Il brutto di questo cellulare è che non ha comportamenti standard ,se la cosa non ti crea problemi puoi fare la prova ,in fondo si tratta solo di reinstallare una rom.
Visualizzazione stampabile
ho appena ottenuto i permessi di root: posso cancellare la vecchia rom?
Allegato 104291
La Cartella 0 da quanto ho capito c'è il sistema operativo attuale in quanto la data dell'ultima modifica è quella di oggi, mentre Android dovrebbe essere il vecchio android (2,59 GB). Devo cancellare quella?
Poi un'altra domanda: sotto root c'è scritto Montato come r/0 e affianco l'opzione Monta come r/w. Qual'è l'impostazione giusta?
Ho controllato la mia e Android credo che sia una cartella da non toccare , purtroppo ho una memoria schifosa e non ricordo in quale cartella erano finite le vecchie ics, la sola cosa certa è che erano nella cartella share ,r/o sta per read only quando sei in questo modo non puoi fare niente devi passare ad r/w cancellare quello che vuoi cancellare e rimettere poi r/o
Allora ho fatto un tentativo cancellando la cartella android (in cui all'interno c'era la vecchia Rom, o almeno sembra) e sembra che il cell non abbia risentito e funziona tutto correttamente almeno per ora e naturalmente la memoria è tornata ad essere normale.
Una domanda: quindi il sistema lo lascio ad r/o?
Salve a tutti, mi trovo ancora qui a scrivere.
Ho acquistato un huawey g615 poco più di un anno fa dopo mesi e mesi di ricerche per trovare un terminale adatto alle mie esigenze. Grazie al forum ed ai vari video su youtube ho trovato il suddetto smartphone. Lo acquisto e lo testo subito, nessun problema all'inizio.
Poi ad agosto i primi problemi, terminale che si scalda in maniera assurda, batteria che si scarica velocissimamente fin ad andare sotto carica, no problem, magari errore mio, così decido di acquistare una nuova batteria, originale, dopo pochi giorni di nuovo il problema di prima, altra batteria bruciata, così decido di acquistarne una nuova non originale e caricarlo quando arriva al 15%.
Sono andata avanti così fino ad ora, ma viaggiando molto ultimamente non posso avere sempre una presa a portata di mano.
Tornando indietro, ho fatto l'aggiornamento a JB 4.1.2, scaricandola dal sito huawei tedesco. La batteria sembrava migliorata ma poi c'è stato il declino assoluto, dura si e no 2 ore, perde l'1% ogni due minuti. Se effettuo chiamate scalda tantissimo e la batteria arrivata circa al 35% incide anche sul suono delle notifiche, gl'altoparlanti posteriori gracchiano da morire.
Ora, pensate sia una cosa risolvibile senza ricorrere all'assistenza? C'è una qualche via di salvezza?
Sto seriamente pensando di abbandonare questo huawei, è una situazione insostenibile. Il mio uso rientra nell'uso medio, email quando sono fuori per lavoro, whatsapp, facebook e raramente gps e connessione dati.
Aiutatemi ._.
A questo punto, è un terminale fallato. Rimetti su la batteria originale e ricorri all'assistenza. Sta volta non è colpa di Huawei, e nemmeno tua... Sta volta è sfiga assurda...
È la rom il problema. Dovresti provare a provare qualche rom di batty86, magari le ultime uscite che hanno una gestione migliore. Dovresti anche settare bene i risparmi, chiudendo le app giuste e lasciando poco in background e prova a seguire la guida sulla inizializzazione della batteria che trovi nelle guide generali del forum. Io arrivo tranquillamente ad una giornata utilizzandolo continuamente, soprattutto con 2G.
La calibrazione non serve a nulla, in quanto è una tesi supportata a credenza senza basi scientifiche ma solamente con risultati psicologici. Ti do ragione e consiglio anche io il fatto di stare attenta alle app in background, di gestire meglio tutto.... Ma 1% ogni 2 minuti sono tanti ;)
Sto facendo una prova ora, terminale scollegato dalla rete al 100% di carica, dopo 16 m 22s con la batteria sono al 67%. Ho la wifi accesa e sto utilizzando solo whatsapp. In una giornata arrivo a caricarlo anche 4-5 volte.
Giusto. Comunque il comportamento descritto sembra molto un programma che rimane in background e fa a ndare il processore al massimo per tutto il tempo, non è nemmeno detto sia un problema di Rom.
Che tu la cambi o no prova ad usare un'app per controllare l'uso del processore, tipo cpu spy reborn, per vedere le frequenze utilizzate e per quanto tempo.
Sono quasi certo che il processore sia usato a 1400 mhz per tutto il tempo.
Un saluto a tutti gli amici del forum.
Da circa 6 mesi, sono un felice possessore del G615. Ad oggi, questo device, per le mie esigenze, mi ha tutto sommato soddisfatto.
Ora sono comunque intenzionato ad aggiornarlo con una nuova rom (il dispositivo è immacolato come Huawei l'ha fatto e monta ancora Android 4.0.4).
Premettendo che sono abbastanza incompetente in materia, vi chiedo se cortesemente potreste indicarmi una rom (ufficiale o no) con cui aggiornare il mio G615.
Grazie! ;)
M'è successo qualcosa del genere un paio di settimane fa con la b708 di Batty. La batteria durava poche ore di uso normale. Ho poi flashato con i vari wipe la 708 di Lishuo. Adesso (a metà giornata...) ho ancora il 93% di carica
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Va' alla sezione Modding, troverai tutto quel che ti serve
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Se sei un "felice" possessore puoi stare con quella rom vuol dire che sei fortunato, aggiornando perderesti un minimo in autonomia della batteria ma guadagneresti in prestazioni e stabilità :p
Se invece vuoi fare il salto, metti direttamente la B709 cinese e poi la B709 di batty86, al momento la più stabile e aggiornata, vedi tu ;) tutte le guide stanno Quì
Quindi in ordine: Scarica e estrai su SD la rom B709 cinese e segui la guida per installarla, poi installa la recovery cinese, scarica e copia su SD la B709 di batty seguendo la guida al flash, esegui i Wipe (piu volte) e installa. Fatto!
Link diretto alla B709 cinese
Link diretto alla B709 di batty
Probabilmente il tuo device monta la B115 che tutto sommato è un'ottima rom. Se vuoi cambiare, ti sconsiglio vivamente gli aggiornamenti ufficiali (poco supportati e performanti). Seguirei il consiglio di Emodani e monterei direttamente una B709(performante, stabile e con ottima durata di batteria) seguendo passo per passo tutte le guide che trovi nel forum!
Quindi, ricapitolando:
1) Scarico e estraggo su SD la rom B709 cinese da qui B709 cinese
2) Installo la rom cinese: che guida devo seguire per fare questa operazione?
3) Installo la recovery cinese seguendo questa guida
4) Scarico e estraggo su SD la rom B709 di batty da qui B709 di battycodice:-Installare i Driver Huawei (con il terminale staccato dal PC).
-Mettere il terminale in modalità debug, disabilitare il fastboot e collegarlo al PC.
-Aprire Recovery6.0.19_AscendHonor2.exe dal computer.
-Premere "1" e poi Enter.
-Attendere che il terminale si riavvi (mi pare due volte).
-Spegnere il terminale e scollegarlo dal PC.
-Accendere il terminale tenendo premuti il tasto d'accensione e volume +.
-Ora siete nella custom recovery (in cinese), con i tasti volume + e - potete navigare tra le opzioni e selezionarle con il tasto d'accensione.
-Selezionare la prima voce (per riavviare il terminale)
5) Seguo questa guida per flashare la rom
6) Eseguo i wipe. In che modo devo procedere?codice:- assicurarsi di avere la recovery cinese
- entrare nella recovery: premete POWER+VOLUMESU a cellulare spento
- wipe data/factory reset: quarta riga, poi prima
- wipe cache: quinta riga, poi prima
- andate sulla seconda riga, poi sulla quarta (installa da SD esterna)
- scegliete il file dalla rom (zip), poi tornate indietro
7) Installo. Che guida devo seguire per eseguire questa operazione?
Vi chiedo scusa per i miei dubbi un po' banali, ma leggendo le varie guide, ho paura di confondermi e di fare guai :)
Per il momento vi ringrazio della disponibilità
Allora la rom va messa nell'sd nel formato zip che scarichi. Dopo che fai i wipe data e cache, seguendo la guida, l'operazione successiva (seconda riga e poi quarta) installa la rom. Buon divertimento!
Una volta messa la rom nel formato zip, accendo il cell e l'installazione parte da sola?
Quando mi muovo fra le righe per fare i wipe, devo dare conferma? Oppure la conferma la do facendo click sulla prima riga?
Leggendo la guida mi verrebbe da pensare così
wipe data/factory reset: quarta riga, poi prima
wipe cache: quinta riga, poi prima
Grazie! ;)
ma l'aggiornamento stock a jb 4.2.2 è consigliato o meglio la 4.0.4?
perchè leggo solo pareri discordanti...chi dice che migliora in tutto e chi consiglia di rimanere a ICS..bah!
Allora dopo aver installato la recovery e passato il file zip della rom nell'sd card segui le seguenti istruzioni. Spegni il telefono->Riaccendilo andando in recovery (volumesu+power) -> wipe data -> wipe cache. Dopo che hai fatto questo il tuo telefono è pronto per installare una nuova rom, adesso vai sulla seconda riga e poi sulla quarta e scegli il file ZIP della rom, conferma e partirà l'installazione della rom. Dopo che hai eseguito l'installazione seleziona la prima riga dalla recovery per riavviare il telefono. Hai finalmente installato la nuova rom!
P.S : Ti consiglio di effettuare dei backup, soprattutto dei contatti e dei messaggi che vuoi salvare. Potresti farlo anche delle applicazioni (io preferisco re installarle)
Spero di essere stato d'aiuto!
Allora, siccome avevo poco tempo ho aggiornato il terminale a 4.2 ufficiale, non utilizzando dati e usandolo come un normalissimo terminale copre quasi fino a sera ora. Come avete detto voi, ci sono tutte le app che restava in background, grazie alla voce "gestione alimentazione" ho disabilitato tutte le app e ho notato quanto descritto sopra, ora, vorrei provare a prendere una nuova batteria, originale, per vedere se la situazione può migliorare ancora o meno. E qui mi sorge una domanda, la garanzia copre anche la morte della batteria? Cioè, la possono sostituire loro?
Allora, siccome avevo poco tempo ho aggiornato il terminale a 4.2 ufficiale, non utilizzando dati e usandolo come un normalissimo terminale copre quasi fino a sera ora. Come avete detto voi, ci sono tutte le app che restava in background, grazie alla voce "gestione alimentazione" ho disabilitato tutte le app e ho notato quanto descritto sopra, ora, vorrei provare a prendere una nuova batteria, originale, per vedere se la situazione può migliorare ancora o meno. E qui mi sorge una domanda, la garanzia copre anche la morte della batteria? Cioè, la possono sostituire loro?
Non vorrei deluderti ma da quel che ne so io la batteria non è mai coperta da garanzia!
Che tipo di utilizzo fai con il tuo smartphone? Io ho la rom ufficiale b703 e faccio a malapena 3 ore di schermo acceso con connessione dati 3g sempre attiva ma sincronizzazione dati e gps disattivati...da come sembra la lishuo che usi consuma praticamente zero in confronto alla mia
L'utilizzo che se ne fa di un telefono gioca la sua parte nel consumare la batteria, però ciò è personale. Magari ha flashato con un livello non ottimale la B708 di Batty riscontrando quindi un calo assurdo della batteria. Ciò è soggettivo, io ho montato la B708 di Batty86 e faccio un uso normale del telefono (messaggio, chiamo, whatsapp,facebook,foto, musica), a casa sempre in wifi e fuori sempre in 2G e la batteria mi dura un giorno e mezzo.
Grazie davvero a tutti per le risposte. Il consumo della batteria sembra leggermente migliorato, ho scaricato cpu reborn e ho notato che il consumo che c'era prima a 1400mhz ora non c'è più. Quindi a questo punto credo sia solo la batteria non originale e scarsina, proverò ad acquistare una nuova batteria originale e magari a mettere la rom di batty che mi avete consigliato, sperando di non far casini :D
Già scaricato cpu spy reborn, il risparmio energetico l'ho impostato tenendo solo le funzioni base, ovvero chiamate e messaggi, ora provo ad impostarlo su "intelligente", cioè va a gestire da solo l'uso della CPU perché ho notato che accendendo la wifi mi scarica il 20 % con 30 secondi. Sinceramente ho una fifa tremenda a cambiare rom e recovery, soprattutto sulla recovery non credo di esser capace. Intanto sono giorni che mi studio la guida.
Se vuoi un consiglio, installa la B509, attualmente l'unica senza bug di rilievo e con ottimi risultati per prestazioni e durata batteria. Provate tutte le custom rom tra cui anche la B709 che non mi ha soddisfatto in quanto scaldava molto e calo batteria considerevole.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_n8Wwx.jpg
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Sono ancora indeciso sul da farsi. Non so se lasciare tutto così...o passare alla B509...o passare alla B709.
Per il momento vi ringrazio per il gli utilissimi consigli e la disponibilità.
Magari ci metto mano nel fine settimana quando avrò più tempo.
:)