La discussione era da continuare dove avevo indicato.
Evidentemente non ero stato abbastanza chiaro. Mah.
Visualizzazione stampabile
Io infatti ho risolto grazie al link postato da masant65
Aaah scusa non avevo capito, chiedo scusa XD
Io non noto nessuna differenza ne miglioramento da quando ho fatto l'aggiornamento, so solo che si sono installate delle app di google in più inutili
Custom Rom is the way.
Inviato dal mio Huawei G510 4.4.2 Kitkat GamerV3X, usando Androidiani App
Vorrei usare nell'Huawei il "Ripristino dati di fabbrica" ma prima vorrei sare il Backup almeno dei vari account, ribrica telefonica, etc..
Sono andato nella pagina "Backup e ripristino" ma non vedo l'opzione di fare il Backup prima del "Ripristino dati di fabbrica".
Come posso fare? Grazie
Devi usare l'applicazione dedicata .....BACKUP
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 usando Androidiani App
Se è con il firmware originale se hai una cm devi usare titanium ..
La rubrica devi sincronizzarla con Google
I multimediali li copi sul pc
Le applicazioni e i loro dati, con questa
https://www.androidiani.com/forum/an...ot-helium.html
O almeno dovrebbe funzionare anche sul tuo telefono
Chiedi riscontro nella guida prima di procedere
se hai ( come presumo ) un account GMAIL sul terminale cosa che ti chiede al primo utilizzo, e all'attivazione hai messo le spunte di sincronizzare e mantenere il backup è già a posto........ puoi controllare andando in PERSONE > MENU > CONTATTI DA VISUALIZZARE > metti la spunta sull'account gmail e controlli ..... comunque per fare un bk prima di un ripristino di fabbrica l'app HUAWEI BACKUP è l'ideale perchè appena il terminale si riavvia dalla stessa app ripristini il bk fatto !!
Salve ragazzi volevo porvi alcuni quesiti su questo smartphone che vorrei acquistare. Innanzitutto il link del prodotto a cui sarei interessato è questo Huawei Ascend G510 Smartphone Touch, Fotocamera da 5 Megapixel, Wi-Fi, Nero: Amazon.it: Elettronica , detto ciò ho letto nella didascalia "brand vodafone" e mi è venuto il dubbio se si possa utilizzare con una sim diversa dalla vodafone. Voi cosa ne pensate?
si possono utilizzare altre sim. almeno a me ha il brand vodafone ma le fa utilizzare altre sim
Buonasera a tutti, mi hanno regalato il mio primo smartphone Android :)(un Huawey G510-0100 Vodafone), ma leggendo sul forum mi sono accorto di non conoscere (o non capire...) tutti i termini tecnici usati, per questo vorrei chiedere un paio di cose a chi è più esperto di me:
- Vorrei sbrandizzare il telefono per togliere tutta la pattumiera Vodafone e renderlo più agile: esiste una procedura "semplice" spiegata passo passo per un
"ignorante"?:-[
- Che cosa posso installare, Android 4.2 o anche 4.4?
Grazie a tutti per l'aiuto.:*
Aldo.
mi sa che invalidi la garanzia
Se non sbaglio, ho letto che è possibile salvare l'attuale software Vodafone (G510-0100V100R001C02B195) per reinstallarlo in caso di necessità (intervento in garanzia...).
Calcola che il telefono non l'ho ancora usato, proprio perchè vorrei partire con il telefono "pulito"...
By.
Qualcuno sa come posso rinominare una icona sul desktop? Grazie
Con il launcher della casa non sò se è possibile .......con nova launcher basta tenere premuto l'icona da modificare e appare un sottomenu...... MODIFICA -------- RIMUOVI !!!!!!
allora procedo all'acquisto, grazie mille :)
siamo ancora all'abc vedo ........ahahahhahahahah ( scherzo ) Nova launcher è scaricabile dal play store, gratuito, è un lanciatore alternativo a quelli della casa personalizzabile al massimo e molto più reattivo di quello stock ............... lo devi impostare come predefinito, ha un suo menù personale che puoi richiamare dal tasto menù (dx) ......... in pratica ti cambia il telefono !!!
Ho scaricato NOVA da Google Play ma nel mio smartphone non riesco a vedere l'installazione. Che icona ha? Comunque su Impostazioni/Gestisci applicazioni non la vedo. Forse non si è installata?
Ha un'icona rossa e celeste se l'hai scaricata ce l'hai per forza ..... adesso devi tappare sull'icona
scusatemi ragazzi.,., ma un Tread x questo Smartphone??? Rom Mod,CW,Root ecc,.,.,.,.,.,..,ecc.,.,.,..,,. ;);)
io credo che usi le stesse del 510
cmq mi pare che chiedesse se ci fosse una discussione apposita.
Ero abituato all'SIII mettevi la rotazione automatica, e se spegnevi il cel quando lo riaccendevi la trovavi inserita. Ok ma su il G510, tutte le volte che accendi il devaice, la devi reimpostare. Ma? sara normale? Forse per i cinesi si. Ma poi, installo una keyboard Comprata su Google Play SwiftKey, e il G510 me la disinstalla, mi fa vedere sulla Home l'icona, ma non c'è? Sara Normale? Forse per i cinesi si, mi era capitato che scrivevo un messaggio con whatsapp, e per magia ero sulla Home. Mah, E' Brandizzato TIM. ci sono accorgimenti x la rotazione automatica?
Sulla stock che ho io adesso non è come dici se spengo e riaccendo la rotazione rimane ........ la tadtiera devi attivarla dalle impostazioni....cioè devi scegliere che tastiera vuoi usare ...... se mentre scrivi un mess e per sbaglio mentre tappi su spazio tocchi il tasto home .....è normale che ti trovi sulla home ( non sò è un'ipotesi).....
Ragazzi ho un problema.
Ogni volta che apro google play mi dice nessuna rete poi vado su internet e va benissimo.
Cosa devo fareeee
Ok per ora dal Google Play ho scaricato un' app x la rotazione, x la tastiera faccio come dici tu, ma lui la disintalla. E' 2 giorni che la tastiera rimane.
Ti succede sotto rete dati o rete WiFi?
se sei root segui questa guida >>https://www.androidiani.com/forum/an...li-rooted.html
Grazie masant65 mi sei stato utilissimo
Io ho impostato il mio G510 in questo modo. A due contatti ho aggiunto una suoneria mp3, ho installato Swiftkey. ed ogni settimana cambio la suoneria principale. sempre mp3. poi a scalare quella delle notifiche, rigorosamente mp3. cioè, ogni settimana cambio quella degli sms, e la vecchia degli sms la passo su l'account di posta di gmail, e quella vecchia di gmail, su quella di alice.it, e quella vecchia di alice.it su un'altra di gmail, mentre quella dell'altra di gmail. si twitter, e cosi facendo su whazapp, e facebook, se imposto tutte quelle delle notifiche, prima di collegare il cavo usb al device, quando scolego il cavo usb, il device si comporta diversamente da il mio SIII, cioè, ritorna sulla tastiera originale, le due suonerie dei contatti le mette su suoneria predefinita. e le altre suonerie di notifica tutte su silenzio.
per la tastiera non saprei dirti ....( ma credo che impostandola come predefinita non dovrebbe dare quel problema) ..... per le suonerie le soluzioni sono almeno 2, la prima : se sei root con un gestore di file copi le suonerie che ti interessano direttamente nella cartella MEDIA del sistema cambiando i permessi dopo averle incollate ...... se non sei root devi creare sulla sd una cartella MEDIA con al suo interno una cartella AUDIO con al suo interno 2 cartelle RINGTONES -- NOTIFICATIONS ...... in pratica un clone della cartella dove risiedono i suoni le suonerie in mp3 le inserisci dentro le cartelle e le scegli nella maniera classica come se fossero preistallate sul terminale ......
Scusa l'ignoranza ma root cosè?