CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Thread Ufficiale WiFi (Ascend G615)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Thread Ufficiale WiFi (Ascend G615)

    Ciao ragazzi volevo chiedervi come potevo collegare il mio huawei alla connessione ad hoc creata sul mio pc (ho ubuntu ma non lo so usare molto xk lo usa mio fratello...) dato che non me la rileva..... Ho provato a usare anche Connectify su XP ma non trova neanche quella....

    Grazie mille in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Cosa intendi per connessione ad hoc? Una lan accessibile via wifi, l'uso di un server samba o altro?

    Inviato dal mio HUAWEI U9508

  4. Il seguente Utente ha ringraziato D4xel per il post:

    irlanda3 (25-03-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Proverò a spiegare.... mio fratello ha configurato una rete senza fili da ubuntu per poter utilizzare internet dall' ipad e dal suo pc senza dover utilizzare uno alla volta il cavo Ethernet (che se non sbaglio è quello per la connessione diretta) ... ho catturato l' immagine dello schermo spero si capisca un po' di +...Schermata del 2013-03-06 13:23:02.jpg

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Te quindi vorresti connetterti tramite wifi a linux? Se è così, potresti provare ad utilizzare airdroid che funziona da browser (non ho avuto ancora modo di provarlo con chakra, ma funzionando semplicemente da browser dovrebbe funzionare a prescindere dal s.o.): in pratica installi airdroid dal play store, quindi dal pc ti colleghi alla pagina di airdroid ed inserisci la password fornita da airdroid sul telefono, così potrai gestire il telefono direttamente da ubuntu

    Inviato dal mio HUAWEI U9508

  7. Il seguente Utente ha ringraziato D4xel per il post:

    irlanda3 (25-03-13)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ci provero... comunque a me interessava utilizzare solamente il wifi...

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salvog615 Visualizza il messaggio
    ci provero... comunque a me interessava utilizzare solamente il wifi...
    Se ti basta solo andare su internt sfruttando il wifi, se hai attivo il dhcp sul router (per cui viene assegnato automaticamente un ip a ciascun calcolatore collegato al router stesso), basta scegliere la connessione wifi dalle impostazioni del wifi sul terminale e quindi inserire eventualmente (se l'hai configurata) la password wep, wpa, wpa2 o qualunque sia il protocollo di criptazone utilizzato; se invece hai dhcp disabilitato, quindi ogni calcolatore collegato al router possiede un proprio ip statico, devi provvedere dalle impostazioni del router e da quelle del telefono ad impostare ip e quant'altro

    Il fatto però che nemmeno dalle impostazioni del wifi del cellulare te la rilevi è strano: prova dalle impostazioni del router a cambiare canale di trasmissione (forse nell'attuale c'è troppo rumore e quindi non ti viene rilevato).
    Ultima modifica di D4xel; 06-03-13 alle 16:29

  10. Il seguente Utente ha ringraziato D4xel per il post:

    irlanda3 (25-03-13)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non possiedo un router xk ho una connessione a banda larga...

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salvog615 Visualizza il messaggio
    Non possiedo un router xk ho una connessione a banda larga...
    Non sono escludentesi, anzi, se hai una connessione a banda larga o hai un modem usb (anche se poi non è un modem vero e proprio, inteso come il vecchio 56k), o un router da cui prendere il segnale (via cavo o wireless), tuo o non.

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di saddys


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    673

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 277 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Se ti basta solo andare su internt sfruttando il wifi, se hai attivo il dhcp sul router (per cui viene assegnato automaticamente un ip a ciascun calcolatore collegato al router stesso), basta scegliere la connessione wifi dalle impostazioni del wifi sul terminale e quindi inserire eventualmente (se l'hai configurata) la password wep, wpa, wpa2 o qualunque sia il protocollo di criptazone utilizzato; se invece hai dhcp disabilitato, quindi ogni calcolatore collegato al router possiede un proprio ip statico, devi provvedere dalle impostazioni del router e da quelle del telefono ad impostare ip e quant'altro

    Il fatto però che nemmeno dalle impostazioni del wifi del cellulare te la rilevi è strano: prova dalle impostazioni del router a cambiare canale di trasmissione (forse nell'attuale c'è troppo rumore e quindi non ti viene rilevato).
    no, lui ha il cavo di rete (forse PPPoE, tipo connessioni EOLO o cose del genere che ti lasciano in casa solo un cavo di rete, dove poi puoi navigare direttamente dal PC oppure mettendo un router, comunque in connessione PPPoE - Over Ethernet), e tramite il programma connectify (ci sono altri programmi simili) creerebbe un punto di accesso wifi sfruttando l'antenna del portatile (o del PC fisso)... il programma non fa altro che "prendere" internet dal cavo configurato in PPPoE - Connessione a banda larga autentificandosi con nome utente e password del gestore internet, collegando il cavo di rete alla porta ETH del pc stesso, e espanderlo in wifi con l'antenna stessa del pc.... lui non ha router, è il programma che trasforma il pc in un "router"....

    venendo a noi, ma l'ipad a te funziona connesso in questo modo? perchè al mare anche io ho provato a usare quel programma, come molti altri programmi per poter sfruttare la connessione di una chiavetta usb con altri dispositivi wifi utilizzando il portatile, ma non sono mai riuscito a farlo funzionare.... però la rete creata me la trovava il cellulare, solo che non mi si connetteva, dando qualche errore che ora non mi ricordo, ma ripeto, la rete wifi la vedevo.... se mi dici che l'ipad vede la connessione, anche il cellulare dovrebbe vedertela... sei sicuro che il SSID di connectify è impostato su visibile? perchè se cosi non fosse, sarebbe normale non vederlo ma dovresti aggiungere la rete manualmente anche sul cell....
    Ultima modifica di saddys; 20-03-13 alle 14:39
    Se ti sono stato d'aiuto, un click sul GRAZIE in basso a sinistra non fa male a nessuno

  14. Il seguente Utente ha ringraziato saddys per il post:

    irlanda3 (25-03-13)

  15. #10
    Senior Droid L'avatar di saddys


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    673

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 277 volte in 130 Posts
    Predefinito

    scusa, ho riletto il tuo post e non usi connectify, ma direttamente da linux.... con connectify dici che il cellulare non vede la connessione... hai modo di provare anche con l'ipad? non vorrei che tuo fratello abbia aggiunto sull'ipad manualmente la rete con le varie impostazioni (ssid, password, ip, gateway, dns, subnet ecc ecc) e quindi funziona ... ps: ma chiedere a tuo fratello no? fammi sapere!!!
    Se ti sono stato d'aiuto, un click sul GRAZIE in basso a sinistra non fa male a nessuno

  16. Il seguente Utente ha ringraziato saddys per il post:

    irlanda3 (25-03-13)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy