Originariamente inviato da
fracarro
É lo stesso mio pensiero in effetti.
Girando tra il sito Huawei e il sito Linaro, ho notato che il team é molto attivo sulla linea Ascend e sul SoC K3V2 e nonostante le Rom siano diversificate nella numerazione dei codici che contraddistingue i diversi terminali, sostanzialmente, ICS di base é lo stesso (magari aggiungono qualche apps come un launcher di terze parti in base al dispositivo), così come. il kernel che accomuna tutta la gamma (ovviamente, tra un modello e l'altro abilitano o disabilitano qualche funzione ma cmq mi pare di capire che la base di partenza sia lo stesso kernel 3.0.8).
A tal proposito, oggi ho smadonnato come un turco tra siti cinesi, turchi e australopitechi ma non sono riuscito a trovare uno straccio di kernel mod, molto strano visto e considerato che i sorgenti sono in bella esposizione da un bel po di tempo sul sito Huawei....
Sarà che forse si aspetta JB e poi tutti si ci butteranno sopra (speriamo nella presenza del nuovo kernel)??
Non mi dispiacerebbe avere la possibilità di scelta di un governor che mi aggrada (non che quello di default non sia valido per carità) e agire indipendentemente su frequenze cpu/gpu stile Pegasus o Syah.
Sento un pò la nostalgia dello smanettone
ps: se questa tendenza dovesse confermarsi, sarebbe ottimo, anche in virtù della compatibilità dei dispositivi odierni con kernel futuri e il vantaggio di avere un unico OS per tutti i terminali che montano diversi SoC, anche la community ne sarebbe felice, uscirebbero Mod a manetta.
Almeno queste son le mie aspettative
pps: a proposito di OS unico:
Questa é una voce che non dovrebbe esistere (mi fa venire in mente il launcher dell'Ascend D Quad)
Edit: DOH!!!
Android-Hilfe.de - Einzelnen Beitrag anzeigen - Launcher3D von Huawei
Qualche anima pia che capisce il tetesken e che si voglia immolare per la causa?
Sembra figo!