No, non ho ancora rootato il telefono per questo chiedevo.
Si è vero, ma provando ad installarla il telefono mi notifica che sostituirà un'app di sistema (ho provato ad installare la lockscreen).
Ecco perchè ho chiesto, prima di far casini ;)
Visualizzazione stampabile
No, non ho ancora rootato il telefono per questo chiedevo.
Si è vero, ma provando ad installarla il telefono mi notifica che sostituirà un'app di sistema (ho provato ad installare la lockscreen).
Ecco perchè ho chiesto, prima di far casini ;)
E quindi? Questo secondo te è un limite? Ok...per me è un enorme vantaggio. Il bello di queste cose è che ognuno libero di farle o no. Resta il fatto che con la MIUI al momento si risolvono alcuni problemini della rom stock. Poi, ovviamente, è legittimo che a qualcuno questa cosa non interessi (però capirai bene che è legittimo anche il contrario)
Ok.... a te non piace lo stile MIUI, invece a me e a qualche altro milione di utenti non dispiace affatto. Al contrario a me non piace l'interfaccia Huawei mentre a te e a molti altri, sì (non posso scrivere milioni perché l'interfaccia huawei è presente solo sui terminali huawei). Pensi che possiamo entrambi farcene una ragione? Io credo di sì e la stessa cosa vale per chi ci legge..... Scrivo questo perché il tuo intervento mi sembra finalizzato a dissuadere, a mio parere ingiustamente, le persone che vogliono cambiare rom dal farlo. Mi spiego meglio: che senso ha dire che lo switch 3g non è indispensabile? Oppure che la fotocamera migliora mettendo un'altra app rispetto a quella stock? Ho letto di persone che volevano cambiare telefono perché il g700 non aveva lo switch o che si lamentava pesantemente per la qualità delle foto (a tal proposito non mi trovo molto d'accordo con te quando affermi che si ottengono gli stessi risultati solo cambiando un app... e in tal senso ti inviterei a provare la miui, così vedrai che, almeno per le foto, cambierai opinione). Ovvio si tratta di opinioni personali come personalissima è la mia opinione che quello dell'engineering mode non accessibile tramite mobileuncle sia un piccolo bug (tra l'altro, per la cronaca, il mio intervento a riguardo non era generalizzato, ma diretto in prima persona a sergio1961).
Comunque, in sintesi, tutto questo mio intervento serve solo per dire che provare a cambiar rom si può e tornare indietro anche... Da ultimo vorrei anche evidenziare che per qualcuno il divertimento può essere anche smanettare il telefono per vedere se migliora
Non uso l'interfaccia Huawei. 'Rimossa' ancora il primo giorno. Uso Nova Launcher o altri launcher alternativi. Preferisco un installazione android pulita e pura. Non sto assolutamente dissuadendo nessuno dall'installare ed usare una ROM alternativa. Come hai detto ognuno è libero di fare ciò che vuole. Ed android permette appunto questo ed altro. Ben vengano le alternative.
Ma come tu hai espresso le tue opinioni su quella che sembra una meravigliosa ROM in grado di cambiare completamente la resa e le funzioni del terminale rendendo migliore... io esprimo la mia.
La ROM stock di huawei è comunque ben fatta, ha una buona gestione dell'autonomia e della componentistica hardware. Purtroppo, come spesso accade per questa tipologia di telefoni, non sono disponibili aggiornamenti periodici e costanti (la community Miui sicuramente in questo fa la differenza). Ma, in ogni caso, ci troviamo un dispositivo ben fatto e che non presenta bug fastidiosi o che ne precludano l'utilizzo quotidiano.
E per la maggior parte degli utenti questo è più che sufficiente e determinante nella scelta: rom europea, garanzia italiana, nessuna o poca necessità di intervento per metterci mano.
E non è poco.
Dal mio punto di vista avete entrambi ragione e mi spiego.
Koleman dice una verità ovvero che il G700 per la maggior parte degli utenti va già bene così: è stabile, veloce, e dura veramente tanto. E non è nemmeno pieno di bloatware come ad esempio fa Samsung coi sui telefoni (io vengo da un Galaxy Note).
Apofisao però dice un'altra grande verità ovvero che volendoci smanettare (come con tutti i terminali android) si possono ottenere risultati ancora migliori, rendendo il terminale perfetto per le proprie aspettative.
Va da sè che chi vuol provare lo farà e chi invece non è pratico di modding magari si asterrà dal farlo. Ciò non toglie che ad esempio il G700 difetti in alcuni punti che magari con la MIUI si posson risolvere.
Per dire una fesseria, ad esempio, volevo chiedere ad apofisao se la rom miui ti permette di scegliere dalla rubrica i contatti con il solo numero telefonico (escludendo dunque quelli con le sole email), visto che la rom stock inspiegabilmente non ha questa opzione (scommetto di si). Oppure se si può customizzare la barra dei pulsanti veloci (quella a pulsantoni dietro la barra notifiche).
;)
Ciao.
Secondo voi ha la radio fm (quindi da ascoltare OFFLINE senza stare connessi)?
Ho bisogno di essere sicuro prima di prenderlo.
PS
Ha lo schermo capacitivo?
Appena ordinato su comet.it
Quale è il formato della Sim?
Micro?Mini?Nano?FullSize?