Quote:
Originariamente inviato da RedHunter117
Il problema e che io le ho spostate tutte e mi salta ancora fuori! Quasi quasi lo cambio!
HUAWEI U8825-1
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da RedHunter117
Il problema e che io le ho spostate tutte e mi salta ancora fuori! Quasi quasi lo cambio!
HUAWEI U8825-1
Mah strano secondo me sbagli qualcosa visto che è il tuo primo Android. Per spostare le app devi andare nella gestione applicazioni, cliccare sulla app e scegliere sposta su scheda sd. La applicazioni hanno una memoria a parte, 630 mb in totale se ricordo bene, che non ha nulla a che vedere con la memoria libera per i file multimediali.
Ma quante app hai installate? Io 40 e ora che ho fatto spazio ho quasi 200 mb liberi.
Inviato dal mio Huawei G330
Quote:
Originariamente inviato da RedHunter117
Di mb liberi ne ho 110! Le app sono una trentina nn di piu anche xk quelle che mi interessano nn riesco a scaricarle xk mi da spazio archiviazione insufficiente!
HUAWEI U8825-1
Con meno di 120mb android non mi installava niente nemmeno sul galaxy tab. Ero riuscito a migliorare qualcosa con Clean Master, che rimuove file residui di installazioni\disinstallazioni
Ne stavamo già parlando qui https://www.androidiani.com/forum/hu...fficiente.html
Per qualche oscuro motivo hanno dedicato solo 600 MB di spazio per le applicazioni e come se non bastasse inizia a dare quell'errore già quando hai meno di 100 MB liberi.
Tu dici di avere la memoria occupata da 500 MB di applicazioni quindi 600 MB liberi - 500 MB occupati = i fatidici 100 MB limite!
Torna tutto, è normale che abbia iniziato a segnalarti quell'errore.
non ho mai avuto problemi di memoria interna, sempre avuto 150 mega abbondanti liberi. Avevo inavvertitamente attivato gli aggiornamenti automatici e li ho interrotti tutti. da quel giorno mi trovo con 70 mega liberi e ho tutte le applicazioni su sd. come mai? avete idee?
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 usando Androidiani App
Può essere che mentre avevi attivato gli aggiornamenti automatici ti si sono aggiornate tutte le app?
Comunque mi pareva di avere letto una guida su come ovviare la cosa, riguardava il partizionare la micro sd per avere più spazio se ricordo bene.
Intanto puoi provare ad eliminare la cache per guadagnare qualche mb.
Avevo bloccato gli aggiornamenti appena partiti spegnendo la connessione
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 usando Androidiani App
Hai il root?? Se si elimina la cartella /data/dalvikcache e partiziona la sd in ext (4) e sposti tutto..se hai ancora problemi scrivi qua scusa per la poca chiarezza..
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 usando Androidiani App
Sarò costretto.
Oltretutto non capisco perchè appena apro la lista delle applicazioni mi da 58 mb liberi, e poi la memoria aumenta sino a 120 mb liberi (attuali).
Ho provato ad installare il gioco igoaaaal (6mb) e mi da memoria piena... non capisco davvero cosa diavolo succeda.
Si, lo fa anche a me.
Credo che 58MB sarebbe lo spazio libero se tu avessi installato tutto sul telefono.... poi si accorge che molte applicazioni sono sulla SD e quindi aggiorna la stima a 120MB.
Il problema è che se scendi sotto ai 70MB liberi non riesci più ad installare niente perchè quando tenti di installare una nuova applicazione è come se il per il sistema valessero quei 58MB e non i 120MB reali.
Io ho risolto scegliendo accuratamente quali app installare, ho rimosso gli aggiornamenti delle app preinstallate e che non uso (google musica, chrome... ) e poi quando devo installare un aggiornamento grosso, ad esempio di Facebook, devo disinstallarlo e poi installare subito la versione più recente.
La soluzione definitiva però resta solo fare il root per poi usare il programma Link2SD.
anche io ho lo stesso problema... se vado su applicazioni e guardo la memoria telefono ho 100 mega liberi di 600 circa... e se vado su memoria vedo memoria interna 2 g tutti liberi!!!!!!
Devi sapere che il g330 ha 2,05gb dedicati solo ed esclusivamente ai contenuti multimediali (foto, video, musica) e solo 660mb dedicati alle applicazioni/giochi quindi sono molto pochi! Per tutto il resto c'è link2sd, ovvio, ma sarebbe ottimo poter usare quei 2,05gb per la memoria interna!
ciao a tutti, son nuovo qui sul forum. Ci sono arrivato proprio perchè ho il problema di poca memoria interna e ora ho capito perchè. Vorrei però sapere se quindi è proprio impossibile recuperare a miglior uso quei 2gb. Utilizzando link2sd è possibile ripartizionare la memoria interna? Oppure link2sd serve ad altro?
Grazie
:)
E' una riflessione, uno sfogo più che una richiesta.
Che senso ha avere un dualcore1ghz se poi non posso installarci più di 2 programmi utili per mancanza di spazio?
Che cavolo di senso ha avere 600mb di memoria per le app con 4 gb installati sopra? Non capisco bene l'astuzia commerciale.
Avro si e no 5 programmi e gia liberi ho solo 200mb che tra un programma che si apre automaticamente(che cavolo di senso ha anche questo non lo capisco!!) ed uno che uso io il cellulare va gia lento per problemi di memoria.
Correggetemi se sbaglio qualcosa nel mio ragionamento perché per ora spendere 200 euro per un cellulare che puo fare solo quello che facevo con il mio vecchio htc touch2 di anni fa mi fa solo che incavolare. Cosa costa ad una ditta dedicare al posto che 600mb di spazio su 4gb dedicarne 2gb su 4? O ancora meglio 4gb su 4 e chi vuole una memoria esterna per video musica etc se la compra(con 10 euro si arriva ad avere una microSD da 4gb, non penso sia quello il problema!)...
Illuminatemi!
Io ho un mucchio di app e il cellulare va molto bene.
Fai il root, installi link2sd e passa il problema perché installi tutto sulla sd.
Avevo un optimus Black e c'era lo stesso problema.
Ora mi dovrebbe arrivare un padfone 1 e anche lì farò le stesse operazioni.
Ciao!!!
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 usando Androidiani App
Però è assurdo che uno debba fare un passaggio ritenuto "illegale" in quanto ivalida la garanzia per fare andare bene un cellulare!
Io parlavo del cellulare uscito dalla fabbrica senza smanettamenti...che senso ha produrlo cosi e non gia con la possibilità di spostare le app nella SD?
Ma se hai dei problemi lo riporti alle condizioni di fabbrica e sei a posto.
Che senso ha? È il bello di avere un software libero. Non è il telefono ma è Android! È ciò che lo rende molto diverso da iOS. Tutto qua.
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 usando Androidiani App
Infatti continuo a chiedermi perché sia tanto osannato quando è palesemente programmato per gli imbecilli. Confronto a winmobile perde tantissimo secondo me.
In più non è prorpio come dici, non basta un hard reset per riportarlo alle condizioni principali... quindi a volte non si riesce a tornare alle condizioni di base e quindi scade la garanzia di un cell da 200 euro. Continuo a chiedermi il senso di programmarlo cosi...
Guarda mi son fatto anche io queste domande (mia madre ha un galaxy mini 2 con 1 gb per le app e 3 per i file multimediali)...effettivamente basta una sd e sei apposto per musica, foto, video, ecc...peró sono scelte di mercato, non ci si puó far nulla...
Un altra cosa peró: un sistema per imbecilli? Ti riferisci ad android?
Guarda seriamente come ti é già stato detto il bello di android è poterci smanettare...e questo non lo fa nessun altro os ..
Solo perché rilasciano il sorgente. Pero non mi sembra che ne escano grandi cose...poi non conoscendo bene questo mondo mi attengo a quello che dite voi che sicuramente ne saprete più di me. Pero mi sembra un sistema blindato fino a che non ci metti le mani a livello di kernel quindi praticamente bisogna imparare il linguaggio. Con win è tutto più gestibile a livello gia di sistema. Comunque non vedo il senso commerciale di limitare lo spazio...
Te lo dico chiaramente...non tutti possiamo fare grandi cose perche ci vogliono conoscenze specifiche; peró se si parte da una base e quindi da una rom discreta la rom puó esser migliorata moltissimo (te lo dice uno che ha creato tre rom) :) si vede che non conosci il mondo del modding android :) devi buttarti oppure andare su ios o windowsphone...Android è questo, è quello con piú funzionalitá e quindi necessitá di miglioramenti...e io credo sia fantastico rendere una rom personalizzata secondo il proprio stile :D comunque qui centrano i produttori non il SO
P.S. Non ne escono grandi cose? Dillo al mio galaxy gio con 200 mega di spazio che attualmente ha 50 app, è fluido come i telefoni con processori piú potenti e che è personalizzato come voglio io ... rotfl
Però non ha senso che l'unico modo di personalizzarlo sia imparare la programmazione in android. Io sono programmatore sotto sistemi win e non Linux. Non ho mai lavorato sotto sistema Linux. Pero che senso ha che escano versioni di android mensilmente e nessuna di queste ha modifiche sensate come quella dello spazio? E che senso ha per le case produttrici montare un software libero se poi non ti permettono di usarlo come libero ma vincolandoti?
Non devi saper programmare per operazioni semplici ;) per aumentare lo spazio basta fare il root che solitamente è un operazione facile e senza rischi ;)
Ma il root inficia la garanzia...e se succede come per gli altri miei cellulari che li ho dovuti mandare tutti in assistenza per difetti poi ce l'ho nel sederino....
Don't feed the troll.
Ora mi è chiaro.
Non rispondete più, non alimentate il troll che così morirà nella sua solitudine.
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 usando Androidiani App
Mi spiace far la figura di qualcuno che vuole trollare ma davvero sono domande che mi sorgono spontanee. Comunque se pensate stia girando in tondo fermatemi...lungi da me creare casini! Come detto in precedenza è solo uno sfogo per il fatto che chi come me non ha voglia di invalidare la garanzia del cell deve tenersi una macchina potente per un verso ma poco performante dall'altro.
Quote:
Originariamente inviato da AndreaXES
Intanto potresti andare su impostazioni > applicazioni, cliccare sulle singole applicazioni e spostare tutto lo spostabile su scheda sd.
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 usando Androidiani App
Ah, non sapevo si potesse gia fare anche senza root. Bene, grazie mille per il consiglio.
Visto che siamo in tema paranoie da root, ho letto che è stata rilasciata da huawei la update.app aggiornata per il firmware. Sapete se anche fare questa operazione invalida la garanzia?
Grazie!
Quote:
Originariamente inviato da Buffus
Molte applicazioni si possono spostare facilmente su scheda sd
Impostazioni > applicazioni > scheda sd, vi è l'elenco con tutte le app spostabili. Basta flaggare e via.
In generale, se non vi fa installare più nulla per problemi di spazio, scaricare la cache spesso è risolutivo!
Inviato dal mio corvo di fiducia, via HUAWEI U8825-1 volando su Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da AndreaXES
Voglio ben sperare di no!
Inviato dal mio corvo di fiducia, via HUAWEI U8825-1 volando su Androidiani App
Bene, sapete se porta qualche vantaggio sostanziale?
Salve a tutti , ho flashato la room, adesso ho la cyano 10.1 pero' quando ho finito tutti i passaggi ho scoperto che il cell non riconosce piu' la memoria interna del cell e quando lo collego via usb non mi spunta neanche nella lista delle periferiche ma mi risultano entrambi gli archivi come dispositivi mobili...
Qualcuno puo' aiutarmi?? Ho fatto tipo la pertizione della memoria interna ma ho seguito i passi della guida!
Ciao..quando attivi l'archivio usb il tuo cellulare diventerà come una doppia micro usb,quindi è normale e comunque credo tu intenda la sd interna(quella da 4 gb)che si dovrebbe trovare in /storage/sdcard0 (sdcard1 e l'altra)
Comunque chiedi nel tread originale in modo che altri ti possano aiutare ;)
grazie ma io sono nuovo di qui, che vuol dire cerca nel thread originale?? =0
Chiedi qui,ti aiuteranno di sicuro https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=331571
Salve ragazzi, ragazze e indecisi! :D
Dunque, il "problema" è questo: ho il telefono rootato, quindi link2sd, quindi praticamente tutte le app sono collegate alla SD, ma ieri sera aggiornando instagram, mi è comparso l'avviso di memoria insufficiente!
Controllando in "gestione applicazioni" ho visto che alla voce "scheda SD" non tutte le applicazioni sono spuntate (cioè, secondo il telefono non sono sulla SD)!
Mi spiegate qualcosa!? Che devo fare!? Seleziono tutte le app e gli dico "sposa su scheda SD" nonostante siano già tutte collegate con link2sd? :D
*spero di non aver fatto una domanda del tipo "il mio ragazzo mi è venuto sull'ombelico; sono rimasta incinta?" * XD
Con link2sd devi linkare le app nella seconda partizione della microsd (che spero tu abbia creato) e non spostarle nella scheda sd! Ti spiego, se le sposti le librerie e la dalvik rimarranno nel telefono e quelle occupano un fottio di memoria! Se le linki, puoi anche "spostare" la dalvik e le lib , mantenendo quindi solo i dati delle app nella memoria interna! Ergo, taaaaanta memoria libera in più!