CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Ascend G615 = Honor 2 U9508 ???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di vikky66


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Huawei Ascend G615

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ascend G615 = Honor 2 U9508 ???

    Buonasera a tutti.

    E' possibile che il nostro G615 non sia altro che l'Honor 2 U9508 ??


    Smucinando dentro "impostazioni" alla voce "Info sul telefono" appare come numero modello "U9508" che, secondo google, corrisponde appunto al
    Huawei Honor 2 U9508, però con 1gb di ram in meno.

    Sbaglio ?
    "" La Pazzia, mio Signore, regna su questa piazza e non v'é luogo al mondo ov'essa non risplenda! "" ( Olipot (C) 1984 )

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Oh yes, la riprova è un'utente del forum che acquistando da Mediaworld online si è ritrovato (probabilmente per una svista di Huawei) un G615 con 2gb di ram, L'Honor 2 in pratica .
    Quote Originariamente inviato da vikky66 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti.

    E' possibile che il nostro G615 non sia altro che l'Honor 2 U9508 ??


    Smucinando dentro "impostazioni" alla voce "Info sul telefono" appare come numero modello "U9508" che, secondo google, corrisponde appunto al
    Huawei Honor 2 U9508, però con 1gb di ram in meno.

    Sbaglio ?

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di vikky66


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Huawei Ascend G615

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ok, allora perché non commercializzare direttamente l'Honor 2 invece di inventarsi un nuovo nome e 1gb di RAM in meno ?
    Strategie di marketing ? Il costo é maggiore ma con meno RAM.

    Ci hanno buggerato ?
    "" La Pazzia, mio Signore, regna su questa piazza e non v'é luogo al mondo ov'essa non risplenda! "" ( Olipot (C) 1984 )

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vikky66 Visualizza il messaggio
    Ok, allora perché non commercializzare direttamente l'Honor 2 invece di inventarsi un nuovo nome e 1gb di RAM in meno ?
    Strategie di marketing ? Il costo é maggiore ma con meno RAM.

    Ci hanno buggerato ?
    beh la stessa domanda se la fanno i possessori di galaxy s3 per cui terminali di distribuzione cinese, coreana e forse anche americana hanno 2GB oltre la possibilità dell'LTE...bah misteri del marketing, vai a capire...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Difio per il post:

    Padoan (16-02-13)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    L'Honor 2 esiste sia in variante da 1gb che da 2gb, mentre almeno per adesso in Italia è arrivata solo la variante da 1gb, sotto il nome di G615. Il perché non te lo so dire con certezza, questione di marketing suppongo. Un altro esempio può essere l'S3 di Samsung, che in America è commercializzato con 2gb di ram. E pure per il nome, Huawei non è la prima a farlo...lo han già fatto la già citata Samsung, la Sony...

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di vikky66


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Huawei Ascend G615

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Beh ... capiamoci, non sono insoddisfatto del cellulare, ci mancherebbe, per me che provengo da Nokia é una meraviglia. Mi stupisce solo il fatto che abbiano commercializzato in europa un modello già di loro produzione ma con un gb in meno!! Stranissimo, hanno comunque dovuto cambiare la linea di produzione apposta solo per l'europa!!!
    Secondo me ci trattano proprio da straccioni ...
    8-(
    "" La Pazzia, mio Signore, regna su questa piazza e non v'é luogo al mondo ov'essa non risplenda! "" ( Olipot (C) 1984 )

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato vikky66 per il post:

    depejo (12-04-13),Padoan (16-02-13)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vikky66 Visualizza il messaggio
    Beh ... capiamoci, non sono insoddisfatto del cellulare, ci mancherebbe, per me che provengo da Nokia é una meraviglia. Mi stupisce solo il fatto che abbiano commercializzato in europa un modello già di loro produzione ma con un gb in meno!! Stranissimo, hanno comunque dovuto cambiare la linea di produzione apposta solo per l'europa!!!
    Secondo me ci trattano proprio da straccioni ...
    8-(
    Quote Originariamente inviato da vikky66 Visualizza il messaggio
    Beh ... capiamoci, non sono insoddisfatto del cellulare, ci mancherebbe, per me che provengo da Nokia é una meraviglia. Mi stupisce solo il fatto che abbiano commercializzato in europa un modello già di loro produzione ma con un gb in meno!! Stranissimo, hanno comunque dovuto cambiare la linea di produzione apposta solo per l'europa!!!
    Secondo me ci trattano proprio da straccioni ...
    8-(
    Un'altra cosa probabile è che visto che da noi i prezzi dei terminali arrivano tranquillamente a 600€ per le fasce alte, nei suoi piani vuole rilasciare a quel prezzo un terminale che fondamentalmente è uguale al nostro, magari con un design più ricercato e più sottile, gpu e cpu a frequenze maggiori (anche perchè è difficile fare di più), uno schermo SuperAmoled HD, una batteria ancora più capiente o altro, vai a capire e con soprattutto 2GB di ram in modo da "giustificare" il prezzo doppio "da fascia alta"...
    Anche perchè la strategia Huawei prevede la distribuzione di 3 classi di terminali: la G, la P e la D. Ognuna corrisponde a delle fasce...la nostra dovrebbe essere quella più bassa (ma se è così ben venga, onestamente ) forse solo superiore alla serie Y poi a salire la P e la D (o viceversa? Non ricordo...vedi ad esempio i terminali che devono annunciare tipo Ascend P2 o D2)

    Oppure si son fumati qualcosa, boh ma credo quanto detto sia la cosa più logica. Ma alla fine l'importanza è tutto sommato relativa, certo 2GB sarebbero stati meglio (di sicuro ci rassicuravano sulla compatibilità dell'hardware con le versioni di android dei prossimi 3 anni)...anche se nel mio piccolo spero che non si arrivi ad aggiornare gli hardware dei telefoni più quantitativamente che qualitativamente....del tipo terminali da 8 core e 4GB di ram...e che diavolo sarebbero? Ci si finisce per far male alla fine.

    Detto onestamente, credo che per un terminale un quad core e un GB di ram siano a livello di potenza tutto sommato sufficienti per un bel po'. Android è un sistema multipiattaforma e per questo "pecca" nella componente dell'ottimizzazione del software come è normale che sia. Tuttavia spero che Google nella progettazione delle prossime versioni cerchi di non aggirare il problema creando sistemi più pesanti e che quindi necessitano di hardware più performanti (vedi gli 8 core e i 4GB di ram), ma magari punti sulla ottimizzazione...magari segando la compatibilità di android 6 (tanto per dire) con SoC single core (anche perchè col cavolo che i produttori aggiornerebbero tali terminali ad android 6) e sviluppando un sistema che sfrutti in maniera ottima e soprattuto dedicata le architetture multicore e i calcoli paralleli...

    Mal che vada a noi, comunque, se la ram ci risulterà stretta piazzeremo fra uno-due anni un kernel moddato che supporta i file di swap e ci aggiungiamo 512MB di swap al nostro cell Non sarà assolutamente la stessa cosa...però oh, almeno non si rimane con il sedere a terra
    Ultima modifica di Difio; 17-02-13 alle 00:40

  11. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Difio per il post:

    depejo (12-04-13),LM89 (19-02-13),Padoan (17-02-13),vikky66 (17-02-13)

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Non hanno assolutamente cambiato linee di produzione, hanno prodotto l'U9508 (come più volte detto esiste in versione da 1 e 2gb di ram), aggiornato all'ultimo firmware (B107, supportando così google play e multiplingua nativamente) e portato pari pari in europa; infatti, se vi capita di vedere qualche video dell'U9508 potreste vedere che all'avvio oltre al logo huawei compare anche la scritta Ascend. Hanno portato in europa un telefono che se acquistato la, con spedizione e dogana si pagherebbe una quarantina-cinquantina d'euri meno.

    @Difio
    Concordo su tutto, attualmente anche molti top di gamma si fermano a 1gb di ram, e la possibilità di realizzare un kernel con funzionalità di swap non dovrebbe essere nemmeno troppo esagerata come richiesta per chi sa come fare (su linux lo swap esiste praticamente da sempre), e dovrebbe portare dei discreti vantaggi (anche se ovviamente non sarà veloce come la ram effettiva, ma come hai detto, meglio di niente)

  13. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato D4xel per il post:

    AlexSer (18-02-13),LM89 (19-02-13),vikky66 (17-02-13)

  14. #9
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    L'U9508 era stato inizialmente annunciato come dual sim, poi realizzato come mono sim. Che io sappia, non esiste dual sim.

    Inviato dal mio HUAWEI U9508

  15. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Foligno
    Messaggi
    227

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Atr3ju Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ho appena letto questo forum. Ho bisogno di voi!!! Mi ha appena risposto un rivenditore su Aliexpress dicendomi che il fantastico Honor 2 2 GB RAM è DUAL SIM!!! Ci devo credere? Avete notizie in merito?? Io cerco proprio un device potente e di queste dimensioni ma che sia ESCLUSIVAMENTE Dual Sim!!! Se davvero in Cina esiste l' Honor 2 dual sim lo compro senza pensarci!!!!
    Ciao, io ho l' honor 2 preso dalla cina con 2 gb di ram, è identico al g615 ed è mono sim, anche nel sito huawei cina è ben specificato il mono sim, con la sola differenza nella ram, esistono 2 versioni con 1gb e 2 gb.
    Secondo me ti ha detto una gran c.....
    Nexus 10 - stock 5.0
    Nexus 4 - stock 5.0

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy