CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 83
Discussione:

[Huawei Ascend G615]Thread Problemi SD Esterna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    [Huawei Ascend G615]Thread Problemi SD Esterna

    Salve a tutti! Ho acquistato una micro sd sandisk classe 10 da 32gb, e volevo impostarla per meglio sfruttarla. Ho letto che è possibile "espandere" la memoria rom del telefono sulla sd tramite programmi come link2sd o app2sd, però quello lo farò in un secondo momento (sono comunque nuovo di android).

    Volevo però chiedervi innanzitutto un'informazione di base: come fo a far salvare musica, immagini, documenti direttamente sulla sd? Lo fa in automatico oppure no? Ho visto che le immagini di base sono in /mnt/sdcard, e provando a scattare una foto mi se è salvata in /mnt/sdcard2. sdcard2 è allora il punto di mount per la sd?

    Inoltre, in impostazioni>memoria leggo:

    "posizione storage predefinita"->memoria interna

    Se però provo a selezionare "scheda sd", mi esce un messaggio:

    Attenzione: se la scheda sd è impostata come posizione di storage predefinita, alcune applicazioni potrebbero non riuscire ad usare i dati memorizzati nello storage interno. Continuare?

    Ed ovviamente non so cosa rispondere

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Generalmente, dalle impostazioni dei vari programmi, si può settare dove poter salvare in maniera predefinita i dati.

    Nel caso della fotocamera, dalle impostazioni, basta scegliere alla voce "Posizione di salvataggio preferita" se utilizzare la scheda di memoria o l'archivio interno.

    Per quanto riguarda le impostazioni memoria, sinceramente non ho provato neanche io ma in teoria "dovrebbe" invertire le memorie, come già fanno alcuni script modificanti su alcune rom custom di altri device.

    La sd esterna viene riconosciuta come sdcard2 nel punto di mount/cartella mnt.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    D4xel (21-02-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Huawey Ascend G615

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! Ho acquistato una micro sd sandisk classe 10 da 32gb, e volevo impostarla per meglio sfruttarla. Ho letto che è possibile "espandere" la memoria rom del telefono sulla sd tramite programmi come link2sd o app2sd, però quello lo farò in un secondo momento (sono comunque nuovo di android).

    Volevo però chiedervi innanzitutto un'informazione di base: come fo a far salvare musica, immagini, documenti direttamente sulla sd? Lo fa in automatico oppure no? Ho visto che le immagini di base sono in /mnt/sdcard, e provando a scattare una foto mi se è salvata in /mnt/sdcard2. sdcard2 è allora il punto di mount per la sd?

    Inoltre, in impostazioni>memoria leggo:

    "posizione storage predefinita"->memoria interna

    Se però provo a selezionare "scheda sd", mi esce un messaggio:

    Attenzione: se la scheda sd è impostata come posizione di storage predefinita, alcune applicazioni potrebbero non riuscire ad usare i dati memorizzati nello storage interno. Continuare?

    Ed ovviamente non so cosa rispondere

    Grazie!
    Nel mio non avendo impostato niente, salva di default le immagini e i video sulla SD. Cosi' come la musica. A mano sposto le applicazioni che ho scaricato, e che so usare di meno, sulla SD che dovrebbe essere piu' lenta della memoria interna.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato morellik per il post:

    D4xel (21-02-13)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morellik Visualizza il messaggio
    Nel mio non avendo impostato niente, salva di default le immagini e i video sulla SD. Cosi' come la musica. A mano sposto le applicazioni che ho scaricato, e che so usare di meno, sulla SD che dovrebbe essere piu' lenta della memoria interna.
    Ma lo sposti dalle impostazione solo alcuni programmi (tipo ho visto skype, viber), oppure usi link2sd o programmi simili (quindi con root) per spostare tutti quelli che vuoi?

    Anch'io ho notato che immagini video e musica me li mette direttaemnte sulla sd senza aver impostato nulla

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Generalmente, dalle impostazioni dei vari programmi, si può settare dove poter salvare in maniera predefinita i dati.

    Nel caso della fotocamera, dalle impostazioni, basta scegliere alla voce "Posizione di salvataggio preferita" se utilizzare la scheda di memoria o l'archivio interno.

    Per quanto riguarda le impostazioni memoria, sinceramente non ho provato neanche io ma in teoria "dovrebbe" invertire le memorie, come già fanno alcuni script modificanti su alcune rom custom di altri device.

    La sd esterna viene riconosciuta come sdcard2 nel punto di mount/cartella mnt.
    Quindi tu dici che tramite posizione storage predefinita installerebbe tutte le app sulla sd?

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Huawey Ascend G615

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Ma lo sposti dalle impostazione solo alcuni programmi (tipo ho visto skype, viber), oppure usi link2sd o programmi simili (quindi con root) per spostare tutti quelli che vuoi?
    Sposto solo quelle installate in un secondo momento. Nella mia ignoranza non vorrei causare problemi spostando applicazioni di sistema.

  10. #7
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Quindi tu dici che tramite posizione storage predefinita installerebbe tutte le app sulla sd?
    Sempre teoricamente, ti risponderei si.

    La sd esterna diverrebbe lo storage di default per le applicazioni che andresti ad installare, il sistema utilizza la cartella "Android/data e obb" per programmi e giochi di terze parti, che verrebbe ricreata sempre su sd esterna (oppure tramite link simbolici).

    Almeno questo é il normale funzionamento di una memoria invertita.

    ps: in pratica la sd esterna verrebbe vista come interna, viceversa, la interna come esterna.

    Ma qualcuno deve pur sempre provare
    Ultima modifica di fracarro; 21-02-13 alle 17:48

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Sempre teoricamente, ti risponderei si.

    La sd esterna diverrebbe lo storage di default per le applicazioni che andresti ad installare, il sistema utilizza la cartella "Android/data e obb" per programmi e giochi di terze parti, che verrebbe ricreata sempre su sd esterna (oppure tramite link simbolici).

    Almeno questo é il normale funzionamento di una memoria invertita.

    ps: in pratica la sd esterna verrebbe vista come interna, viceversa, la interna come esterna.

    Ma qualcuno deve pur sempre provare
    Quello che dici mi tornerebbe, però allora non capisco il senso e utilità di link2sd, a2sd e simili: li hai mai provati?

    Avendo più esperienza di me nel mondo android, volevo chiederti se hai mai avuto un telefono con sd e nel caso come cercavi di sfruttarla al meglio!

    Grazie.

  12. #9
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Quello che dici mi tornerebbe, però allora non capisco il senso e utilità di link2sd, a2sd e simili: li hai mai provati?

    Avendo più esperienza di me nel mondo android, volevo chiederti se hai mai avuto un telefono con sd e nel caso come cercavi di sfruttarla al meglio!

    Grazie.
    Li conosco ma non li ho mai utilizzati.

    Sul primo device LG, avevo le memorie invertite con script modificato, sull'HTC non vi era neanche il bisogno di invertire le memorie, riconosceva nativamente la sd esterna come storage di default, sull'S3 la usavo solo come backup di dati, foto e video.

    Su questo, al momento la uso come storage secondario, nel frattempo utilizzo solo lo spostamento dati delle applicazioni nella memoria libera del terminale (attraverso la funzione del taskmanager), lasciando liberi i dati utente della sd interna da 5,2GB (avrò un 30 applicazioni e giochi installati e ancora 4,1 Gb liberi ).

    Se su questo terminale, esiste effettivamente, anche la possibilità di invertire le memorie senza bisogno di script e programmi terzi, allora quei 2 programmi non servono letteralmente a niente.

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    378

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 29 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Io li ho invertiti... :P

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy