Sapete se c'è qualche rom modificata che supporta l'usb host ,o se quella stock è abilitata? :D
Visualizzazione stampabile
Sapete se c'è qualche rom modificata che supporta l'usb host ,o se quella stock è abilitata? :D
scusa ma a che ti serve l'usb host? hai il bluethoot !! non hai nemmeno l'uscita hdmi per collegarlo al televisore quindi a che serve collegarci mouse e tastiera!!
Su alcuni siti viene riportato quanto segue:
USB 2.0 host/client, 480Mbit/s, OTG 1.3 micro-USB
Inoltre nelle impostazioni é mensionato all'ultima voce come in figura:
http://s11.postimage.org/nhprno29b/S...9_21_25_21.jpg
Sinceramente non ho ancora provato, non sono in possesso del cavetto :p
A me non serve collegarci mouse e tastiera ,poi sono curiosità,siccome ho visto che molta gente collega il controllor ps3 sui cellulari tramite usb host :D
Uhmm domani a me arriva il cellulare :) Poi faccio un giretto e vedo di trovare questo cavetto :P
Edit:Pensandoci bene io il cavetto dell'usb host c'è l'ho ,era nel tablet di mio zio :D poi domani provo e vi faccio sapere se funziona :)
Ok, aspettiamo tue notizie allora :)
io ho provato con un adattatore universale usb otg collegandoci una chiavetta e non la legge non fa nulla.... :( vi prego trovatemi il modo di fargli leggere le chiavette...
Aspetta, intendi uno di quelli esterni multifunzione?
Hai provato anche con il semplice cavetto micro-usb-otg?
In ogni caso, la voce "monta archivio usb" nell'impostazione "Memoria", risulta clicabile dopo aver montato la pennetta?
ps: controlla anche che la pennetta sia formattata in FAT16/32, filesystem come exfat non li legge (forse potrebbe leggere anche NTFS).
ho collegato la chiavetta usb con un semplice adattatore micro usb/usb, il telefono non la rileva e nelle impostazioni memoria la dicitura "monta archivio usb" non diventa cliccabile...avevo letto anche io che il g615 aveva l'usb host e adesso sapere che non funziona mi lascia un pò l'amaro in bocca, spero che l'arrivo di JB ricvolva questo problema...
Il semplice adattatore non va bene...ne serve uno apposito OTG. Io uso un Nokia ca-157 (se cerchi con Google questo codice, vedrai che il connettore micro-usb è leggermente diverso da quello standard anche se entra nella presa)
Ciao
Dimenticavo: non lo uso col g615, ma con un Xperia-S
Allora i cavi sono simili ,l unica cosa che li distingue sono i due piccoli fori nell'attacco micro usb " guarda com'è fatto quello del carica batterie ,o vai da un rivenditore specializzato portandoti dietro cavo usb dell cell,il cellulare ovviamente è ti sapranno sicuramente dare il cavo esatto :)
io ho un cavo usb otg del nokia essendo possessore di un nokia n8 (tra l'altro il cavo hd e usb otg erano inclusi nella confezione nokia comprato 3 anni fa!!) e non va sul G615 perchè l'attacco è leggermente più grosso e non entra nella porta micro usb del g615 dovrei provarlo a limare per farlo entrare e provare...
credo sia inutile, rovineresti solo il cavo, le porte usb otg sono standard, non credo che solo sul g615 sia diversa, credo che il problema sia della rom, a questo punto visto che JB è stato annunciato per marzo, non costa nulla aspettare qualche giorno, poi si vedrà, fatto sta che la cosa mi lascia molto deluso...
non credo sia un problema di porta del G615, credo che la nokia lo abbia fatto apposta più grande per non farlo usare sui dispositivi di altre marche come anche il cavo hd non è micro usb/hd come sul samsung...è leggermente più grande (l'otg del nokia) e non entra nella porta del G615 ma vistii con lente di ingrandimento e luce i pin connettori del cavo usb otg nokia e della porta micro usb del G615 sono identici (5 pin in tutti e due)...ora siccome ho provato con un cavo micro usb otg universale e non funziona le cose sono due; o non va il cavetto universale o la rom del G615 non supporta l'otg...comunque rimane il fatto che è una cosa pessima che costava a huawei mettere una porta micro usb che supportasse hd e la rom che supportava l'otg? mah sono le cose che non capirò mai...
Rimango dell idea di aspettare JB, se le cose non dovessero migliorare passerò ad una ROM stock tipo emui, anche perché usandolo il telefono emergono molti difetti della ROM originale...vedi USB host, vedi compositore vocale, eccetera eccetera...
Inviato dal mio M-MP1010i usando Androidiani App
Signori, a me questa cosa dell'OTG mancato non mi convince mica...
Nella mattinata di oggi ho cercato in lungo e in largo un benedetto negozio della mia città, che vendesse cavi microusb-OTG ma nessuno di questi ne era provvisto...
Però, preso da curiosità ho spulciato in lungo e in largo tra file di configurazione, driver e punti di mount.
Ebbene, il kernel lo supporta nativamente:
Il driver esiste, il punto di mount e la sua presenza nel bus di sistema pure....Quote:
Linux 3.0.8-02229-g4d19ffc dwc_otg_hcd
Quindi, teoricamente, il funzionamento sarebbe garantito al 100% anche con questa versione di ICS.
Purtroppo a me é andata male ma qualcuno di voi potrebbe acquistare un VERO cavo microusb-OTG (NON una chiavica di adattatore) per riuscire finalmente a capire se sto benedetto usb host funzioni o no.
Non funziona,risparmiate i soldi..
Veramente un peccato, attendiamo JB a questo punto :(
Con un'app tipo questa?
https://play.google.com/store/apps/d...Glja21vdW50Il0.
Inviato dal mio HUAWEI U9508
Un grazie in fiducia a D4xel, qualcuno che possa provare se l'applicazione vada con il nostro mount usb-OtG?
@fracarro
Te hai detto che comunque la penna usb viene rilevata. Non so se sto per dire una bischerata, ma non si potrebbe, ovviamente con i permesis di root e forse con busybox installata, aprire un terminale, e provando poi a montare una penna usb come in linux? Per esempio:
per vedere se la penna viene riconosciuta. In caso positivo:codice:lsusb
per vedere dove viene riconosciuta la penna (es.: sdb1). Quindi creare il punto di mount e montarla:codice:dmesg | grep tail
Secondo te è possibile una cosa del genere?codice:# mkdir /mnt/penna
# mount /dev/sdb1 /mnt/penna
Non ho affermato che sia rilevata però...
Semplicemente ho specificato che il driver logico hisik3-usb-otg era presente e che, teoricamente, la cosa poteva essere fattibile nativamente.
Potrebbe essere possibile (anche considerato che i comandi di base, le cartelle e i punti di mount sono del mondo Unix/Linux) ma qualche volenteroso anche in possesso di un cavo dovrebbe provare.
Qualcuno ha questo cavo? :)
ho rootato il device, ho notato che stickmount non è previsto per il g615 quini sto scaricando l'apk per vie traverse, tra qualche minuto vi posso dire se funziona...
In caso negativo potresti provare ad installare un terminale e provare a montare la penna usb con i comandi scritti sopra, scrivendoti anche gli output che ricevi? :)
Inviato dal mio HUAWEI U9508
niente da fare anche non tick monunt non va, ho istallato anche busybox ma quando vado su applet manager alla voce applet lsusb mi dice:
applet is symlinked/unistalled
symlinked to: /system/bin/busybox
no hel available
Hai provato con android terminal emulator?
Inviato dal mio HUAWEI U9508
Hai provato a dare il comando con dmesg? Hai provato a darli entrambi sia come utente normale che come root? (Digitando su e dando invio, deve comparire un # ad inizio rigo, se c'è un $ vuol dire che sei utente senza privilegi di amministratore).
Inviato dal mio HUAWEI U9508
Ho provato anch'io e anche a me da command not found, basta però impostarw bene busybox perchè ho guardato fra i suoi applet e c'è lsusb, però o non crea il collegamento a /system/bin, o lo fa in un altro percorso che mi pare essere /system/xbin!
Inviato dal mio HUAWEI U9508
Ho controllato, e mentre, per esempio, ls ha un link simbolico in /system/bin, lsusb non ce l'ha, ma non ho capito come fare per crearlo all'avvio di busybox (se tappo sull'applet lsusb non succede niente).
--edit--
Mi sa che per attivare e disattivare applet serve la versione pro!
Inviato dal mio HUAWEI U9508
ragazzi, io non vorrei darvi false speranze, ma se tutto va bene lunedì dovrei andare da un mio amico per un problema che ho sul tablet(mediacom 1010i), già che mi trovo gli faccio vedere anche il telefono e questo problema con l'usb e vedo che mi dice...vi ripeto non voglio darvi false speranze, quindi continuate comunque a provare...
app_143@android:/ $ su
app_143@android:/ # lsusb
Bus 001 Device 001: ID 1d6b:0002
Bus 002 Device 001: ID 1d6b:0002
Bus 002 Device 002: ID 1519:0020
Ora ci serve qualcuno che sappia usare un terminale e i relativi comandi con un cavo otg :)
ps:basta puntare all'indirizzo /system/bin per la busybox.
Puoi spiegarmi un po' meglio? Perché ho la busybox in versione free installata, ma se da terminale lancio lsusb mi dice che non riconosce il comando. Busybox l'ho solo installata e provata ad avviare (ogni volta c'è da attendere che lo smart install concluda l'operazione), non ho fatto nient'altro!
Grazie :)
P.S. Che installer hai usato per busybox?
Inviato dal mio HUAWEI U9508
Basta indicare il percorso nella fase di installazione, oppure, far ripartire lo smart install e ripetere il procedimento (esiste l'apposita finestrella da tappare per gli indirizzi link).
Che terminale hai installato?
ps: dopo la fase di installazione, non serve ritappare sull' applicazione.