Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cavvo
Salve ragazzi, ho acquistato da 2 giorni questo bellissimo smartphone ma nessuno sa dirmi se è possibile utilizzare una qualunque tastiera, anche scaricata, a 9 tasti? Perchè io con la qwerty proprio non riesco ad abituarmici...:unamused: e poi il il registro chiamate, possibile che non visualizzi ora e durata delle telefonate?
Per la tastiera i gusti sono personali... Io utilizzo quella di google in modalità swipe e non sbaglia un colpo. Per il registro chiamate, basta andare sulla "i" alla destra del contatto e poi sulla freccetta in alto a destra e ti dice data, ora e durata....
-
Quote:
Mashin
Salve ragazzi, ho acquistato questo cellulare sabato e ho notato da subito un piccolo problemino : pur essendo l'autonomia poderosa, quando lo ricarico (fino alla luca verde per il tempo occorrente o, come ieri, anche tutta la notte) la ricarica è ferma al 94% e non va oltre . Dopodiché lo accendo e sbalza da 94% a 91% in 2 minuti nemmeno... insomma è una noia partire con un 10% in più che può far comodo, come risolvere questo problema?
prova a ricaricarlo da spento
-
Quote:
Sergio1961
Per la tastiera i gusti sono personali... Io utilizzo quella di google in modalità swipe e non sbaglia un colpo. Per il registro chiamate, basta andare sulla "i" alla destra del contatto e poi sulla freccetta in alto a destra e ti dice data, ora e durata....
Grazie Sergio, effettivamente mi era sfuggita la "tendina" in alto a destra....invece per la tastiera, pur funzionando bene lo swipe, mi troverei meglio con la classica a 9 tasti visto che spesso scrivo a una mano sola.
Per il discorso batteria ho notato anche io una cosa strana: scollegato il caricabatterie (caricato la notte a terminale spento) il valore passa da 100 a 97% in 3-4 minuti pur non chiamando o navigando... poi pare assestarsi.
-
Quote:
cavvo
Per il discorso batteria ho notato anche io una cosa strana: scollegato il caricabatterie (caricato la notte a terminale spento) il valore passa da 100 a 97% in 3-4 minuti pur non chiamando o navigando... poi pare assestarsi.
Lo fa anche a me. Stacca il caricabatteria e riattaccalo per una decina di minuti...
-
Quote:
librari
prova a ricaricarlo da spento
lo ricarico sempre da spento...sempre fatto con tutti i miei cell
-
Quote:
cavvo
Perchè dovrebbe essere strano ? Che io sappia la curva di scarica di una batteria non è per nulla lineare, soprattutto all'inizio e alla fine, cioè a batteria carica e quasi scarica.
-
Quote:
Gianpaolo64
Perchè dovrebbe essere strano ? Che io sappia la curva di scarica di una batteria non è per nulla lineare, soprattutto all'inizio e alla fine, cioè a batteria carica e quasi scarica.
Per il semplice fatto che se non lo utilizzo (schermo in standby) è anomalo un consumo simile in 3-4 minuti e comunque non mi è successo con nessun altro cellulare avuto. Altre volte invece ho notato che quando di notte lo tengo spento o si scarica lentamente la batteria o addirittura si alza di 1-2 putni percentuali:fear: Insomma sta batteria è un po' strana e preciso che non uso app per il livello o la mantenuta della batteria.
Ho notato poi un difetto abbastanza importante, chiedo se per caso riguarda solo il mio: nelle riprese video in ambiente quasi silenzioso si sente un fruscio di fondo abbastanza invadente e in ambienti rumorosi distorce...a voi fa la stessa cosa? Se così fosse, ahimè un microfono abbastanza scarso non in linea col potenziale generale del device:'(:'(
-
Quote:
cavvo
Per il semplice fatto che se non lo utilizzo (schermo in standby) è anomalo un consumo simile in 3-4 minuti e comunque non mi è successo con nessun altro cellulare avuto. Altre volte invece ho notato che quando di notte lo tengo spento o si scarica lentamente la batteria o addirittura si alza di 1-2 putni percentuali:fear: Insomma sta batteria è un po' strana e preciso che non uso app per il livello o la mantenuta della batteria.
Ho notato poi un difetto abbastanza importante, chiedo se per caso riguarda solo il mio: nelle riprese video in ambiente quasi silenzioso si sente un fruscio di fondo abbastanza invadente e in ambienti rumorosi distorce...a voi fa la stessa cosa? Se così fosse, ahimè un microfono abbastanza scarso non in linea col potenziale generale del device:'(:'(
Mah, non capisco questa pignoleria sulla percentuale della batteria, è indicazione e secondo me anche abbastanza approssimativa non è mica una misura precisa. Non c'è modo di sapere quanto è davvero carica un batteria se non misurandone la tensione e cercando di valutare piu' o meno quale puo' essere la carica, poi magari ci sono implementazioni fatte meglio e altre fatte peggio però quel che conta alla fine è la durata complessiva.
Per quanto riguarda i video io non ho nessun fruscio o rumore di fondo nei video fatti in ambienti sileziosi, ad esempio in video in casa si sente perfettamente una persona che parla in un'altra stanza. In ambienti con piu' rumore l'audio mi pare nella norma, ma dipede anche da cosa consideri come ambiente rumoroso. Usi l'app del G7 ?
Edit: hai una custodia che nasconde il microfono posteriore ?
-
Quote:
Gianpaolo64
Mah, non capisco questa pignoleria sulla percentuale della batteria, è indicazione e secondo me anche abbastanza approssimativa non è mica una misura precisa. Non c'è modo di sapere quanto è davvero carica un batteria se non misurandone la tensione e cercando di valutare piu' o meno quale puo' essere la carica, poi magari ci sono implementazioni fatte meglio e altre fatte peggio però quel che conta alla fine è la durata complessiva.
Per quanto riguarda i video io non ho nessun fruscio o rumore di fondo nei video fatti in ambienti sileziosi, ad esempio in video in casa si sente perfettamente una persona che parla in un'altra stanza. In ambienti con piu' rumore l'audio mi pare nella norma, ma dipede anche da cosa consideri come ambiente rumoroso. Usi l'app del G7 ?
Edit: hai una custodia che nasconde il microfono posteriore ?
Non era per essere solo pignoli ma per scambiarci esperienze, non sto facendo una valutazione soggettiva ma oggettiva: se mi dice "batteria carica scollegare il caricatore" poi stacco e vedo scendere a 97% è un fatto oggettivo, allora volevo solo capire se c'è qualche anomalia (avendo appena sganciato 2 centoni) oppure se fanno tutti così. La fotocamera con cui ho girato i video è la sua, nessuna app esterna Ha custodia, la sua originale in plastica. Per farvi sentire, ho caricato 2 video, di cui solo l'audio per snellire l'upload. Il primo ho ripreso dalla finestra la strada silenziosa, puoi sentire nei primi 4-5 secondi in totale silenzio il fruscio di sottofondo, si sente un colombo sbattere le ali e poi sopraggiunge un'auto. Il secondo l'ho registrato in auto con autoradio (originale della casa, no mega impianti con preampli, subwoofer ecc) a volume medio, non era a volume da distorcere le casse. Ho letto pure su un altro forum un utente che ha lamentato la distorsione in ambiente un po' rumorosi.
https://www.youtube.com/watch?v=-yr8MZfkoaM
https://www.youtube.com/watch?v=P3aggWq3Fqw
-
Quote:
cavvo
Non era per essere solo pignoli ma per scambiarci esperienze, non sto facendo una valutazione soggettiva ma oggettiva: se mi dice "batteria carica scollegare il caricatore" poi stacco e vedo scendere a 97% è un fatto oggettivo, allora volevo solo capire se c'è qualche anomalia (avendo appena sganciato 2 centoni) oppure se fanno tutti così.
Il mio non fa così, una volta staccato il caricabatterie la percentuale di carica scende normalmente. Io pero' non lo spengo mai e spesso nemmeno lo carico fino al 100%
Quote:
cavvo
La fotocamera con cui ho girato i video è la sua, nessuna app esterna Ha custodia, la sua originale in plastica. Per farvi sentire, ho caricato 2 video, di cui solo l'audio per snellire l'upload. Il primo ho ripreso dalla finestra la strada silenziosa, puoi sentire nei primi 4-5 secondi in totale silenzio il fruscio di sottofondo, si sente un colombo sbattere le ali e poi sopraggiunge un'auto. Il secondo l'ho registrato in auto con autoradio (originale della casa, no mega impianti con preampli, subwoofer ecc) a volume medio, non era a volume da distorcere le casse. Ho letto pure su un altro forum un utente che ha lamentato la distorsione in ambiente un po' rumorosi.
Non ci trovo nulla di strano nelle registrazioni che hai fatto. In un ambiente silenzioso il sistema di guadagno automatico amplifica il segnale fino a rendere evidente il rumore di fondo, se ci fosse una persona che parla non sentiresti alcun rumore. Nella seconda probabilmente il tel. non riesce a ridurre l'amplificazione piu' di tanto e quindi distorce.
Non voglio dire che non si possa fare meglio di così, però il sistema di registrazione ha dei limiti e se esci fuori i risultati sono meno che ottimali. Un po' come scattare foto al buio, qualcuno và meglio altri peggio, però se vuoi risultati di livello superiore ci vogliono apparecchi specializzati.