CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
Discussione:

[Huawei Ascend G330]Thread Gestione Rubrica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    la rubrica dove la trovo?
    se clicco sul telefono e poi clicco nell'icona in basso a sx a forma di busto umano, non trovo le opzioni che mi hai detto

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    37
    Smartphone
    huawei ascend G330

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da qazwsx
    la rubrica dove la trovo?
    se clicco sul telefono e poi clicco nell'icona in basso a sx a forma di busto umano, non trovo le opzioni che mi hai detto

    La rubrica é l'applicazione che si chiama "persone", quella azzura con il mezzo busto umano bianco. La apri, poi premi il tasto menu del telefono, quello con le tre righette una sotto l'altra in parte al tasto home

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ridley per il post:

    qazwsx (06-03-13)

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie capito come funziona

  6. #14
    Androidiano L'avatar di Alexgn


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pisa
    Messaggi
    294
    Smartphone
    Huawei Ascend G330

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 37 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Grazie ad un'applicazione ho associato ai vari contatti in rubrica del telefono le rispettive foto ad alta risoluzione prelevate dai profili di Facebook in modo che così fossero visualizzate bene, senza troppi artefatti.
    Ho utilizzato questa applicazione gratuita Facebook Contact Picture Sync https://play.google.com/store/apps/d...t.picture.sync
    Non è male, permette di associare a mano eventuali contatti che non sono stati associati correttamente in automatico. Ha però il difetto che una volta chiuso il programma le associazioni fatte non vengono memorizzate.
    Si può scegliere di utilizzare la foto attuale del profilo, qualunque qualità abbia, oppure la foto ad alta risoluzione più recente. Si può anche far eseguire il ritaglio automatico alla forma quadrata per meglio adattarla alle caselle quadrate della rubrica.

    E' un lavoro abbastanza noioso ed impegnativo quindi per non doverlo ripetere da capo in futuro ho pensato bene di fare un backup. E qui sono iniziati i guai.


    Opzione 1: il backup su Google.
    Si possono copiare i contatti dal telefono sull'account di Gmail andando in Rubrica e selezionando dalle opzioni Gestisci contatti -> Copia contatti e facendo attenzione a copiarli tutti DA telefono A Gmail. Al momento di ripristinarli basta fare il contrario, copiandoli da Gmail al telefono.
    Problema!!! Ogni volta che vengono eseguite queste copie di backup della rubrica telefono si creano dei duplicati dei contatti già esistenti nella rubrica di Gmail.
    Soluzione parziale. Si fa il backup solo degli ultimi nuovi contatti inseriti o modificati eliminando quelli già salvati.
    Oppure una volta terminata la copia si seleziona dalle opzioni la voce Gestisci contatti -> Elimina contatti duplicati che però cancella SOLO i contatti esattamente identici: basta un campo cambiato di una virgola e non viene considerato come un duplicato.
    Problema 2!!! Le foto non vengono salvate ad alta risoluzione ma vengono copiate a dimensioni di icona, sgranatissime, pessime.


    Opzione 2: esportazione della rubrica.
    Dalle opzioni si può selezionare la voce Gestisci contatti -> Esporta archivio per salvare i contatti della rubrica in un file .vcf (o qualcosa del genere) e quindi reimportarla in un secondo momento con l'opzione Gestisci contatti -> Importa da archivio.
    Il file creato nel mio caso era di quasi 2MB quindi ho immaginato fosse dovuto al fatto che conteneva tutte le foto ad alta risoluzione.
    Problema!!! Per verificare la corretta esportazione di contatti + foto ho provato a reimportare quell'archivio. Indovinate un po' cos'è successo??
    Mi ha creato in rubrica 500 contatti in triplice copia ovvero tutti i contatti di Gmail, Whatsapp, Rubrica telefono è SIM messi insieme!!!
    Insomma non usate questo metodo perchè vi esporta e poi reimporta TUTTI i contatti di TUTTI gli account mischiati assieme!!
    Un delirio.


    Opzione 3: il backup di Huawei.
    Nel telefono è presente un software di backup chiamato "Tutti i backup". Permette di scegliere i contatti di quali account salvare.
    Problema!!! Al ripristino del backup le foto sono di nuovo sgranate, tale e quali al metodo di copiarle sull'account di Gmail.


    Mi manca da testare il salvataggio + ripristino tramite software installato sul PC ma dopo tutte queste prove inizio a pensare che sia impossibile fare un backup della rubrica con foto "non sgranate" probabilmente per dei limiti legati direttamente ai metodi di gestione delle schede contatti da parte di Android.

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    firenze
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quindi quale sarebbe il metodo migliore?

  8. #16
    Androidiano L'avatar di Alexgn


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pisa
    Messaggi
    294
    Smartphone
    Huawei Ascend G330

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 37 volte in 28 Posts
    Predefinito

    L'esportazione in archivio che fornisce Android è assolutamente da evitare, fa un macello.
    Se copi su Gmail devi stare attento ai duplicati e ti serve una connessione ad internet per ripristinare i contatti sul telefono.

    Secondo me il metodo migliore è fare backup tramite l'applicazione di Huawei perchè le foto in alta risoluzione le perdi comunque ma almeno non ti serve internet e non hai problemi di duplicati.

  9. #17
    Senior Droid L'avatar di Ikon


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Dublino
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Moto G 2ng Gen 5" Dual SIM

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 61 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io non so se vi piace complicarvi la vita o cosa...

    Esiste un solo modo di usare la rubrica in Android, se ce ne sono altri è perché devono ancora capire che vanno rimossi. Sarebbe:

    1) Esiste solo la rubrica Gmail
    2) Ho tutti i contatti nella rubrica Gmail
    3) I contatti non devono avere duplicati ma in un contatto posso mettere più numeri/indirizzi
    4) La rubrica del mio cellulare è sincronizzata con quella Gmail
    5) Le foto le imposta il vostro contatto, se sono sgranate diteglielo così magari ne mette una migliore

    A questo punto a cosa vi serve fare un backup???!??!

    W il cloud!!!

  10. #18
    Androidiano L'avatar di Alexgn


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pisa
    Messaggi
    294
    Smartphone
    Huawei Ascend G330

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 37 volte in 28 Posts
    Predefinito

    1) Esiste solo la rubrica Gmail
    Preferisco avere i contatti anche sulla SIM in modo che siano accessibili sempre da qualunque dispositivo, vecchio o nuovo.

    2) Ho tutti i contatti nella rubrica Gmail
    Però devo fare delle liste di contatti e far visualizzare solo alcune liste perchè di default tra i contatti ci finiscono anche indirizzi email assurdi, mai usati, magari solo perché inseriti nel campo ccn in qualche email ricevuta.


    5) Le foto le imposta il vostro contatto, se sono sgranate diteglielo così magari ne mette una migliore
    Le foto ci sono solo se il contatto ha un indirizzo gmail, tutti gli altri restano senza foto.


    A questo punto a cosa vi serve fare un backup???!??!
    Nella remota ipotesi che per un qualche motivo Google mi cancella l'account o qualche virus mi ci cancella tutti i dati o altri eventi simili.
    Il cloud è sicuro ma non troppo, una doppia copia dei dati importanti è sempre gradita.

  11. #19
    Senior Droid L'avatar di Ikon


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Dublino
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Moto G 2ng Gen 5" Dual SIM

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 61 volte in 45 Posts
    Predefinito

    "Però devo fare delle liste di contatti e far visualizzare solo alcune liste perché di default tra i contatti ci finiscono anche indirizzi email assurdi, mai usati, magari solo perché inseriti nel campo ccn in qualche email ricevuta."

    C'è l'opzione "Visualizza solo contatti con numero di telefono"

    "Le foto ci sono solo se il contatto ha un indirizzo gmail, tutti gli altri restano senza foto."

    Per me non è una grave perdita

  12. #20
    Androidiano L'avatar di Alexgn


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pisa
    Messaggi
    294
    Smartphone
    Huawei Ascend G330

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 37 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ikon Visualizza il messaggio
    C'è l'opzione "Visualizza solo contatti con numero di telefono"
    Tra le opzioni del telefono?
    Non riesco a trovarla...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy