Visualizzazione stampabile
-
Bah se lo dici tu sara' cosi....
Io avevo invece capito che in base alla direttiva 1999/44 i paesi membri della CE sono parificati in quanto a diritti dei consumatori mentre non credo che in nessun caso se ti si rompe un bene mobile, per difetto di custodia o di utilizzo, ci sia un obbligo per il produttore della riparazione in garanzia.
Di solito se un difetto si presenta entro i 6 mesi dalla data di acquisto si puo' far valere comunque il difetto di conformita nei confronti del venditore e del produttore richiedendo la sostituzione totale o il risarcimento del bene, se il difetto e' successivo entra in gioco la garanzia del Venditore/Produttore.
Da quello che dice Amazon, in mancanza di "risposte" da parte del produttore a seguito di difetti non imputabili a danni accidentali (certo se la porta USB la rompo io non posso pretendere che mi venga sostituita in garanzia) e lei stessa a farsi carico dei problemi.
Io la intendo cosi.... ma non sono avvocato e non ho esperienza in merito.
Grazie comunque per la tua risposta.
Carlo
-
Quote:
Originariamente inviato da
carlo1404
Bah se lo dici tu sara' cosi....
Io avevo invece capito che in base alla direttiva 1999/44 i paesi membri della CE sono parificati in quanto a diritti dei consumatori mentre non credo che in nessun caso se ti si rompe un bene mobile, per difetto di custodia o di utilizzo, ci sia un obbligo per il produttore della riparazione in garanzia.
Di solito se un difetto si presenta entro i 6 mesi dalla data di acquisto si puo' far valere comunque il difetto di conformita nei confronti del venditore e del produttore richiedendo la sostituzione totale o il risarcimento del bene, se il difetto e' successivo entra in gioco la garanzia del Venditore/Produttore.