Originariamente inviato da
hristox
Credo che il mio Huwaei Ascend G620S abbia avuto dei problemi con la batteria, ma non ne sono sicuro: quando lo accendo succede a caso uno dei seguenti scenari (A e B):
A) - Appare il logo Huwaei
- Appare velocemente il messaggio "boot image verify failed - Please update to the authorised images"
- infine compare e rimane con il messaggio "fastboot&rescue mode - Please connect USB cable to your computer and open Hisuite - more information: [URL] - PHONE LOCKED"
B) - Non si accende lo schermo e il led delle notifiche/carica va in loop rosso > verde > blu
Il mio obbiettivo è semplicemente recuperare le note salvate nell'applicazione Huwaei delle note. LA soluzione che mi sembra più ovvia è rifarlo funzionare e poi entrare nell'app delle note e condividermele una a una su Google Keep. Ma se avete altri suggerimenti sono i benvenuti!
Ovviamente ogni soluzione che richieda o rischi di cancellare tutti i dati non è buona per me, volendo salvare appunto le note che c'erano.
Ho già provato, senza successo (probabilmente anche per mia incapacità) a:
- riavviarlo tenendo schiacchiati volume + e power
- staccare e riattaccare la batteria
- connettere il cellulare a HiSuite sia su Windows che su Mac, ma il telefono non aveva abilitata alcuna speciale opzione USB nè i developer tools prima che si bloccasse, quindi non è visto da HiSuite
- ho provato a usare (ma non sono esperto) ADB da Mac, ma non vede il telefono quando li provo a fare listare i Devices (ho anche provato a giocare con l'usb.ini o simile, ma con scarso successo, probabilmente, di nuovo, per mia ignoranza)
- ho anche il CODE di unlock, ma non so come usarlo in queste condizioni.
Chiedetemi qualsiasi cosa, e risponderò.
Grazie in anticipo per il vostro gradito aiuto! * : )
Cristiano