Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, cercavo anche io un modo di togliere il suono scatto della fotocamera (Huawei G700) e ho trovato questo thread. Ho seguito i vari consigli e ho trovato il file da rinominare, ma quando provo a rinominarlo mi dice "camera_click.ogg non può essere rinominato perché il file system è in sola lettura..". Significa che il root deve ancora essere fatto?
Grazie a chiunque mi risponderà.
-
Devi cambiare i permessi da sola lettura a scrittura/lettura. Usa Rootexplorer
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sergio1961
Devi cambiare i permessi da sola lettura a scrittura/lettura. Usa Rootexplorer
Rootexplorer l'avevo già scaricato proprio per modificare il nome del file audio. E' mezz'ora che smanetto, ma non so come cambiare i permessi :-\
EDIT: ok, non avevo il programma giusto. Risolto. Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da Mighty
Aggiungo che, per chi avesse il root, si può andare in /system/media/audio/ui e rinominare il file "camera_click.ogg"...così facendo qualsiasi camera non suonerà più :-)
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando
Androidiani App
usando lo stesso metodo, riuscite voi a disattivare anche il suono della messa a fuoco? anche se rinomino il suo file non riesco ad eliminare il suono dell'autofocus...
Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando Androidiani App
-
Ho effettuato la modifica, essendo il mio telefono rootato, ed effettivamente le immagini migliorano. Osservando però alcune foto scattate ieri in montagna, ho notato strani effetti. Si tratta di foto ricchissime di dettagli ( rami foglie, rocce, ecc ). Ebbene, in alcune parti di alcune di queste foto si notano "chiazze" dove la definizione è molto impastata, offuscata. Non è un effetto dovuto ad errata messa a fuoco
Inviato da HUAWEI G700 figlio di Y300 con Androidiani App
-
Io invece ho provato a spulcialere tutta la rom miui ma non riesco a trovare nessun file che si occupi della gestione fotocamera... L'apk camera non ha niente da essere modificato e il file a cui attinge per me è introvabile...
Inviato dal mio G700 usando Androidiani App
-
In riferimento a quanto ho scritto ieri, ho fatto qualche ulteriore prova.
Il difetto delle "macchie impastate" pare verificarsi soltanto quando, usando la app originale, si scattano foto con il doppio tocco sul display. Se invece si scatta col pulsante di scatto della app, tutto appare con la medesima chiarezza
Inviato da HUAWEI G700 figlio di Y300 con Androidiani App
-
Ciao, infatti l'avevo scritto qualche post fa. Di scattare con il tasto virtuale senza cliccare prima sullo schermo. Praticamente, cliccare e tenere cliccato fin quando non mette a fuoco e solo dopo togliere il dito. Se metto il contrasto e la saturazione al massimo, vengono ancora meglio.
-
Ciao, cosa intendi per suono dell'autofocus? Il bip che emette quando la messa a fuoco è terminata o quel rumore che si avverte nei video? Il rumore nei video non è un suono digitale ma meccanico e non c'è modo di eliminarlo...
Avevo provato a disabilitare il secondo microfono che è proprio in prossimità delle lenti ma non è cambiato nulla...
-
Quote:
Originariamente inviato da Sergio1961
Ciao, cosa intendi per suono dell'autofocus? Il bip che emette quando la messa a fuoco è terminata o quel rumore che si avverte nei video? Il rumore nei video non è un suono digitale ma meccanico e non c'è modo di eliminarlo...
Avevo provato a disabilitare il secondo microfono che è proprio in prossimità delle lenti ma non è cambiato nulla...
intendo proprio il 'bi-bip' che fa in modalità macchina fotografica una volta che la messa a fuoco e' stata completata con successo (cornice verde)
Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando Androidiani App