CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 92
Discussione:

[Huawei Ascend G330]Problema Spazio di Archiviazione Insufficiente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    [Huawei Ascend G330]Problema Spazio di Archiviazione Insufficiente

    ragazzi non riesco a capire una cosa...se tolgo l'sd dal mio telefono e controllo la mia memoria interna vedo che ho 450 Mb circa consumati,mentre quando inserisco l'sd la voce sotto la memoria interna mi dice che è vuota! in più quando cerco di scaricare qualcosa dal playstore mi dice che lo spazio di archiviazione è insufficiente...non capisco nulla! premetto che l'sd non l'ho installata o fatto procedimenti strani ma l'ho solo inserita nel cell...può dipendere da questo? vi prego aiutatemi sto impazzendo! il telefono non è rootato

    Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Per riempire la memoria app del G330 (a proposito, potevi scriverlo senza farmi fare ricerche con google basate sulla stringa di Tapatalk), ben 2.5Gb, dovresti essere un collezionista di app.

    Cosa hai installato sul cellulare, e QUANTO soprattutto, da mandare in tilt il tuo terminale? La quantità di memoria interna che ha non è paragonabile ad altri dispositivi, OK, ma è di tutto rispetto, soprattutto se tieni conto che io ho il Sonic, che non ha nemmeno 1/5 di quella quantità TOTALE di memoria interna (app e system combinate).
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non ho fatto nulla di particolare,ho installato app2sd,androidiani e basta...contando che il cellulare ce l'ho da meno di un mese non avrei avuto neanche il tempo di riempirlo
    ...comunque anche se fosse piena la memoria interna il problema è che il cellulare non me lo dice!
    Anche ora che ho tolto la micro sdhc mi dice lo spazio totale 2,05 giga poi i pochi mega che ho usato per le poche appari installate e sotto che lo spazio disponibile è sempre 2,05giga...
    Ho provato a ripristinare le jmpostazioni di fabbrica niente...il problema persiste...che posso fa?

    Inviato dal mio HUAWEI Ascend G330 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Sposto nella sezione del tel.

    inviato dal mio iphone 5s 3D

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa ma se vai nelle impostazioni e poi nella sottosezione memoria cosa vedi? Io vedo la scheda sd con relativo spazio occupato rispetto al totale, inoltre sotto vedo la memoria interna di 2,05 Gb

    Inviato dal mio HUAWEI U8825-1

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Alexgn


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pisa
    Messaggi
    294
    Smartphone
    Huawei Ascend G330

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 37 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Dopo aver passato il pomeriggio a scaricare sull'Huawei Ascend G330 le stesse app che usavo sul vecchio Nokia 5800 (19 applicazioni tra cui Facebook Messenger, Opera, Nimbuzz, Whatsapp, PrezziBenzina, Skype, Shazam, Dropbox, Waze GPS) tentando di installare nuovi programmi ho iniziato a ricevere questo messaggio
    Errore: spazio di archiviazione disponibile insufficiente

    Da Impostazioni di sistema, Memoria leggo che ho 2,05GB di spazio totale e 2,02GB di spazio disponibile.
    Sotto la riga Applicazioni c'e' scritto 432MB e se ci tocco mi si apre la schermata relativa da dove vedo che la memoria interna ha 540MB usati e solo 90MB liberi.


    1) perche' nonostante 90MB liberi non mi fa installare altro?
    2) perche' per le Applicazioni si hanno a disposizione solo 630MB su 2GB? Allora tutto il resto dello spazio a che serve?
    3) se compro una microSD e non faccio root posso spostare un po' di quei dati sulla memory card e cosi' installare altre applicazioni?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di PrinceEndymion88


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,249
    Smartphone
    Huawei Ascend G7 / Tab 2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 272 volte in 178 Posts
    Predefinito

    Allora già ne abbiamo parlato... i due giga sfortunatamente servono per salvare contenuti multimediali (musica, foto ecc...), per le applicazioni sono disponibili solo 630mb circa... quando arrivi a 90mb ti da l'errore perché credo che una parte la conservi per i dati... senza il root ahimé puoi spostare solo le applicazioni che nativamente possono essere salvate sulla sd! Tutte le altre le dovrai tenere sul telefono!
    Huawei Ascend G7
    {ROM} Emui 3.1 B331
    {Recovery} TWRP
    {Kernel} Stock 3.10.49
    {Root} Si

    Samsung Galaxy Tab2 7.0
    {ROM} Stock 4.1.2
    {Recovery}Stock
    {Kernel} Stock
    {Root} No

  9. Il seguente Utente ha ringraziato PrinceEndymion88 per il post:

    Alexgn (22-02-13)

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Luisyfer


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Sesto Fiorentino
    Messaggi
    894
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 220 volte in 173 Posts
    Predefinito

    Quando ti compare quest'errore risolvi cancellando la cache sempre da memoria/applicazioni...poi si come detto sopra sulla sd esterna puoi spostare app per far spazio.
    Se ti sono stato di aiuto clicca il pollice in su che si trova in basso a sinistra del mio post!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Luisyfer per il post:

    Alexgn (22-02-13)

  12. #9
    Androidiano L'avatar di Alexgn


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pisa
    Messaggi
    294
    Smartphone
    Huawei Ascend G330

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 37 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Si, mi ricordo se ne era gia' parlato ma non sono riuscito a ritrovare la discussione. :-(
    La cache occupa solo 20MB quindi anche cancellandola risolverei poco.

    Vabbe', per ora cancello Shazam ed altre app che tanto non userei mai poi mi prendero' una microSD e.... mi sa che faro' il root e spostero' piu' roba possibile grazie alla famosa Link2SD.

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao gente
    controllando con link2sd lo spazio di memoria ho trovato questo:
    /data 24%libera
    /mnt/sdcard 80%libera (ho una scheda da 32Gb classe 10 partizionata)
    /mnt/sdcard2 99% libera (questa dovrebbe esserela seconda partizione della sd interna)
    /data/sdext2 91%libera (questa dovrebbe essere la seconda pertizione della mia scheda da 32)
    /system 3%libera
    /cache 97%libera

    ora quello che mi preoccupa è la percentuale di riempimento della /system come posso fare a liberare un pò di spazio o a spostare dei dati?
    e come posso fare per usare anche la seconda partizione della scheda interna ?
    grazie mille

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy