CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

riavvi g-610 e ripristino impossibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    riavvi g-610 e ripristino impossibile

    Buonasera, avrei un problema con il mio g610-u20. Giovedi sera avevo il cell abbastanza scarico circa il 10% di carica e quindo lo messo in carica, e ieri al risveglio l'ho trovato con la schermata fissa del logo bloccata(come se il cell si fosse riavviato e poi bloccato li) allora ho tolto la batteria per farlo ripartire e, invece che apparire la home mi è apparsa una schermata di errore bianca con un pulsante per resettare il cell(che non funzionava) ho provato a riavviare il tutto ed ancora la stessa cosa e quindi ho eseguito un reset dal recovery mode ma al riavvio esce la schermata ascend poi il logo vibra e si riavvia alla schermata ascend e , questa cosa si ripete all'infinito, ho tentato di caricare da sd il firmware stock della hawei premendo i tasti power e su ma non lo rileva(anche se sono sicuro che funzionino perchè li avevo usai per un'altro caso di errori alla schermata home) avete soluzioni? se puo essere utile, da qualche giorno dava degli errori tipo ricerca oppure errori sull'app com che si risolvevano premento ok e basta. Grazie saluti Roberto

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buongiorno, ho scoperto una guida per risolvere il bootloop(credo si chiami cosi) tramite adb e fastboot, ho estratto i file bootimg system e recovery e mi dicono di metterli nella cartella di adb fastboot ma non riesco a capire come visto che non lo trovo mi potreste spiegare un po meglio? grazie P.S.: non trovo neppure la cartella dell'installazione del programma, poi un'altra domanda, la download mode è la schermata nera con due con due scritte (che ora non riesco a leggere) che si richiama con power e volume meno?
    Ultima modifica di r1988; 28-08-16 alle 17:05

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non so se è normale, ora il telefono è visto dal pc come android ADB ed i driver sono installati ho fatto partire fastboot con il comando fastboot erase cache mi diceva in attesa di dispositivo ho fatto power e volume meno ed è uscito erasing cache ma è una vita che è cosi. sapete dirmi il perchè?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buonasera, ho provao a vedere se con spflashool riuscivo a caricare il primo aggiornamento che è presente sul sito della huawei (per intenderci quello da 1,4GB) caricato lo scatter in sptool ma nel momento in cui faccio il download ilmi da un'errore causato dal continuo riavvio del dispositivo sapete come fare a fare per risolvere questa cosa? non so piu cosa fare....
    Ultima modifica di r1988; 01-09-16 alle 01:42

  6. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da r1988 Visualizza il messaggio
    Buonasera, avrei un problema con il mio g610-u20. Giovedi sera avevo il cell abbastanza scarico circa il 10% di carica e quindo lo messo in carica, e ieri al risveglio l'ho trovato con la schermata fissa del logo bloccata(come se il cell si fosse riavviato e poi bloccato li) allora ho tolto la batteria per farlo ripartire e, invece che apparire la home mi è apparsa una schermata di errore bianca con un pulsante per resettare il cell(che non funzionava) ho provato a riavviare il tutto ed ancora la stessa cosa e quindi ho eseguito un reset dal recovery mode ma al riavvio esce la schermata ascend poi il logo vibra e si riavvia alla schermata ascend e , questa cosa si ripete all'infinito, ho tentato di caricare da sd il firmware stock della hawei premendo i tasti power e su ma non lo rileva(anche se sono sicuro che funzionino perchè li avevo usai per un'altro caso di errori alla schermata home) avete soluzioni? se puo essere utile, da qualche giorno dava degli errori tipo ricerca oppure errori sull'app com che si risolvevano premento ok e basta. Grazie saluti Roberto
    Quote Originariamente inviato da r1988 Visualizza il messaggio
    buongiorno, ho scoperto una guida per risolvere il bootloop(credo si chiami cosi) tramite adb e fastboot, ho estratto i file bootimg system e recovery e mi dicono di metterli nella cartella di adb fastboot ma non riesco a capire come visto che non lo trovo mi potreste spiegare un po meglio? grazie P.S.: non trovo neppure la cartella dell'installazione del programma, poi un'altra domanda, la download mode è la schermata nera con due con due scritte (che ora non riesco a leggere) che si richiama con power e volume meno?
    Quote Originariamente inviato da r1988 Visualizza il messaggio
    non so se è normale, ora il telefono è visto dal pc come android ADB ed i driver sono installati ho fatto partire fastboot con il comando fastboot erase cache mi diceva in attesa di dispositivo ho fatto power e volume meno ed è uscito erasing cache ma è una vita che è cosi. sapete dirmi il perchè?
    Quote Originariamente inviato da r1988 Visualizza il messaggio
    buonasera, ho provao a vedere se con spflashool riuscivo a caricare il primo aggiornamento che è presente sul sito della huawei (per intenderci quello da 1,4GB) caricato lo scatter in sptool ma nel momento in cui faccio il download ilmi da un'errore causato dal continuo riavvio del dispositivo sapete come fare a fare per risolvere questa cosa? non so piu cosa fare....
    Buonasera anche a te, mi dispiace un pochino che ti abbiano lasciato solo con il tuo problema. E' possibile che sia un guasto hardware. L'unica cosa che potresti tentare (se funzionano ancora i comandi fastboot) è il flash della recovery originale.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, la recovery originale la posso ricavare del fw sul sito huawey utilizzando il programma huawey update exctractr? mi sembra che i comandi fastboot vengano riconosciuti perche digitando i comandi fastboot devices mi risponde con mt6589_phone_720pv2 fastboot

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tentando il flash della recovery mi da questo risultato


    fastboot flash recovery recovery.img

    sending recovery (6022kb)

    e poi resta fermo cosi senza muoversi da dove è quanto ci vuole in media?
    Ultima modifica di r1988; 22-09-16 alle 20:30

  9. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da r1988 Visualizza il messaggio
    tentando il flash della recovery mi da questo risultato


    fastboot flash recovery recovery.img

    sending recovery (6022kb)

    e poi resta fermo cosi senza muoversi da dove è quanto ci vuole in media?
    Per installare 6 mega penso qualche secondo. Prova a dare il comando di erase recovery (quella che c'è) e poi installa di nuovo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy