovuto, per caso, installare il kernel della gb ed il telefono è rinato.
A questo punto per portarlo in assistenza dovevo rimettere è cosi copio la cartella dload sulla sd power + tasti volume e niente cosa strana mi da la barra di avanzamento + sottile e senza scritte che si blocca appena dopo l'inizio.
Rifaccio la procedura ma niente questa volta il cell si riavvia ogni 2 secondi non permettendomi di andare in cwm e neanche in bootlader devo obbligatoriamente togliere la batteria per spegnerlo.
Ho letto le guide che mi hai indicato ma niente da fare se non riesco a far riconoscere il cell al pc sono fregato.
Altre soluzioni?
Ciao
Ciao ragazzi/e,
sto avendo un problema con questo cell e non ne vengo fuori. Ho dato una letta al form ma non ho trovato risposte.
Praticamente non riesco ad installare nulla perché il cell dice di aver la memoria piena ma guardando nelle impostazioni ci sono
800mb su 2gb liberi micro sd
550mb memoria cell libera
2gb su 2bg liberi(non capisco a cosa si riferisce)
Sbaglio o c'è qualcosa che non va?
Del cell sinceramente so poco perché è della zia di mia morosa e l'ho visto giusto il tempo aver questi dati.
Grazie per l'aiuto
Si, era marchiato vodafone, e si ho ics originale, l'aggiornamento puoi farlo direttamente dal cellulare o se preferisci anche scaricandolo sulla sd come ti viene piu comodo.
La ram è davvero impallata ma non è colpa di ics bensì di vodafone che ha una marea di processi che partono e non puoi chiudere.
io ho fatto così: scaricato ultimo firmw dal sito huawei backuppato tutto e hard reset con successivo install del nuovo firmw. ora il cell ha ics originale senza roba vodafone e ha esattamente la metà della ram disponibile libera, il telefono è una scheggia sbrandizzato.
il problema è stato insatallare quel firmw
è stano non mi è mai successo prova a cambiare destinazione di installazione dei file, di default è la memoria del telefono tu prova a mettere l'sd esterna (è stupido ma a volte ci si becca... non è che la cartella di install è già sd ma non e una sd installata? se nessuno l'ha messa il cell esce senza sd!)
se non va nemmeno così ti consiglio un backup e un hard reset, di solito è provvidenziale per risolvere i problemi.
Che devo fare?
Si può riattivare, oppure lo mando in assistenza vodafone e gli dico che durante l'aggiornamento è andato in tilt?
Che dici se ne accorgono?
grazie in anticipo.
eh non so proprio hai salvato il contenuto della cartella dload prima di iniziare a lavorare sul telefono? se si puoi ripristinarlo
hai fatto il root con relativo super user? se si, se ne accorgono e hai invalidato la garanzia quindi ciccia,devi risolvertelo da solo oppure pagare.
prima di fare ogni cosa dovevi aver fatto un backup (nandroidbackup era meglio) e aver backuppato anche l'imei, facendo queste cose puoi ripristinarlo completamente e far fare il lavoro all'rma
se non hai fatto nulla di tutto questo come ti ho detto hai invalidato la garanzia e non intervengono.
se mastichi l'inglese vai su modaco.com e chiedi se qualcuno ha avuto casi simili e ti possono aiutare, cercherò anche io, ma se siamo in 2 magari abbiamo piu successo ;)
ecco come fare hard reset
No il mio è il b952 è quello precedente rispetto a quello serbia telekom, ti conviene scaricare in automatico quello che trova lui perchè molti (vedi mikymouse sopra) hanno avuto problemi, non riesco a capire se di compatibilità o altro, in ogni caso io con il b952 mi trovo bene e non mi segnala altri aggiornamenti. se non ti frega nulla della garanzia o sei gia fuori da essa fai così:
aggiorni con gli aggiornamenti automatici, e poi fai root e super user e installi un programma di gestione applicazioni con diritti di admin e levi le cose vodafone (è l'unico modo per levarle al posto del nuovo firmw)
EDIT: 3 siti utilissimi per fare quello che vi serve, io li ho usati, non sapevo dove mettere le mani prima, venendo da un nokia 5800 totalmente nuovo al mondo android, grazie a questi ho imparato tutto quello che so, spulciateli cercate e leggete!
fatene buon uso;)
http://huaweig300.com/huawei-g300-in...-from-scratch/
http://forum.hdblog.it/f14/%5Bguida%...ite-cwm-41451/
http://www.modaco.com/topic/356806-g...oads/#section8
Ciao, allora non ho salvato la cartella dload, si ho fatto il root con supeuser quindi niente assistenza per il momento.
Il nandroidbackup e salvataggio imei cartella 5irom fatti.
Quindi il telefono si può recuperare, il problema è come visto che non entra + in bootloader e non si avvia il cwm ed inoltre ho provato a installare tutti i firmware in mio possesso ed anche quelli scaricati ma niente da fare.
L'inglese non lo mastico, non so proprio da dove iniziare comunque ci posso provare, vado su modaco è provo a cercare anch'io.
Attendo notizie grazie.
Ciao in pratica ho fatto come hai detto tu, ho chiesto aiuto su modaco e fino adesso ho avuto questa risposta:
"If you are on GB then I presume that your baseband is 109808. You might need to get a stock GB update.app and flash it. Copy it to your sdcard /dload/update.app and then boot into the stock update recovery/utility (think you press vol up, vol down and power together and hold for a few seconds)."
tradotto :
"Se siete su GB quindi presumo che la vostra baseband è 109808. Potrebbe essere necessario avere una scorta GB update.app e flash esso. Copiare al vostro sdcard / Dload / update.app e poi avviare lo stock aggiornamento recupero / utilità (si pensi che si preme vol up, vol giù e potenza insieme e tenere premuto per alcuni secondi)."
Io ho già fatto questa prova ma niente da fare si avvia sempre la barra d'avanzamento stretta e si ferma quasi all'inizio.
Forse il file update.app che ho io non vada bene, qualcuno mi può linkare dove reperire tale file.
grazie in anticipo.
Ciao a tutti , mi consigliate una buona ROM stabile , fluida e possibilmente senza bug da installare su questo terminale???
Salve a tutti è la prima volta che scrivo su un Forum. Possiedo il G300 con Android ver. 4.2.2 ma ho dei problemi.
Per quanto riguarda il telefono funziona quasi tutto, il problema è che non funziona App. Ply Store non riesce a caricarla, mentre con la ver: 4.0.3, e.la 4.0.4 funziona Play store ma non trova la rete (abbonamento a 3G), per questo sono passato alla versione superiore
Non riesco ad installare diverse App e la microSd fa dei capricci, quando funziona e quando no.
Tengo a precisare che il telefono era con abbonamento spagnolo ed è stato sbrandizzato.
Grazie
Salve a tutti...
premetto che non ci capisco molto di android e ho paura di fare qualche cavolata chiedo a voi esperti un aiutino...ho preso da poco un Huawei Ascend G300 brandizzato vodafone e installata di base c'è Android 4.0.3 B952. io vorrei "sbrandizzarlo" perchè ho notato tramite la gestione delle applicazioni una marea di cavolate che non posso togliere e che intasano di molto la RAM. Il mio dubbio è: eseguo la procedura che c'è alla pagina 7 o c'è un'altra procedura visto che le, leggendo la guida, porta la versione a una b8xx? E' normale passare retrocedere di versione? Ribadisco che non ci capisco un H e non ho la più pallida idea dei termini tecnici...c'è qualche santo che può aiutarmi?
1) Ciao ,ricorda che se fai root (che ti serve per sbrandizzare il cell dalle applicazioni vodafone ) perdi la garanzia. MA ci sono in giro i file per ripristinarlo come se fosse nuovo ,dal sito huawei , ma anche stock vodafone quindi nn dovrebbero esserci problemi per la garanzia ....
2) se il problema sta nella ram ..sappi che anche togliendo le app della vodafone nn si risolve + di tanto... io con un po di app aperte tipo line facebook e qualche altra cosa arrivavo ad averne 50 liberi .. max.... le uniche che risolvono i problemi della ram sono le rom Custom basate su cianogenmod la 9 la + stabile e le 10 ( ancora in via di sviluppo, quindi se ti serve un telefono che sia stabile punta sullla 9).... arrivo ad averne anche 120 mb liberi .
3) tornando alla tua richiesta .. se vuoi solo togliere un po di app senza mettere rom diverse.... ti consiglio di
a) fare il backup dati con l'applicazione huawei
b) fai root .... backup imei... e installi recovery... segui le guide \procedura da questo sito è molto semplice.... Huawei Ascend G300 Resource Site - Guides, Tips & Tricks
c) quando entri in recovery fai un altro backup cosi poi me lo passi che lo sto cercando :):)
d) dal market installati unroot che ti permette di disinstallare applicazioni di sistema , tipo vodafone ... twitter etc... poui disinstallare tutto quello che vuoi.
e) se la ram libera è ancora poca ti potrei consigliare di installarti gemini app dal market... e gestire quelle app che nn vuoi che che si avviino .. quando accendi il tel...
se ti serve una mano chiedi pure.... ricordati i backup dati
prova a fare un ripristino dati di fabbrica.....previo backup dati.... altrimenti vai sul sito huawei e sscarichi la versione internetional 4.0.3 ics... e ripristini il cell come nuovo.... essendo spagnolo è possibile che tu abbia il U8815-1 ??? in caso dai uno sguardo al sito htc mania :)
Grazie mille per avermi risposto...dopo aver letto tutte le 44 pagine di questo post e in attesa di risposta ora stavo seguendo una guida (pag.34)
Introduction » Install USB drivers » Root » Backup IMEI » Check your baseband » Re-root, bootloader & ClockworkMod » Install the custom ROM » Comments
e sono arrivato al punto in cui scegliere la ROM...Fin qui tutto ok senza intoppi ma ora sono in difficoltà...il sito mi indirizza in una pagina dove è possibile scaricare le varie CyanogenMod...
ora quale cm9 scegliere (visto che le 10 sn delle beta)? R1? R2? Rx? Che differenze ci sono tra le varie Rx?