Aveo sperato che ci fosse un po piu di cameratismo in questo forum... ne ho trovato di piu in altro, non Italiano, e me ne rammarico...
Visualizzazione stampabile
che rom hai flashato?
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App
Non flashate le versioni di Rom e CWM Recovery del G700-u00 sul G700-u10 il telefono vi va in brick si blocca. Sarebbe pure utile aggiungerlo alle varie guide dove invece non viene specificato, visto che sta succedendo a molti, me compreso (porka zozza)
la versione G700-u10 è quella per il mercato europeo e quando viene venduta in Italia ha garanzia italiana, quella U00 è quella cinese. è comunque rintracciabile sia sulal confezione che sulle caratteristiche interne del G700.
Meglio comprarlo in un negozio fisico o prenderlo su etotalk?
Inviato dal mio portentoso Ascend p1
Io rispondevo a rynux..non ho quotato il tuo msg..
Nelle mie guide scrivo sempre come fare per non briccare.
Su questo forrum prima di essere bannato...mi è stato detto dall'admin che non avete bisogno di aiuto esterno. Sono qui come semplice osservatore..si impara sempre.
Ti confermo che è verissimo che si bloccano, tuttavia poi si possono sempre recuperare. Il mio l'avevo bloccato, poi l'ho recuperato ma senza l'imei poi l'ho ribloccato e poi alla fine sono cmq riuscito a fare tutto. Ovviamente ho dovuto sclerare e fare tutto da solo perché quelli che si ritengono i custodi del sapere alla fine sono solo dei poveri saccenti presuntuosi....
Detto questo, ti consiglio comunque di tentare, e anche se è molto probabile che al primo tentativo il cellulare ti si blocchi sul logo huawei, poi pian piano lo sistemerai magari con il mio, seppur modesto, aiuto e quello di qualcun altro. Il mio l'ho davvero resuscitato almeno due o tre volte quindi puoi stare ragionevolmente tranquillo. Questi cellulari sono eccezionali, si recuperano anche quando sembrano completamente defunti, il mio è arrivato persino al punto di non accendersi più e nonostante questo adesso è uno spettacolare U10 (dopo essere stato un U00, poi un U10 senza imei, poi di nuovo U00 e da ultimo ancora un U10 perfettamente funzionante... ehh sì, ho fatto il contrario di quello che vuoi far tu).
ahhh quasi dimenticavo. Prima di iniziare devi fare soltanto una cosa: scaricati MtkDroidTools_v248 e fai il backup dell'imei. Fatto questo passo decisivo poi vedrai che qualsiasi blocco con conseguente recupero si risolverà felicemente, ma, mi raccomando, te lo ripeto così si capisce quanto sia importante questo passo, fai il backup dell'imei con mtkdroid....Io per non averlo fatto sono davvero impazzito e mi sono salvato, dopo inenarrabili traversie, solo perché avevo backappato l'img originale con la recovery TWRP (ma NON ti consiglio di fare come me).
Se ti vuoi cimentare fammelo sapere, nel mio piccolo ti seguirò passo passo e vedrai che avrai un U00 sul quale provare rom custom (ma potrai anche tornare indietro senza problemi)
Ho installato sul mio g700 u00 l ultima ROM su base 142 fatta da frost-ua
Il telefono è più reattivo di prima per quanto riguarda il touch screen. Direi che sono soddisfatto. Unico neo è che ho dovuto inserire a mano i parametri apn della 3 per poter utilizzare la connessione dati.