Visualizzazione stampabile
-
No.... Io ho dovuto fare questa procedura alcuni giorni fà per un probkema con la recovery ........per la procedura dload non dovrebbe influire la rom che avevi sopra.....perlomeno a me ha sempre funzionato in qualsiasi condizione!!!!!!!
Inviato dal mio Ascend G510 usando Androidiani App
-
ah ok grazie mille per l'informazione :) avevo questo dubbio :) ma pero è impossibile che non ci sia una procedura per poterlo fare tramite computer.. da quanto ho capito i driver adb ci sono in giro sul web..
-
I drver adb li hanno tutti i g510 nella cartella driver assieme a document ,io ho il pc smontato perche domani riporto la motheboard nuova in negozio per farla sostituire quindi per alcuni giorno non ho il pc ma qualcuno te li fara avere
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 usando Androidiani App
-
si ma senza un metodo per poter trasferire i file dal pacchetto update.ap alla memoria del telefono non me ne posso fare niente in dei driver adb per come sono messo adesso :(
-
I driver adb ti servono solo in mod fastboot... A terminale spento non c'è driver che tenga ..... da pc se è spento non si fà niente...
-
a si poi ogni volta che provo ad installare un firmwer dentro la cartella dload mi si crea questo file di bloc note con dentro scritto questo filename = /mmc1/dload/update.app
call RCV_MODULE_END_EVENT failed,module = OEMSBL_VER_LIST
CMD=0xf,moduleaddr = 0xd2000000, len_tmp=0x4000
filename = /mmc1/dload/update.app
non so se voi ci capite qualcosa ;)
-
Non devi creare nessuna cartella..... Devi solo copiare la cartella DLOAD ( con dentro il file update.app chiaramente ) sulla sd ....... così come lo hai scaricato...
-
Quote:
Originariamente inviato da
masant65
Non devi creare nessuna cartella..... Devi solo copiare la cartella DLOAD ( con dentro il file update.app chiaramente ) sulla sd ....... così come lo hai scaricato...
Inviato dal mio Ascend G510 usando
Androidiani App
non ci siamo capiti, io faccio così come dici te ed è giusto così, io stavo dicendo che ogni volta che provo a montare il firmwer sul telefono e fallisce mi si crea questa file di lettura dentro la cartella dload con scritto "filename = /mmc1/dload/update.app
CMD=0xf,moduleaddr = 0xd2000000, len_tmp=0x4000"
non so magari non sono bravo a spiegarmi io
-
ma questo file lo leggi da pc?? con quale firmware hai provato?? 0200 o 0100 brand ??
-
Quote:
masant65
ma questo file lo leggi da pc?? con quale firmware hai provato?? 0200 o 0100 brand ??
si il file lo leggo da pc e si trova su la sd del telefono dentro la cartella dload gli ho provati entrambi, tutti quelli che ho trovato su internet ma ora niente.. ora sto scaricando i firmware g510-0251 b172 e g510-0251 b178.. secondo voi gli provo?
-
Ricordi che versione di cyano avevi quando hai inchiodato il cell?forse si deve rintracciare la versione rom stok da cui è derivata l'errore "mi sembra" possa derivare dal controllo versione dellupdate cioe il cell non riconosce la base dell aggiornamento che vuoi uppare ovvero se sotto c'è la base vodafone(per esempio) non lascia uppare il file di tim o no brand forse provare con il file update della rom che ha servito a sviluppare la cyano che avevi al momento del disastro, scusate gli errori ma sono senza pc e da cell con le mie dita è un macello scrivere
-
Quote:
Lge510
Ricordi che versione di cyano avevi quando hai inchiodato il cell?forse si deve rintracciare la versione rom stok da cui è derivata l'errore "mi sembra" possa derivare dal controllo versione dellupdate cioe il cell non riconosce la base dell aggiornamento che vuoi uppare ovvero se sotto c'è la base vodafone(per esempio) non lascia uppare il file di tim o no brand forse provare con il file update della rom che ha servito a sviluppare la cyano che avevi al momento del disastro, scusate gli errori ma sono senza pc e da cell con le mie dita è un macello scrivere
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 usando
Androidiani App
se non ricordo male dalla rom vodafone b171 una volta fatto il root e messo la recovery mi sono flashato una rom reso flashabile di una versione no brand, poi dopo un po di tempo sono passato alla cyanogen 10.2 per poi arrivare alla cyanogen 11 che la ho usata qualche ora prima che succedesse il disastro.. secondo (non so se è possibile) da recovery ho formattato per sbaglio una picola parte del tipo 100 e qualcosa mega la mora interna del telefono per fare lo swap e forse è quello che ha causato tutto sto problema.. una volta creata la partizione per lo swap il telefono si era avviato senza problemi.. e ha funzionato per tipo 10 minuti.. poi ho deciso di disattivare la funzione risparmio ram dal build prop e neanche il tempo di selezionare false per disattivare (quindi il build prop non è stato neanche modificato perché non ho neanche fatto salva) il telefono si avvia e mi appare sta schermata blu
-
Hai provato con più di una SD??? Molte volte il problema è li'......
-
Quote:
masant65
Hai provato con più di una SD??? Molte volte il problema è li'......
Androidiani App
si provato con delle mie sd che avevo su la nintendo di mio fratello sul telefono di mia madre su tablet e così via ma nessuna è di marca nota, sono tutte Cinesate ma proverò a chiedere ad un mio amico se mi impresta una sd della sandisk visto che anche su la guida della huawei sono consigliate le sandisk e altre marche che producono sd :)
-
Quote:
avanto
Non posso confermare che il file update.app non ha niente a che vedere con le ROM Huawei installate precedentemente, secondo me lasciano qualche traccia, ho provato d'installare un sacco di update.app per il g510-0100, esito sempre "update failed", mentre il file g510-0200 dal sito della huawei non mi ha mai fregato, mi ha salvato diverse volte dal coma in cui si trovava il cell. Però non trovo più il download ufficiale dal sito della huawei, dov'era disponibile nei mesi di maggio e giugno non c'è più ... :-(
riusciresti a dirmi che firmwere era molto gentilmente?
-
G510-0200V100R001C00B173 .....se non lo hai provato lo carico su dropbox
-
Quote:
masant65
G510-0200V100R001C00B173 .....se non lo hai provato lo carico su dropbox
se riesci a farmi sto favore si, ho appena controllato tutti i firmware che ho scaricato e non la ho ancora scaricata
-
Quote:
arjonndreka1
se riesci a farmi sto favore si, ho appena controllato tutti i firmware che ho scaricato e non la ho ancora scaricata
lo stò caricando su DB , appena ha finito ti linko l'indirizzo ...... assicurati di avere batteria a sufficenza ..( lascialo attaccato alla rete per un pò )
spero che il caricamento si velocizzi un pò ..... perchè per ora và molto lento !!!
-
Quote:
masant65
lo stò caricando su DB , appena ha finito ti linko l'indirizzo ...... assicurati di avere batteria a sufficenza ..( lascialo attaccato alla rete per un pò )
spero che il caricamento si velocizzi un pò ..... perchè per ora và molto lento !!!
ok grazie mille :)
-
Quote:
arjonndreka1
https://www.facebook.com/HuaweiG510?...ation=timeline guarda qui il post del 19 giugno dovrebbe essere lo stesso che dico io e Avanto
-
Quote:
masant65
ok grazie, ora la scarico e vedo se funziona
-
Quote:
masant65
niente da fare appena provato e anche questa mi da update failed
-
è il firmware che dicevo io ?? parte l'installazione e ti dà fallito appena finito lo step 1 ??? (la schermata blu non mi piaceva ) .... ma non demordere prendi una sd piccola , da 2gb formattala in fat32 di nuovo e riprova :bd:
-
Quote:
masant65
è il firmware che dicevo io ?? parte l'installazione e ti dà fallito appena finito lo step 1 ??? (la schermata blu non mi piaceva ) .... ma non demordere prendi una sd piccola , da 2gb formattala in fat32 di nuovo e riprova :bd:
si è il firmwere che dicevi te, ho una micro sd della sandisk da 1 giga e 88 megabite formattata in fat32 ma niente da fare, la ho provata anche con un'altra sd da 8 giga ma niente da fare anche con quella, ora sto provando credo per la 6 volta lo stesso firmwere ma niente da fare ancora..
-
Ma guarda che il link funzionante per la g510 200 b173 te lo ho postato un paio di giorni fa !
-
Quote:
Lge510
Ma guarda che il link funzionante per la g510 200 b173 te lo ho postato un paio di giorni fa !
Androidiani App
cavolo hai ragione, scusa ma ormai ne ho provate così tante che non ricordo neanche quelle giù provate, ormai mi rimane da provare solo quelle dell'y300, non si sa mai che vadano visto che le rom cucinate per l'y300 funzionano anche sul g510
-
-
Quote:
masant65
il tutorial che mi hai linkato sono sicuro che funziona al 100% ma però c'è solo il problema che bisogna farlo da telefono accesso e con il debug usb attivato, ho provato lo stesso anche se mi esce la schermata blu ma niente da fare :/ ed il link che mi hai mandato dove ci sono tutte le rom lo ho già visto ma non trovo il modo di scaricarle, mi sono anche registrato al sito ma niente da fare non sono capace io o pure non so, riusciresti molto gentilmente a provare te ad avviare un download dal sito che mi hai linkato e vedere se ti parte? e grazie per il tuo/vostro continuo aiuto :)
-
qualcuno riuscirebbe a trovare questa rom? "G510-200V100R001C00B178" ho provato a cercarla su google ma non si trova proprio, l'unico link che ho trovato è questo ma non mi si avvia il download https://mega.co.nz/#!TcFBVTCQ!Sc4-dD...xu7xfWFu2rcxiY ho letto su un'altro forum dove cera uno con lo stesso mio problema che non gli andava nessun firmwer e aveva la schermata blu e ha risolto con questa rom, e proprio questa rom non la ho ancora provata per ora proprio perché non la trovo :(
-
Quote:
arjonndreka1
qualcuno riuscirebbe a trovare questa rom? "G510-200V100R001C00B178" ho provato a cercarla su google ma non si trova proprio, l'unico link che ho trovato è questo ma non mi si avvia il download
https://mega.co.nz/#!TcFBVTCQ!Sc4-dD...xu7xfWFu2rcxiY ho letto su un'altro forum dove cera uno con lo stesso mio problema che non gli andava nessun firmwer e aveva la schermata blu e ha risolto con questa rom, e proprio questa rom non la ho ancora provata per ora proprio perché non la trovo :(
il download da mega.co.nz/#!TcFBVTCQ!Sc4-dDXUEWX6WDVQZIzbuTyp7QQo-xu7xfWFu2rcxiY funziona , solo che lo puoi scaricare con Crome o browser che lo supporti
-
Quote:
jeremix
il download da mega.co.nz/#!TcFBVTCQ!Sc4-dDXUEWX6WDVQZIzbuTyp7QQo-xu7xfWFu2rcxiY funziona , solo che lo puoi scaricare con Crome o browser che lo supporti
si alla fine sono riuscito a scaricarlo, su chrome si fermava al 36% poi ho provato con firefox e lo ha scaricato, ma poi una volta scaricato e provato ad installarlo mi sono accorto che la rom che non era quella che diceva il tipo con cui aveva risolto il problema, insomma la "G510-200V100R001C00B178" non si prova proprio su internet, il ragazzo diceva che era riuscito a trovarla su un sito cinese ma io non riesco proprio a trovarla :(
-
Su asan file c'è ma si deve pagare per scaricare, io sono quasi sicuro di averla ho scaricato 15gb di rom per il g510 100/200 ma ho il pc in assistenza sicuramente per tutta la prossima settimana stanno eseguendo test per capire perche la mb va a tratti
-
Quote:
Lge510
Su asan file c'è ma si deve pagare per scaricare, io sono quasi sicuro di averla ho scaricato 15gb di rom per il g510 100/200 ma ho il pc in assistenza sicuramente per tutta la prossima settimana stanno eseguendo test per capire perche la mb va a tratti
Androidiani App
se per la prossima settimana non ho ancora risolto sei pregato di mandarmela appena i arriva il computer molto gentilmente :) visto che quella potrebbe essere l'unica soluzione non avendo ancora potuto provarla ed essendo l'unica rimasta da provare
-
La B178 secondo me non è 0200 ma 0251 venezuela..... Dubito che ci siano 2versioni con lo stesso finale b178 ......... PS cu facebook quella c'è ........ TENTAR NON NUOCE........
-
Ciao io in passato ho avuto un problema simile,mi era rimasto sul logo huawei,se ti può essere d'aiuto io ho il dload della 100 e della 200,e altre rom se mi dai la tua email te li posso inviare..
-
Quote:
masant65
La B178 secondo me non è 0200 ma 0251 venezuela..... Dubito che ci siano 2versioni con lo stesso finale b178 ......... PS cu facebook quella c'è ........ TENTAR NON NUOCE........
Androidiani App
quella versione la ho già provata, purtroppo non ha funzionato neanche quella :(
-
a questo punto.... ( secondo me) .... o assistenza o fermacarte "originale" !!!!
-
scusate se continuo a rompere ancora, qualcuno di voi avrebbe a disposizione il firmwere vodafone B193? sul web non riesco proprio a trovarlo, ci sto dando di matto per rianimare sto telefono, non lo porto in assistenza fin che prima non sono sicuro di aver provato tutti i firmwere perché se il problema può essere risolto con il firmwere giusto è inutile farsi spelare i soldi mandandolo in assistenza
-
Quote:
arjonndreka1
scusate se continuo a rompere ancora, qualcuno di voi avrebbe a disposizione il firmwere vodafone B193? sul web non riesco proprio a trovarlo, ci sto dando di matto per rianimare sto telefono, non lo porto in assistenza fin che prima non sono sicuro di aver provato tutti i firmwere perché se il problema può essere risolto con il firmwere giusto è inutile farsi spelare i soldi mandandolo in assistenza
Io ce l'ho, è per Vodafone UK (Gran Bretagna), eccolo G510-0100V100R001C02B193
Spero di esserti stato utile.
-
Quote:
quizface
grazie mille, ma c'è solo un problema.. questo è un archivio con dentro i file system, e non l'update app.. a quanto pare su internet è proprio introvabile sto file, google per la prima volta mi delude :(