Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mikymouse1770
Che devo fare?
Si può riattivare, oppure lo mando in assistenza vodafone e gli dico che durante l'aggiornamento è andato in tilt?
Che dici se ne accorgono?
grazie in anticipo.
eh non so proprio hai salvato il contenuto della cartella dload prima di iniziare a lavorare sul telefono? se si puoi ripristinarlo
hai fatto il root con relativo super user? se si, se ne accorgono e hai invalidato la garanzia quindi ciccia,devi risolvertelo da solo oppure pagare.
prima di fare ogni cosa dovevi aver fatto un backup (nandroidbackup era meglio) e aver backuppato anche l'imei, facendo queste cose puoi ripristinarlo completamente e far fare il lavoro all'rma
se non hai fatto nulla di tutto questo come ti ho detto hai invalidato la garanzia e non intervengono.
se mastichi l'inglese vai su modaco.com e chiedi se qualcuno ha avuto casi simili e ti possono aiutare, cercherò anche io, ma se siamo in 2 magari abbiamo piu successo ;)
Quote:
aenigmae
ok grazie mille...solo altre due domande: come si fa l'hard reset? il firmware del sito huawei che hai installato è questo?: HUAWEI Ascend G300 firmware(U8815-1,Android 4.0,V100R001C00B952CUSTC249D001,Serbia Telekom) dell' 11/01/2013
ecco come fare hard reset
No il mio è il b952 è quello precedente rispetto a quello serbia telekom, ti conviene scaricare in automatico quello che trova lui perchè molti (vedi mikymouse sopra) hanno avuto problemi, non riesco a capire se di compatibilità o altro, in ogni caso io con il b952 mi trovo bene e non mi segnala altri aggiornamenti. se non ti frega nulla della garanzia o sei gia fuori da essa fai così:
aggiorni con gli aggiornamenti automatici, e poi fai root e super user e installi un programma di gestione applicazioni con diritti di admin e levi le cose vodafone (è l'unico modo per levarle al posto del nuovo firmw)
EDIT: 3 siti utilissimi per fare quello che vi serve, io li ho usati, non sapevo dove mettere le mani prima, venendo da un nokia 5800 totalmente nuovo al mondo android, grazie a questi ho imparato tutto quello che so, spulciateli cercate e leggete!
fatene buon uso;)
http://huaweig300.com/huawei-g300-in...-from-scratch/
http://forum.hdblog.it/f14/%5Bguida%...ite-cwm-41451/
http://www.modaco.com/topic/356806-g...oads/#section8
-
Ciao, allora non ho salvato la cartella dload, si ho fatto il root con supeuser quindi niente assistenza per il momento.
Il nandroidbackup e salvataggio imei cartella 5irom fatti.
Quindi il telefono si può recuperare, il problema è come visto che non entra + in bootloader e non si avvia il cwm ed inoltre ho provato a installare tutti i firmware in mio possesso ed anche quelli scaricati ma niente da fare.
L'inglese non lo mastico, non so proprio da dove iniziare comunque ci posso provare, vado su modaco è provo a cercare anch'io.
Attendo notizie grazie.
-
Quote:
mikymouse1770
Ciao, allora non ho salvato la cartella dload, si ho fatto il root con supeuser quindi niente assistenza per il momento.
Il nandroidbackup e salvataggio imei cartella 5irom fatti.
Quindi il telefono si può recuperare, il problema è come visto che non entra + in bootloader e non si avvia il cwm ed inoltre ho provato a installare tutti i firmware in mio possesso ed anche quelli scaricati ma niente da fare.
L'inglese non lo mastico, non so proprio da dove iniziare comunque ci posso provare, vado su modaco è provo a cercare anch'io.
Attendo notizie grazie.
Ciao in pratica ho fatto come hai detto tu, ho chiesto aiuto su modaco e fino adesso ho avuto questa risposta:
"If you are on GB then I presume that your baseband is 109808. You might need to get a stock GB update.app and flash it. Copy it to your sdcard /dload/update.app and then boot into the stock update recovery/utility (think you press vol up, vol down and power together and hold for a few seconds)."
tradotto :
"Se siete su GB quindi presumo che la vostra baseband è 109808. Potrebbe essere necessario avere una scorta GB update.app e flash esso. Copiare al vostro sdcard / Dload / update.app e poi avviare lo stock aggiornamento recupero / utilità (si pensi che si preme vol up, vol giù e potenza insieme e tenere premuto per alcuni secondi)."
Io ho già fatto questa prova ma niente da fare si avvia sempre la barra d'avanzamento stretta e si ferma quasi all'inizio.
Forse il file update.app che ho io non vada bene, qualcuno mi può linkare dove reperire tale file.
grazie in anticipo.
-
Ciao a tutti , mi consigliate una buona ROM stabile , fluida e possibilmente senza bug da installare su questo terminale???
-
Quote:
erbolandia
Ciao a tutti , mi consigliate una buona ROM stabile , fluida e possibilmente senza bug da installare su questo terminale???
per caso avete un backup di questo tel , della versione poco prima del 952??
-
Huawei Ascend G300
Salve a tutti è la prima volta che scrivo su un Forum. Possiedo il G300 con Android ver. 4.2.2 ma ho dei problemi.
Per quanto riguarda il telefono funziona quasi tutto, il problema è che non funziona App. Ply Store non riesce a caricarla, mentre con la ver: 4.0.3, e.la 4.0.4 funziona Play store ma non trova la rete (abbonamento a 3G), per questo sono passato alla versione superiore
Non riesco ad installare diverse App e la microSd fa dei capricci, quando funziona e quando no.
Tengo a precisare che il telefono era con abbonamento spagnolo ed è stato sbrandizzato.
Grazie
-
Salve a tutti...
premetto che non ci capisco molto di android e ho paura di fare qualche cavolata chiedo a voi esperti un aiutino...ho preso da poco un Huawei Ascend G300 brandizzato vodafone e installata di base c'è Android 4.0.3 B952. io vorrei "sbrandizzarlo" perchè ho notato tramite la gestione delle applicazioni una marea di cavolate che non posso togliere e che intasano di molto la RAM. Il mio dubbio è: eseguo la procedura che c'è alla pagina 7 o c'è un'altra procedura visto che le, leggendo la guida, porta la versione a una b8xx? E' normale passare retrocedere di versione? Ribadisco che non ci capisco un H e non ho la più pallida idea dei termini tecnici...c'è qualche santo che può aiutarmi?
-
1) Ciao ,ricorda che se fai root (che ti serve per sbrandizzare il cell dalle applicazioni vodafone ) perdi la garanzia. MA ci sono in giro i file per ripristinarlo come se fosse nuovo ,dal sito huawei , ma anche stock vodafone quindi nn dovrebbero esserci problemi per la garanzia ....
2) se il problema sta nella ram ..sappi che anche togliendo le app della vodafone nn si risolve + di tanto... io con un po di app aperte tipo line facebook e qualche altra cosa arrivavo ad averne 50 liberi .. max.... le uniche che risolvono i problemi della ram sono le rom Custom basate su cianogenmod la 9 la + stabile e le 10 ( ancora in via di sviluppo, quindi se ti serve un telefono che sia stabile punta sullla 9).... arrivo ad averne anche 120 mb liberi .
3) tornando alla tua richiesta .. se vuoi solo togliere un po di app senza mettere rom diverse.... ti consiglio di
a) fare il backup dati con l'applicazione huawei
b) fai root .... backup imei... e installi recovery... segui le guide \procedura da questo sito è molto semplice.... Huawei Ascend G300 Resource Site - Guides, Tips & Tricks
c) quando entri in recovery fai un altro backup cosi poi me lo passi che lo sto cercando :):)
d) dal market installati unroot che ti permette di disinstallare applicazioni di sistema , tipo vodafone ... twitter etc... poui disinstallare tutto quello che vuoi.
e) se la ram libera è ancora poca ti potrei consigliare di installarti gemini app dal market... e gestire quelle app che nn vuoi che che si avviino .. quando accendi il tel...
se ti serve una mano chiedi pure.... ricordati i backup dati
-
prova a fare un ripristino dati di fabbrica.....previo backup dati.... altrimenti vai sul sito huawei e sscarichi la versione internetional 4.0.3 ics... e ripristini il cell come nuovo.... essendo spagnolo è possibile che tu abbia il U8815-1 ??? in caso dai uno sguardo al sito htc mania :)
-
Grazie mille per avermi risposto...dopo aver letto tutte le 44 pagine di questo post e in attesa di risposta ora stavo seguendo una guida (pag.34)
Introduction » Install USB drivers » Root » Backup IMEI » Check your baseband » Re-root, bootloader & ClockworkMod » Install the custom ROM » Comments
e sono arrivato al punto in cui scegliere la ROM...Fin qui tutto ok senza intoppi ma ora sono in difficoltà...il sito mi indirizza in una pagina dove è possibile scaricare le varie CyanogenMod...
ora quale cm9 scegliere (visto che le 10 sn delle beta)? R1? R2? Rx? Che differenze ci sono tra le varie Rx?