Noto anch'io (come mauri64) che va in recovery dopo un tot di tempo che supera da spento il 100% di ricarica...
a me la cosa da parecchio fastidio...
mi domando anch'io...come fa ad andarti la sveglia con il cell in recovery?????
Visualizzazione stampabile
Noto anch'io (come mauri64) che va in recovery dopo un tot di tempo che supera da spento il 100% di ricarica...
a me la cosa da parecchio fastidio...
mi domando anch'io...come fa ad andarti la sveglia con il cell in recovery?????
impossibile, a me va in recovery sia da cell spento sia che il cell lo lascio acceso la notte...e la sveglia non parte. E' un grosso problema per me visto che la mattina devo alzarmi per andare all'università. Comunque credo che la teoria di mauri64 non sia campata in aria perchè capita solo dopo molte ore che la batteria è full
ieri sera,mentre tornavo a casa il telefono (huawei g615) s è spento causa batteria scarica, ma fin qui tutto normale, arrivato a casa ho attaccato il cell per caricarlo e si è avviata la schermata con la scritta "huawei ascend" , ma invece che poi uscire l'icona della batteria che si carica il telefono si blocca li, e il led delle notifiche lampeggia rosso.Staccandolo e accendendolo mi appare il simbolo della batteria scarica e si spegne.Credo che si sia solo danneggiata la batteria, e che necessti quind di una sostituzione di questa, secondo voi invece a cosa è dovuto?
P.S.:non so se centra, ma sul telefono non ho la rom originale, ho messo la emui 2.0
aiutatemi per favore!!!! :'(
Potrebbe essere andata troppo giù la batteria. Lascialo a caricare per un po' senza provare ad accendere.
Una volta è capitato anche a me poi è ripartito normalmente. Se no le batt si trovano sulla baia
____________________
Inviato con la fionda
ci proverò...tipo per qualche ora intendi??
Un'oretta direi, con il suo caricatore
____________________
Inviato con la fionda
ok va bene...spero si riprenda :)
Tra l'altro le batt di solito non si rompono dalla sera alla mattina, ma si degradano nel tempo. Se nei giorni scorsi non avevi avuto segni di riduzione dei tempi di durata e tutto funzionava normalmente, e non ci sono stati avvenimenti particolari tipo telefono nel forno o martellata sulla cover, io non mi aspetterei un degrado così brusco
____________________
Inviato con la fionda
non ho avuto segni di degradazione tutto era normale, fino a ieri sera
Puoi provare questa guida. Io ho fatto quasi tutti i passaggi e sembra a posto.
http://aranzulla.tecnologia.virgilio...oid-32579.html
il problema è che il telefono non si carica, non mi appare nessuna schermata dove c'è l'icona della batteria in carica, una volta attaccato alla spina, appare la scritta "huawei ascend", il led delle notifiche lampeggia rosso e si ferma li....
NOTA: ho provato a fare quei passaggi ma non va...
Non riesci nemmeno ad entrare nel boot? (Tipo la TRWP)
hai provato anche a togliere e re inserire la batteria dall'alloggio?
Il led rosso lampeggiante potrebbe voler dire che la batteria è sotto il livello minimo di sicurezza (ricordo che le batterie non si devono mai scaricare completamente e i terminali hanno un sistema di protezione che spegne il telefono prima della scarica completa che porterebbe all'impossibilità di ricaricare la batteria). Quando sarà rosso fisso sarà possibile riaccendere il telefono.
Se invece continua a lampeggiare potrebbe indicare un malfunzionamento (non necessariamente della batteria). In un altro forum, un utente con lo stesso problema, ha risolto con un hard reset (perdita totale di tutti i dati e configurazioni).
Ciao
e' successo anche a me la stessa cosa ho provato con un altro caricabatterie ma senza risultato (non credo sia colpa di questo), qualcuno sa' darmi un suggerimento?
grazie mille!
Riuppo questo vecchio topic per parlare della batteria del nostro g615...arrivo con difficoltà a sera con utilizzo intenso e vorrei comprare una batteria maggiorata.Dato che molte di queste sono cineserie e dunque farlocche mi ero orientato sulle mugen ma vedo che ce sono solo due modelli,2200 mah e 4600 mah...una troppo piccola e l'altra troppo grande!!!ne cerco una da 3000 mah...esiste secondo voi?
Hai provato prima ad effettuare una ricalibrazione della batteria? E' bene farle una volta al mese, trovi la guida nel forum. Io al momento arrivo tranquillamente a fine giornata con un uso intenso.
Se compri una batteria più potente ovviamente dovrai effettuare delle modifiche alla cover posteriore in quanto sarà sicuramente più grande!
Ho provato più volte la calibrazione della batteria ma ahimè sul mio smartphone non ho visto miglioramenti :( per la batteria maggiorata di dimensioni più grandi non sarebbe un problema.Comunque il consumo di batteria con il WiFi è praticamente nullo,mi scende ogni 5 minuti dell'1% il problema è il 3g dove mi cala dell'1% ogni 2 minuti...non è troppo alto come consumo?
Diciamo che la parte modem del nostro device (compreso il 3G) non è molto performante ma comunque sia i consumi sono più o meno quelli. Se vuoi un consiglio se non sei un grande guardatore di video utilizza sempre il 2G che è ottimo come prestazioni/consumo, io utilizzo solo il 2G da sempre e ci ascolto anche la musica su spotify!
I video non li guardo praticamente mai,uso prevalentemente tapatalk whatsapp tuttomercatoweb e androidiani...nonostante abbia una buona linea come Vodafone in 2g mi va parecchio lenta :( per questo sto optando per una batteria un po' più capiente e arrivare a sera senza problemi
Ho portato il cellulare in assistenza e non hanno risolto il problema. Non è la batteria e non è il caricabatterie ma il connettore o altro.
Risultato: esconda volta in asistenta, se per tre voltee l'assistenza non risolve il problema il produttore PUÔ decidere di sostituire il prodotto.
Ho comprato un cell da 250 euro e ho speso altri 50 di batería..in più non sono soddisfatto del cellulare..avrei dovuto prenderé il p6 o altra marca.
Salve
Spero di essere nella sezione giusta e mi scuso se il mio linguaggio non risulta consono ma sono ignorante in materia di cellulari. Il mio ragazzo ha comprato questo cellulare cinese, gli ha fatto il root e funzionava benissimo. All'improvviso dopo un paio di mesi ha cominciato a scaldare e non ricaricava più. Non è il problema della batteria perchè ne abbiamo cambiate 3 e in un altro cellulare funzionavano. Se si trova a 0% rimane così,non carica e lo devo tenere attaccato alla corrente quindi per poterlo utilizzare devo ricaricare la batteria almeno un po' in un altro dispositivo (così carica).
Il problema però è che la batteria dura qualche ora anche se lo tengo in standby (niente wifi o dati, nessuna app). Lo abbiamo portato in assistenza disposti anche a pagare ma ci hanno detto che non riparano quelli cinesi. A questo punto considerando che non hanno voluto nemmeno guardarlo si è provato a seguire qualche guida presente in questo forum e a fare il hard reset, tornare alla recovery originale, a mettere un'altra rom ma niente, il cellulare vuoto ma scarica a vista d'occhio.
Ho scaricato un app che controlla l'utilizzo batteria e mi dice "cellulare in standby 48%, batteria utilizzata da segnale radio" e sistema operativo android oppure sistema android con percentuali sempre maggiori al 50%.
Sarei felicissima se potrete aiutarmi, ormai è questione di principio, vorrei tanto poterlo aggiustare... Che altro potrei provare?
ho usato diverse volte l'app chiamata "Batteria" ma il processo si interrompeva, mi veniva scritto qualcosa tipo troppo tempo di innatività. inoltre è richiesto un livello di carica di almeno 60% e l'uso della wifi ma mi si scarica prima... cercherò un'altra app, magari...
Hai mai pensato che il problema fosse nel carica batteria e/o nel cavo usb?
si avevo provato a cambiare sia alimentatore che cavo usb :'(
che branco di incompetenti i signori di quel centro di assistenza.. forse non sanno che Huawei è leader mondiale delle telecomunicazioni e networking, senza contare che il 99% dei dispositivi vengono proprio dall'Asia... non capisco proprio questo accanimento nei confronti dei brand cinesi visto che a breve avremo una vera e propria invasione.
Io direi che occorre fare qualche altra prova per stabilire se c'è effettivamente un problema hardware.
Come prima cosa proverei a rimuovere la MicroSD e vedere se i malfunzionamenti persistono (visto che le prove base sono già state fatte); eventualmente se ne hai una alternativa da montare giusto per fare alcune prove meglio. Poi darei una bella pulita con un bastoncino cotonato (cotton fioc) e alcohol ai contatti dorati della SIM fornita dal tuo operatore e visto che ci sei darei una bella pulita anche ai contatti della batteria presenti nel dispositivo (con molta delicatezza)
Io personalmente non vado molto d'accordo con le ROM stock, quindi ti consiglio di passare ad una recovery non ufficiale per poter installare custom ROM, puoi sempre ritornare indietro e riportarlo allo stato iniziale.Mi raccomando salva tutto ciò che ti serve che c'è sulla memoria interna del telefono ed eventualmente esporta i contatti della Rubrica. Se sei pronta per questo passo ti elenco i passaggi da seguire:
1 - Download della Custom ROM, ti consiglio questa che è aggiornata e pronta all'uso https://mega.co.nz/#!bBVXBQZJ!u-MWTk...J0fcbYc-hEul5I
2 - Copi il file ZIP appena scaricato sulla MicroSD
3 - Installi HiSuite sul PC (se non l'hai già fatto) in modo da avere i driver ADB per installare la recovery cinese. Se non sai dove prelevarlo vai qui: http://consumer.huawei.com/minisite/HiSuite_en/
4 - Vai in "Impostazioni" , "Opzioni sviluppatore" ed abiliti il "Debug USB"
5 - Disabiliti il fastboot se presente (mi pare ci fosse solo su ICS)
6 - Scarichi la recovery cinese: https://mega.co.nz/#!o0FQ1BSY!T0SPlq...FY0610E0038-dQ
7 - Esegui l'eseguibile appena scaricato e selezioni la voce 1 - Genorecovery ed attendi che il terminale si riavvii e che finisca le sue operazioni
8 - Riavvii il terminale e premi immediatamente e contemporaneamente tasto "Power" e "Vol+" per poter accedere alla recovery
9 - Vai sulla quarta stringa e poi sulla prima per confermare (ovvero il wipe della /data)
10 - Vai sulla quinta stringa e poi sulla prima per confermare (ovvero il wipe della /cache)
11 - Vai sull'ottava stringa, poi sulla seconda per il wipe della dalvik cache. Quando avrà terminato vai in fondo e clicca sulla stringa che inizia con <-- per poter tornare indietro al menù principale
12 -Vai sulla settima stringa, poi devi fare di seguito la settima voce, l'ottava, la nona, la decima e l'undicesima (ovvero i wipe di /sdcard , /system , /cache , /data e /cust). Al termine torna al menu precedente sempre con <-- in fondo alla pagina
13 - Vai sulla seconda stringa poi sulla quarta, cerca la ROM nella MicroSD e installala. Al termine dell'installazione dovrai tornare indietro ancora sempre con <-- infondo alla pagina (mi pare per 2 volte)
14 - Quando non troverai più la stringa <-- clicca sulla prima opzione per riavviare il cell
15 - Attendi qualche minuto che l'installazione venga finalizzata
Se anche dopo tutto ciò il problema persiste comincio a temere che ci sia qualcosa a livello hardware
Eh già, che poi cinese o occidentale il telefono è sempre quello, i pezzi e il funzionamento uguali a un qualsiasi altro cellulare, pensate che mi hanno detto (proprio quelli della huawei) che non lo avrebbero neanche aperto (razzismo elettronico??) ...capisco il discorso della garanzia, che se è cinese non è valida, ma io ero disposta a pagare per la riparazione! :'(
Purtroppo avevo provato pure questo (infatti ieri mi ero messa esattamente la rom che mi hai linkato XD)...
Inoltre, oggi a pranzo ho provato a spengerlo (era al 41% di batteria) ora l'ho riacceso ed è a 9%... come è possibile? consuma tanto per accendersi o me la mangia pure da spento??
Segui questa guida per la ricalibrazione della batteria, devi seguirla nei minimi dettagli! . Magari è anche meglio se provi a fare un passaggio a delle custom rom, ti consiglierei quelle di Batty86 che trovi nel suo blog!
raga non riesco a scaricare il file di recovery cinese da mega https://mega.co.nz/#!o0FQ1BSY!T0SPlq...FY0610E0038-dQ mi chiede una chiave di decriptazione!! qualcuno puo aiutarmi?