CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 367 di 377 primaprima ... 267317357365366367368369 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,661 a 3,670 su 3761
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3661
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    In breve, ci sono due tipi di sistemi Android (detti "ROM") che si possono avere sul proprio telefono: quelli creati dal produttore del telefono (samsung, htc, lg, huawei, sony etc.), detti "stock" (in inglese l'aggettivo stock significa "di magazzino", nel senso di un prodotto che viene dalla fabbrica) e quelli creati da utenti privati esperti che modificando le rom stock con vari sistemi, ci sono vari nomi per queste rom ma in genere sono dette MOD ("modificate") o CUCINATE (gergo informatico). Se hai solo aggiornato da 4.0.4 a 4.2.2 allora hai una rom stock ed è la B703 (le rom huawei si chiamano tutte B e un numero a tre cifre), io sto parlando di una rom MOD che si basa sulla rom STOCK B804, sempre JB 4.2.2, che è stata modificata prima da un utente cinese (Lishuo) e poi da un utente di questo forum (MXOregon). Se vuoi sapere come installare (in gergo "montare") una rom MOD allora devi leggerti MOLTO bene la sezione MODDING di questo forum.
    Huawei Ascend G615 (Ottobre 2013)
    ROM: B804 Lishuo Clean MX
    Launcher: Nova Launcher
    Kernel: 3.0.8-00050-gebb8b08
    Bootloader: B707 (unlocked)
    Recovery: TWRP 2.6.3.0

  2.  
  3. #3662
    Androidiano L'avatar di Hennet


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Huawei G615/ Note 3 neo/ LG G4

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da distant Visualizza il messaggio
    In breve, ci sono due tipi di sistemi Android (detti "ROM") che si possono avere sul proprio telefono: quelli creati dal produttore del telefono (samsung, htc, lg, huawei, sony etc.), detti "stock" (in inglese l'aggettivo stock significa "di magazzino", nel senso di un prodotto che viene dalla fabbrica) e quelli creati da utenti privati esperti che modificando le rom stock con vari sistemi, ci sono vari nomi per queste rom ma in genere sono dette MOD ("modificate") o CUCINATE (gergo informatico). Se hai solo aggiornato da 4.0.4 a 4.2.2 allora hai una rom stock ed è la B703 (le rom huawei si chiamano tutte B e un numero a tre cifre), io sto parlando di una rom MOD che si basa sulla rom STOCK B804, sempre JB 4.2.2, che è stata modificata prima da un utente cinese (Lishuo) e poi da un utente di questo forum (MXOregon). Se vuoi sapere come installare (in gergo "montare") una rom MOD allora devi leggerti MOLTO bene la sezione MODDING di questo forum.
    Ah ecco. Grazie per la spiegazione, ora inizio a capirci un po di più. Io sono alle prime armi, pensi che leggendo la guida riesca ad installare questa mod? Non l'ho mai fatto proprio perchè non volevo giocarmi il telefono.

  4. #3663
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Allora, premesso che un 1% di rischio quando si parla di modding bisogna sempre tenerlo in conto (e né io né nessuno su questo o altri forum si assume mai alcuna responsabilità ), io come te ho comprato questo telefono che non ne sapevo niente e ho imparato tutto leggendo le ottime guide che ci sono nella sezione modding, se segui alla lettera le istruzioni non credo avrai problemi, su youtube ci sono moltissimi video magari di altri telefoni ma con procedura identica, i dubbi che hai tu adesso sono quelli che avevo io e tantissimi altri utenti e a cui è stato già risposto non una ma dozzine di volte, basta leggere e cercare
    Huawei Ascend G615 (Ottobre 2013)
    ROM: B804 Lishuo Clean MX
    Launcher: Nova Launcher
    Kernel: 3.0.8-00050-gebb8b08
    Bootloader: B707 (unlocked)
    Recovery: TWRP 2.6.3.0

  5. Il seguente Utente ha ringraziato distant per il post:

    Hennet (10-11-14)

  6. #3664
    Androidiano L'avatar di Hennet


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Huawei G615/ Note 3 neo/ LG G4

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da distant Visualizza il messaggio
    Allora, premesso che un 1% di rischio quando si parla di modding bisogna sempre tenerlo in conto (e né io né nessuno su questo o altri forum si assume mai alcuna responsabilità ), io come te ho comprato questo telefono che non ne sapevo niente e ho imparato tutto leggendo le ottime guide che ci sono nella sezione modding, se segui alla lettera le istruzioni non credo avrai problemi, su youtube ci sono moltissimi video magari di altri telefoni ma con procedura identica, i dubbi che hai tu adesso sono quelli che avevo io e tantissimi altri utenti e a cui è stato già risposto non una ma dozzine di volte, basta leggere e cercare
    Grazie mille! Sto cercando di seguire la guida ma mi sembra un po troppo dispersiva e per me che sono alle prime armi sembra aramaico.
    Potresti indicarmi i passi da compiere? Da come ho capito, prima devo eseguire il root (l'ho fatto tramite Eroot v1.3.5) poi dovrei installare la recovery cinese giusto? Dopo di che metto la rom di lishuo sulla scheda esterna e la installo attraverso la recovery cinese (analogamente a come ho aggiornato al 4.2.2 tempo fa ma con recovery originale). Basta così?
    Comunque ho dato un occhiata sulla sezione di questa rom e ho letto che alcuni non vedono il nome della rubrica e, come hai scritto tu stesso, alcuni pezzi non sono tradotti. Non vorrei avere una migliore personalizzazione (perchè prevalentemente io lo faccio per avere nova launcher + il widget di huawei) se poi il prezzo da pagare è un cellulare peggiore nelle funzionalità, perchè così come lo ho non mi da problemi. Cosa mi consigli?

  7. #3665
    Androidiano L'avatar di Hennet


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Huawei G615/ Note 3 neo/ LG G4

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hennet Visualizza il messaggio
    Grazie mille! Sto cercando di seguire la guida ma mi sembra un po troppo dispersiva e per me che sono alle prime armi sembra aramaico.
    Potresti indicarmi i passi da compiere? Da come ho capito, prima devo eseguire il root (l'ho fatto tramite Eroot v1.3.5) poi dovrei installare la recovery cinese giusto? Dopo di che metto la rom di lishuo sulla scheda esterna e la installo attraverso la recovery cinese (analogamente a come ho aggiornato al 4.2.2 tempo fa ma con recovery originale). Basta così?
    Comunque ho dato un occhiata sulla sezione di questa rom e ho letto che alcuni non vedono il nome della rubrica e, come hai scritto tu stesso, alcuni pezzi non sono tradotti. Non vorrei avere una migliore personalizzazione (perchè prevalentemente io lo faccio per avere nova launcher + il widget di huawei) se poi il prezzo da pagare è un cellulare peggiore nelle funzionalità, perchè così come lo ho non mi da problemi. Cosa mi consigli?
    ah dimenticavo, ho letto che per installare la recovery cinese devo disabilitare il fastboot ma non ho capito come si fa -_-' grazie per la pazienza.

  8. #3666
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Tutto giusto, vedi che basta leggere? Solo non c'era bisogno di installare il root perché se poi metti una rom moddata il root ce l'ha già (e comunque lo sovrascrivereresti), detto questo le parti non tradotte sono alcune voci delle impostazioni (in genere abbreviazioni), le altre app huawei sono tradotte correttamente (al tempo in cui scrissi non avevo controllato il cell da cima a fondo), a parte questa piccola inezia io ho montato la B804 sulla B703 stock e non ho notato alcun peggioramento, solo appunto che adesso vanno i widget huawei anche con nova (a parte che poi il MeWidget l'ho disinstallato :P), vai tranquillo che la B804 MX è la migliore che c'è... poi ovviamente avendo tu fatto il backup da bravo modder se non ti trovi con la rom (dagli qualche giorno per assestarsi) puoi sempre tornare indietro in massimo un'oretta.

    Il FastBoot (da non confondere con la funzione omonima dell'ADB) è una modalità di avvio veloce presente in Android, nelle rom ICS è attivabile con un pulsante nelle impostazioni, in JB bisogna attivarlo mediante una stringa nel build.prop, se hai la 4.2.2 e non hai mai toccato nulla del genere allora è già disattivato.
    Huawei Ascend G615 (Ottobre 2013)
    ROM: B804 Lishuo Clean MX
    Launcher: Nova Launcher
    Kernel: 3.0.8-00050-gebb8b08
    Bootloader: B707 (unlocked)
    Recovery: TWRP 2.6.3.0

  9. Il seguente Utente ha ringraziato distant per il post:

    Hennet (10-11-14)

  10. #3667
    Androidiano L'avatar di Hennet


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Huawei G615/ Note 3 neo/ LG G4

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da distant Visualizza il messaggio
    Tutto giusto, vedi che basta leggere? Solo non c'era bisogno di installare il root perché se poi metti una rom moddata il root ce l'ha già (e comunque lo sovrascrivereresti), detto questo le parti non tradotte sono alcune voci delle impostazioni (in genere abbreviazioni), le altre app huawei sono tradotte correttamente (al tempo in cui scrissi non avevo controllato il cell da cima a fondo), a parte questa piccola inezia io ho montato la B804 sulla B703 stock e non ho notato alcun peggioramento, solo appunto che adesso vanno i widget huawei anche con nova (a parte che poi il MeWidget l'ho disinstallato :P), vai tranquillo che la B804 MX è la migliore che c'è... poi ovviamente avendo tu fatto il backup da bravo modder se non ti trovi con la rom (dagli qualche giorno per assestarsi) puoi sempre tornare indietro in massimo un'oretta.

    Il FastBoot (da non confondere con la funzione omonima dell'ADB) è una modalità di avvio veloce presente in Android, nelle rom ICS è attivabile con un pulsante nelle impostazioni, in JB bisogna attivarlo mediante una stringa nel build.prop, se hai la 4.2.2 e non hai mai toccato nulla del genere allora è già disattivato.
    Grazie allora oggi monto e ti farò sapere.

  11. #3668
    Androidiano L'avatar di Hennet


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Huawei G615/ Note 3 neo/ LG G4

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da distant Visualizza il messaggio
    Tutto giusto, vedi che basta leggere? Solo non c'era bisogno di installare il root perché se poi metti una rom moddata il root ce l'ha già (e comunque lo sovrascrivereresti), detto questo le parti non tradotte sono alcune voci delle impostazioni (in genere abbreviazioni), le altre app huawei sono tradotte correttamente (al tempo in cui scrissi non avevo controllato il cell da cima a fondo), a parte questa piccola inezia io ho montato la B804 sulla B703 stock e non ho notato alcun peggioramento, solo appunto che adesso vanno i widget huawei anche con nova (a parte che poi il MeWidget l'ho disinstallato :P), vai tranquillo che la B804 MX è la migliore che c'è... poi ovviamente avendo tu fatto il backup da bravo modder se non ti trovi con la rom (dagli qualche giorno per assestarsi) puoi sempre tornare indietro in massimo un'oretta.

    Il FastBoot (da non confondere con la funzione omonima dell'ADB) è una modalità di avvio veloce presente in Android, nelle rom ICS è attivabile con un pulsante nelle impostazioni, in JB bisogna attivarlo mediante una stringa nel build.prop, se hai la 4.2.2 e non hai mai toccato nulla del genere allora è già disattivato.
    Fatto! Per ora tutto ok, tranne per il fatto che quando apro il menu a tendina (l'area notifiche per intenderci) è completamente vuota e quando vado su impostazioni > area notifiche, praticmente non mi fa mettere la spunta su impostazioni di notifica :/
    Ultima modifica di Hennet; 10-11-14 alle 18:38

  12. #3669
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Cioè non hai i toggle, è una problematica comune, io non l'ho mai riscontrata ma a molti capita quando cambiano rom... controlla di avere installata l'app di sistema HwToolBox, se non ce l'hai la puoi flashare (trovi lo zip della B709 sul blog di batty86), se invece ce l'hai ma non ti va prova a fare un'installazione superpulita della rom (cioè formattando TUTTE le partizioni tranne recovery ovviamente). Altrimenti puoi sempre scaricare un'altra app di toggle come PowerToggle dal PlayStore, ovviamente è una soluzione più semplice ma ti deve piacere l'app.
    Huawei Ascend G615 (Ottobre 2013)
    ROM: B804 Lishuo Clean MX
    Launcher: Nova Launcher
    Kernel: 3.0.8-00050-gebb8b08
    Bootloader: B707 (unlocked)
    Recovery: TWRP 2.6.3.0

  13. #3670
    Androidiano L'avatar di Hennet


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Huawei G615/ Note 3 neo/ LG G4

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da distant Visualizza il messaggio
    Cioè non hai i toggle, è una problematica comune, io non l'ho mai riscontrata ma a molti capita quando cambiano rom... controlla di avere installata l'app di sistema HwToolBox, se non ce l'hai la puoi flashare (trovi lo zip della B709 sul blog di batty86), se invece ce l'hai ma non ti va prova a fare un'installazione superpulita della rom (cioè formattando TUTTE le partizioni tranne recovery ovviamente). Altrimenti puoi sempre scaricare un'altra app di toggle come PowerToggle dal PlayStore, ovviamente è una soluzione più semplice ma ti deve piacere l'app.
    Allora, ho seguito questo:

    [Why is my notification bar (panel) gone?

    To have a working notification bar, there are a few conditions to be achieved by the rom:
    -the file cust/channel/*countryname*/xml/hw_defaults.xml must contain two lines:
    <integer toolBoxSwitch="1"/>
    <string toolBoxDisplayWidgetNameArray="com.huawei.android. toolbox,com.huawei.android.toolbox.ToolBoxProvider "/>
    -the file system/build.prop must contain the line: ro.config.hw_toolbox=true
    -the updater-script must contain the correct symlink, like: symlink("/cust/channel/cn", "/data/cust");
    When using an original update from a country different than the phone's country, there is no symlink made, so all the files in the cust partition are not
    seen by the phone, which leads to no notification bar and other issues!
    In a custom rom the symlink is forced in the updater-script, so if everything else is ok, everything works!
    Also, if someone flash a rom of Batty86 for example, and clean data after flashing, the symlink leads to a deletion of the cust partition, so again we have
    no notification bar and so on.

    Non riesco a vedere le impostazioni rapide nel menù a tendina comunque, ma almeno ora posso attivare/disattivare manualmente il wifi e altre opzioni del genere andando manualmente su impostazioni. Anche ''abilita notifiche'' e ''personalizza'' ora sono sbloccati ma ogni volta per attivare o disattivare per esempio la wifi e/o la rete mobile quando esco da casa devo fare tutto il percorso dalle impostazioni e a lungo andare è una noia. Il punto 3 non l'ho mica capito...devo spostare il file updater-script su cust/channel/cn?

Pagina 367 di 377 primaprima ... 267317357365366367368369 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy