Visualizzazione stampabile
-
@minoltista
Anzitutto benvenuto tra noi, però ti dico subito che temo che anche qui ti capiterà la stessa cosa che ti è capitata altrove. Sai perché? Perché non si tratta di essere esperti o meno e non si tratta neppure di trovare gente disposta a dare una mano.... di quella (parlo della gente disposta ad aiutare) se ne trova qui come altrove. Ma per ottenere informazioni utili bisogna saperle chiedere...
il problema è che tanti utenti fanno come te, chiedono cose di cui si è già ampiamente dibattuto e le chiedono anche in modo del tutto inappropriato e, permettimi di dirlo, anche un pochino irritante per chi si ritrova a doverle leggere di continuo. Ad esempio in questo stesso thread ci sono pagine e pagine di richieste come la tua, tutte uguali e tutte senza risposta semplicemente perché le risposte ci sono già in qualche post precedente. Eddai....hai postato una richiesta di come moddare il telefono a pag. 107, post n. 1068 del thread sul g700, come se fosse il primo post relativo al modding di questo telefono.
Sia chiaro, so di essere un utente come te e di non aver alcun diritto di farti ramanzine però, come tale, credo comunque di poterti invitare a riflettere sul fatto che hai aggiunto un post inutile in un thread dove è già complicato trovare le cose che si cercano proprio a causa della miriade di post inutili come il tuo. Poi per carità il mio è solo un consiglio e perciò potrai seguirlo o meno... Io nel mio piccolo sono disposto a darti una mano ma solo su problemi specifici, non per scriverti una guida personalizzata.
Ahhhhh un'ultima cosa: davvero pensi che dopo questa tua richiesta qualcuno si prenderebbe la briga di scrivere una guida solo per te?
-
Quote:
Originariamente inviato da
minoltista
Ciao,
sto notando che huawei rilascia più facilmente aggiornamenti per u00 e non per u10.
Io ho un u10,posso mettere una rom per u00?
Se no, quali sono i passi che devo fare per far diventare una rom da u00 a u10?
Oppure se è piu facile, come faccio a far diventare un g700 da u10 a u00? Cambia qualcosa?
Allora... esistono almeno 4 varianti di G700 vendute nel mondo.
Una è monosim ed ha sigla G700-U20.
Le altre 3 sono dual sim.
Due per il mercato cinese (G700-T00 e G700-U00): la prima supporta reti TD-CDMA (quindi non utilizzabile in Europa), la seconda WCDMA.
Poi la terza destinata al mercato europeo (la U10).
Il fatto che per ora siano più le patch/gli aggiornamenti per la versione cinese non significa che vada meglio di quella europea (e la troppa frequenza di aggiornamenti non significa necessariamente che il prodotto sia maggiormente considerato ma potrebbe anche indicare che sono molti i bug e molte le 'pezze' rilasciate per sistemarli... ;)).
Detto questo... c'è una versione europea del firmware con lingua italiana, ottimizzazione delle reti e del gps, configurazione di tutti i parametri "europei" non vedo perchè complicarsi l'esistenza andando ad installare una versione destinata al mercato cinese e alla loro rete mobile.
E' strana questa cosa... quando si compra in Cina con firmware cinesi tutti a correre per avere la versione "italiana". Quando si acquista in Italia con firmware fatto ad hoc per il paese... ci si chiede se è meglio "installare cinese" ;)
-
Concordo..... io per primo, avevo un U00 e l'ho fatto diventare U10. E cmq ribadisco che a mio parere è opportuno leggere qualche guida prima di cimentarsi nell'opera.
-
Quote:
Koleman
Allora... esistono almeno 4 varianti di G700 vendute nel mondo.
Una è monosim ed ha sigla G700-U20.
Le altre 3 sono dual sim.
Due per il mercato cinese (G700-T00 e G700-U00): la prima supporta reti TD-CDMA (quindi non utilizzabile in Europa), la seconda WCDMA.
Poi la terza destinata al mercato europeo (la U10).
Il fatto che per ora siano più le patch/gli aggiornamenti per la versione cinese non significa che vada meglio di quella europea (e la troppa frequenza di aggiornamenti non significa necessariamente che il prodotto sia maggiormente considerato ma potrebbe anche indicare che sono molti i bug e molte le 'pezze' rilasciate per sistemarli... ;)).
Detto questo... c'è una versione europea del firmware con lingua italiana, ottimizzazione delle reti e del gps, configurazione di tutti i parametri "europei" non vedo perchè complicarsi l'esistenza andando ad installare una versione destinata al mercato cinese e alla loro rete mobile.
E' strana questa cosa... quando si compra in Cina con firmware cinesi tutti a correre per avere la versione "italiana". Quando si acquista in Italia con firmware fatto ad hoc per il paese... ci si chiede se è meglio "installare cinese" ;)
Si ok, hai ragione.
Tuttavia avrei voluto sapere se è possibile e come è possibile farlo. diciamo che, almeno in teoria, mi piacerebbe sapere come si fa.
Grazie,
Michele
-
Più che altro poi... per non iniziare col solito calvario tipico dei forum che trattano prodotti dual sim con firmware cinese:
"il gps è lento ad agganciare... cosa devo fare?"
"gli apn che mi ha creato sono sbagliati e corrispondono ad una compagnia telefonica che non esiste neppure in Italia" ;)
"se vado in impostazioni mi escono frasi/caratteri in cinese"...
Come fare?
- Installi una recovery TWRP/CWM facendo un flash da PC
- da flashtool installi la nuova ROM e (se non lo hai mai fatto e non sai bene cosa stai facendo) preghi che tutto vada bene
- riaccendi il telefono sperando che il boot riconosca la nuova ROM e gli piaccia
E' rischioso... e se hai preso il tuo cell in italia con firmware italiano... non ha alcun senso farlo. IMHO.
-
Quote:
Koleman
Più che altro poi... per non iniziare col solito calvario tipico dei forum che trattano prodotti dual sim con firmware cinese:
"il gps è lento ad agganciare... cosa devo fare?"
"gli apn che mi ha creato sono sbagliati e corrispondono ad una compagnia telefonica che non esiste neppure in Italia" ;)
"se vado in impostazioni mi escono frasi/caratteri in cinese"...
Come fare?
- Installi una recovery TWRP/CWM facendo un flash da PC
- da flashtool installi la nuova ROM e (se non lo hai mai fatto e non sai bene cosa stai facendo) preghi che tutto vada bene
- riaccendi il telefono sperando che il boot riconosca la nuova ROM e gli piaccia
E' rischioso... e se hai preso il tuo cell in italia con firmware italiano... non ha alcun senso farlo. IMHO.
Grazie.
ho capito che è meglio tenermi la versione che ho, ma.....
Domanda: Ci sono recovery per firmware che vanno su g700-U00 e recovery per U10?
Grazie,
Michele
-
Quote:
minoltista
Grazie.
ho capito che è meglio tenermi la versione che ho, ma.....
Ma...?
Quote:
Domanda: Ci sono recovery per firmware che vanno su g700-U00 e recovery per U10?
Una va bene per tutti i modelli.
-
Quote:
tonyinthecountry
anche a me va solo il verde e il rosso, ma quest'ultimo solo quando lo metto sottocarica e la batteria e' quasi vuota. ho l'impressione che il verde sia sempe piu' intenso man mano che labatteria si carica, ma nn ne sarei sicuro al 100%
Forse i nostri hanno qualche problema perche a chamaruco vanno anche il blu e il bianco. Le notifiche facebook che colore hanno?
-
Quote:
Koleman
Ma...?
Una va bene per tutti i modelli.
Grazie per la disponoibilità.
Ad esempio se io volessi mettere la Miui unoffial per g700, devo trovare la rom Miui per U10 oppure va bene anche quella per U00?
Cerco di rispondermi da solo, al limite dammi conferma o meno.
Risposta:
posso mettere una rom qualsiasi basta che metto la recovery adatta. Se si, qual è quella adatta?
Graize per la comprensione.
Michele
-
mi tocca quotare apofisao...
Quote:
apofisao
@minoltista
il problema è che tanti utenti fanno come te, chiedono cose di cui si è già ampiamente dibattuto e le chiedono anche in modo del tutto inappropriato e, permettimi di dirlo, anche un pochino irritante per chi si ritrova a doverle leggere di continuo. Ad esempio in questo stesso thread ci sono pagine e pagine di richieste come la tua, tutte uguali e tutte senza risposta semplicemente perché le risposte ci sono già in qualche post precedente. Eddai....hai postato una richiesta di come moddare il telefono a pag. 107, post n. 1068 del thread sul g700, come se fosse il primo post relativo al modding di questo telefono.
Sia chiaro, so di essere un utente come te e di non aver alcun diritto di farti ramanzine però, come tale, credo comunque di poterti invitare a riflettere sul fatto che hai aggiunto un post inutile in un thread dove è già complicato trovare le cose che si cercano proprio a causa della miriade di post inutili come il tuo. Poi per carità il mio è solo un consiglio e perciò potrai seguirlo o meno... Io nel mio piccolo sono disposto a darti una mano ma solo su problemi specifici, non per scriverti una guida personalizzata.
Ahhhhh un'ultima cosa: davvero pensi che dopo questa tua richiesta qualcuno si prenderebbe la briga di scrivere una guida solo per te?