Visualizzazione stampabile
-
è davvero una bella rom, io l'ho messa senza pensarci su dato che il mio telefono principale è il razr; è ben sviluppata e si può tranquillamente usare nel uso quotidiano, due domande:
1) wathssap lo usate? a me chiede di mandare l'sms al mio numero per attivarlo, l'sms arriva ma il programma è bloccato e non verifica niente
2) io uso 3 ed ho notato già con la rom standard che il nome dell'operatore non viene visualizzato come in tutti gli android con "3 ita" ma come "Hutchison 3G"....dove lo posso modificare?
-
Quote:
Originariamente inviato da andrx
è davvero una bella rom, io l'ho messa senza pensarci su dato che il mio telefono principale è il razr; è ben sviluppata e si può tranquillamente usare nel uso quotidiano, due domande:
1) wathssap lo usate? a me chiede di mandare l'sms al mio numero per attivarlo, l'sms arriva ma il programma è bloccato e non verifica niente
2) io uso 3 ed ho notato già con la rom standard che il nome dell'operatore non viene visualizzato come in tutti gli android con "3 ita" ma come "Hutchison 3G"....dove lo posso modificare?
Whatsapp funziona perfettamente. Lo uso da parecchio su diversi terminali con svariate rom e non ha mai avuto problemi. Anche io ho 3 e sinceramente è fastidioso vedere quel nome operatore..... Non so dove si modifica. Forse sul build.prob
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
Cmq buone feste a tutti voi!!!!
Inviato dal mio HUAWEI U8815
-
....e allo staff si androidiani!!!
-
A tutto il team di androidiani, Buon Natale!!!!
-
Ototot augurii!! Ototot
Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App
-
Ragazzi oggi mi si è riavviato tre volte il cell!!!!
Mamma mia che magnata!!!!!
-
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum.
Ieri ho acquistato l'Ascend G300 (brandizzato Vodafone) in sostituzione del mio vecchio Ideos la cui batteria era definitamente andata (una carica ogni 4h scrivendo si e no 10 messaggi su What's App...o_O).
La mia domanda è molto semplice: conviene o no l'aggiornamento ufficiale alla ICS? Leggendo in giro non si capisce bene, diversa gente lamenta problemi di pesantezza in RAM e consumo batteria, altra è soddisfatta dell'aggiornamento. Che faccio?
Grazie.
-
Anch'io avevo Ideos U8150, ma ci avevi messo android 4 sull' ideos????? la batteria mi durava di più!!!
Ed ora ho preso anch'io ascend g300 perchè ha più memoria (non perchè ideos non va più, è ancora funzionante alla grande)
-
R: Huawei ascend G300
Io ho ics ufficiale e mi trovo benissimo. Ho anche installato parecchi programmi e non ho avuto, almeno sino ad ora nessun problema.
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
-
a me con la cm10 non funziona la fotocamera, oltre al fatto che la luce non lampeggia come già segnalato
-
Wappooo
dovrebbe esserci la r3, ma della CM10?
-
Non lo so... La r3 dovrebbe uscire a breve... Io per la status bar che freeza ho risolto nascondendolA. E usando widget batteria.. Swipe giù e riappare... Non ho più problemi seri dopo questa... Per la luce si risolve con Light flow... Non lampeggia però non è male
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App
-
Wappoooo mi sono rotto, ho tolto cm10 non andava connessione con vivavoce della macchina!!!!!!
ho messo ieri sera jelly cream sandwich! Non ho trovato per ora nessun problema!!!! Sempre su modaco
Inviato dal mio Ascend G300 usando Androidiani App
-
Con cm10 r2 andavo su internet e si interrompeva la connessione chiudendosi, poi non andava il bluetooth con la macchina, aveva la barra in alto che si bloccava perchè alcune applicazioni andavano in crash, e per sbloccare dovevo riavviare il telefono.
mi son detto rimetto la infusion ma la b 06 non me installava perchè forse avevo bisogno quelle precedenti ma sul computer l'avevo cancellate e su internet non le trovavo più nonostante le avevo prese su modaco.
-
Ah si? Come ti trovi? Anche io ero tentato di metterla... Però adesso la r2 sta girando proprio bene quindi non faccio nulla per ora! La tua su che versione è basata? Ciao 4.0.4?
-
Buona sera, sono nuovo del foro e del mondo martphone/android, è da qualche giorno che vi leggo, sono un possessore dell'ascend g300 (non del 330 come ho erroneamente scritto nell'altro post)
Vi chiedo se possibile un breve sunto per ricapitolare la situazione sistemi operativi usciti firmware, versioni non ufficiali etc etc della quale ho fatto un poco confusione.
il telefono che posseggo è brandizzato vodafone con scheda wind e aggiornato alla versione 4.0.3 e firmware versione b936 effettuato da aggiornamento online, ho visto che è uscito un nuovo firmware su sito huawei versione b952 ma che non riesco a scaricare, per ora con il telefono mi ci trovo bene è reattivo e la batteria ha una durata soddisfacente, vorrei capire però quale sia il migliore compromesso attualmente disponibile per spremere al meglio questo terminale.
in particolare vorrei capire a cosa servono i permessi di root?
come sbrandizzarlo levando i vari programmi vodafone che mi occupano ram?
di cosa e come fare un backup.
preciso che ero possessore di un nokia 5800 della quale ho adoperato la micro sd e vorrei ripulirla dalle cose che non sono di e per android.
vi ringrazio in anticipo!
-
Allora ottenere i permessi di root significa essenzialmente diventare amministratore del proprio telefono in ogni sua parte... Perottenerli devi andare su www.huaweig300.com eseguire le istruzioni... E spiegato benissimo. Poi per migliorarlo puoi installare o meglio flashare una custodia rom... Le trovi su modaco. Come ad esempio anche se è spiegato sul sito di prima.. Se vuoi mantenere ics consiglio infusione o cm9 (CyanogenMod 9) se invece vuoi jeklybean c'è la cm10 che però è in fase di progettazione quindi ha ancora qualche problema in giro.. Dipende l'uso che vuoi farne :)
-
Ti ringrazio per la cortese e utile risposta alle mie domande... ma andiamo per punti:
il root ora so cos'è e come funziona, ma da qui in poi non so cosa tu abbia scritto:)
Quote:
Originariamente inviato da
wappooo
Poi per migliorarlo puoi installare o meglio flashare una custodia rom... Le trovi su modaco. Come ad esempio anche se è spiegato sul sito di prima.. Se vuoi mantenere ics consiglio infusione o cm9 (CyanogenMod 9) se invece vuoi jeklybean c'è la cm10 che però è in fase di progettazione quindi ha ancora qualche problema in giro.. Dipende l'uso che vuoi farne :)
per me è cuneiforme, nel senso che io sono ancora all'abc tu mi hai scritto una quartina della divina commedia,
per migliorarlo cosa vuol dire? io ancora non ho capito se attualmente ho installato ice cream sandwich o jelly bean, non so cosa sia una custodia rom e quali pro o contro posso ottenere facendo una cosa del genere, cioè che benefici apporterebbe intallare o flashare questa rom? rispetto alla mia situazione attuale?
come sbarndizzo il tel? si puo fare senza perdere nulla rimanendo all'attuale so eventualamente aggiornando il firmw?
mi conviene installare rom modificate? che benefici avrei? cambierebbe l'interfaccia?
grazie ancora!
-
allorrra vai tranquillo ti spiego tutto, ci siamo passati tutti dalla tua situazione =)
allora una custom rom è una versione del software del telefono modificata da alcuni sviluppatori ( cyanogen ad esempio ) queste nascono su una versione originale di android che può essere gingerbread 2.3.x oppure ics ice cream sandwich 4.0.x oppure jelly bean che è la piu recente e non disponibile ufficialmente per il nostro telefono 4.1.x
allora a te la scelta di cosa installare nel senso che se vuoi un telefono stabile e non sei assetato di aggiornamenti oppure ti vuoi solo fare una cultura sui telefoni migliorando il tuo ti conviene installare ( flashare è il termine corretto che in pratica consiste in una installazione del software fatta da recovery dopo aver dato una bella pulita generale al telefono detta wipe ) una rom basata quindi su ics ... per mia esperienza consiglio la cyanogenmod 9 oppure la infusion, reperibili entrambe aggratisse dal sito News + Articles - MoDaCo nella sezione del nostro cell ! a quel punto hai un telefono nuovo di pacca con un software migliorato, senza le schifezze vodafone/wind ecc ecc ...
un'altra alternativa è mettere ics originale sul proprio cell avendo cosi il telefono cosi come è stato pensato in origine da google come software o da huawei ( non so quanto quest'ultima sia entrata nella modifica ) ..
per installare una nuova rom inanzitutto bisogna seguire cio che viene detto su Huawei Ascend G300 Resource Site - Guides, Tips & Tricks e in pratica fa tutto da solo con i file .exe che ti forniscono loro..
hai detto che vieni da un 5800 ? io ho avuto 5530 e 5230 e gliene ho fatte di tutti i colori.. non so cosa si possa recuperare da un 5800 e a meno che siano dati fondamentali io prenderei una nuova sd bella cazzuta ( ieri ho preso una sandisk classe 1 ) da 16gb e con una bella partizione della SD ti diverti molto di piu anche a livello di giochi ( partizione significa adibire una parte della memoria della sd come se fosse una estensione della memoria del telefono =) )
se ti sono stato d'aiuto bene, sennò chiedi pure che ti rispondo volentieri :D
-
Perfetto sei stato chiarissimo e gentilissimo.
Per la SD ora mi informo per prenderne una buona anche io se non mi costa un occhio...:)(tu dove l'hai presa? anche pm)
attualmente sulla sd non dovrei avere nulla di importante solo immagini e musica dell'altro cell, pensavo di fare un backup delle cose che ci sono sopra e fare un formattone.
il dubbio è uso un programma per pc che fa il backup oppure una app per il telefono? consigli su quale usare?
in ordine se non ho capito male devo:
ottenere il root (oppure il root quando resetto il telefono poi lo perdo e mi conviene farlo dopo?)
fare backup del telefono
resettare il telefono
formattare memory card
scaricare e installare il nuovo firmw ics ufficiale o in alternativa quello consigliato da te (che differenze ci sono tra la cyanogenmod 9 e la versione ufficiale 4.0.3 vers b952 o b936 dal punto di vista di interfaccia grafica o altri cambiamenti? è esente da bug? è stabile mi spaventa cambiare ho paura!!!:cry::)
è corretto?
-
Allora io farei così root e installazione cwm, quindi backup del telefono tramite cwm (nandroid backup) quindi flash rom e gapps (applicazioni di Google come il play store)... La memoria dipende se protetta da scrittura.. Se così non riesci da PC (o almeno io non l'ho fatto) prenderei un altra sd e via che è più pulita come cosa.. Io ho una SanDisk 16gb presa D mediaworld a 22e90... Alta velocità di lettura e scrittura e specifica per Android :D
-
Vodafone lo da con 750 punti e 119 euro di contributo, secondo voi li vale o mi conviene spendere circa 40 euro in più e prendere LG5 con l'ultima versione di Android?
-
Mi inserisci per una rapida domanda: dove trovo l'indicazione della versione del firmware (intendo le sigle b936 o b952)? Voglio dire: nelle informazioni vedo la versione di Android (ho la 4.0.3) ma non riesco a individuare le sigle delle versioni che indicate.... grazie e un saluto
-
Per kiira: io l'ho pagato 199€ e non ti conviene prenderlo con i punti + 119€!!!!!!tanto vale aggiungi qualcosa e te lo prendi senza punti!!!
Per Spinola: devi andare su impostazioni, info telefono per vedere che la sigla
-
Quote:
spinola
Mi inserisci per una rapida domanda: dove trovo l'indicazione della versione del firmware (intendo le sigle b936 o b952)? Voglio dire: nelle informazioni vedo la versione di Android (ho la 4.0.3) ma non riesco a individuare le sigle delle versioni che indicate.... grazie e un saluto
ciao spinola anche io ci ho messo qualche minuto a capire dove trovare il riferimento della versione.
vai su impostazioni-->info sul telefono-->numero di serie (ultime 4 cifre)
;)
@ wappooo:
ho scaticato il cwm da modaco nel thread del cyanogenmod 9.1 e ho fatto la procedura per il rooting del telefono, ho qualche difficoltà però a capire come installare il cwm nel file zip ci sono 2 file una cartella chiamata meta-inf e un file chiamato recovery-clockwork-6.0.1.9-u8815-R4.img
ho trovato una guida al backup su androidgalaxys cercando su googlando nandroid backup tramite cwm e dice che le partizioni coinvolte sono:
boot
system
data
cache
recovery
quindi ripristinarla significa tornare indietro come firmw? quello che mi interessa (a parte provare rom mod è fare un backup completo che contenga contatti immagini, impostazioni e tutte le app che ho acquistato/scaricato dallo store
non vorrei che fosse l'app sbagliata...
Grazie per farmi da virgilio in questa bolgia;)
-
[QUOTE=IceBorg;3057181]ciao spinola anche io ci ho messo qualche minuto a capire dove trovare il riferimento della versione.
vai su impostazioni-->info sul telefono-->numero di serie (ultime 4 cifre)
;)
Grazie per la risposta. Nel frattempo, come spesso succede, ho guardato ancora una volta e dove prima non vedevo niente voilà ho visto come per incanto la versione :) (oppure :banghead:, a scelta...)
-
Allora io ho messo la cwm dal link su www.huaweig300.com e poi ho flashato quella di modaco
Facendo installare zip from sd card e selezionandola.. :D
Ps 199 prezzo pieno... 169 facendo il contratto per due anni e disdicendolo dopo 1 mese pagando così l'importo delle rate 24 da5euro più 49 d'acconto :P
-
Per la rom eccecc se hai un file zip lo metti nella sd senza aprirlo ne nulla... Lo scarichi e poi lo sposti... Poi quando avrai la cwm lo selezioni direttamente :D cmq segui quella guida che è fatta bene
-
Io al momento ho la v. 4.0.3 con b936.
stamattina mi ha trovato nuovo aggiornamento a b952.
La domanda è:è meglio farlo sto aggiornamento o no?
Il tel è tutto stock,senza mod.
-
Bah la quesyione della rom stoxk o non e relativa... A me piace smanettarci quindi l preferisco :D
-
Ciao kronos, anche a me ha trovato un pio di giorni fa l'aggiornamento b952 pensavo di farlo ma sbrandizzandolo, (ora il mio è vodafone) quindi ho scaricato dal sito huawei l'aggiornamento 351MB!!!
e, pensavo di fare un backup tramite cwm e installare quello.
pare stabile ma ancora non l'ho fatto (mancanza di tempo e coraggio:)) se vuoi proviamo assieme :p
-
Ciao ragazzi ho un ascend G300 Vodafone ancora a gingerbread.. Qualcuno mi indica come aggiornarlo a ics?
Grazie
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
-
a che versione di gb sei? se non vuoi sbrandizzarlo affidati agli aggiornamenti automatici che trovi in impostazioni>info telefono> aggiornamento online.
se non ho capito male devi necessariamente installare la versione precedente per avere la successiva quindi dovrai installarne 2/3 versioni prima di arrivare all'attuale ics 4.0.3 vers b952
se invece vuoi una rom custom il processo è piu lungo e laborioso e mi rimetterei a chi ne sa di piu onde evitare di dire castronerie essendo relativamente nuovo alle procedure.
-
Quote:
IceBorg
a che versione di gb sei? se non vuoi sbrandizzarlo affidati agli aggiornamenti automatici che trovi in impostazioni>info telefono> aggiornamento online.
se non ho capito male devi necessariamente installare la versione precedente per avere la successiva quindi dovrai installarne 2/3 versioni prima di arrivare all'attuale ics 4.0.3 vers b952
se invece vuoi una rom custom il processo è piu lungo e laborioso e mi rimetterei a chi ne sa di piu onde evitare di dire castronerie essendo relativamente nuovo alle procedure.
Ora sono a 2.3.6 :D
Gli aggiornamenti li posso fare tutti via ota quindi?
-
si puoi farli tranquillamente via ota;)
-
Quote:
Originariamente inviato da tonypello
Quote:
Originariamente inviato da IceBorg
Ora sono a 2.3.6 :D
Gli aggiornamenti li posso fare tutti via ota quindi?
Via ota dovresti arrivare alla ICS 936 che va comunque molto meglio della GB
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
a ma fa arrivare fino alla versione b952, (brand vodafone) per quello ho detto che poteva farlo via ota;)
una domanda: ho provato ad installare il cwm , ho scaricato ed inserito nell sd il file recovery-clockwork-6.0.1.9-u8815-R4.zip che ho trovato nella pagina cianogen mod su modaco e dopo essere entrato in modalità recovery ho scelto install update from memory card, selezionato il file zip e dopo qualche secondo mi da installazione fallita, ho riprovato piu volte.. cosa sbaglio?
-
Quote:
Originariamente inviato da IceBorg
a ma fa arrivare fino alla versione b952, (brand vodafone) per quello ho detto che poteva farlo via ota;)
Il mio si è fermato alla 936
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Devi fare install zip from sd card...