Ecco lo sapevo, adesso non ho più scuse per non provare la MIUI. :)
Visualizzazione stampabile
PREMESSA:
Spulciando nella cartella /system/app ho notato che molte app hanno il corrispondente .odex (es. Calculator.apk Calculator.odex).
Queste applicazioni se non si ha il root non vanno aggiornate altrimenti non sarà più possibile avviarle o fare un downgrade! Soltanto facendo un reset del terminale si riavranno le app originali funzionanti!
Lo dico perchè ho provato a mie spese ad aggiornare alcune app di sistema prese da altri firmware.
Per le altre app che non hanno il file .odex non c'è problema, al limite non si installeranno proprio.
Quindi in questo caso quindi non aggiornate Calculator.apk!
Ho trovato gli apk della Emotion UI 2.0, riepilogo:
Huawei Launcher (HwLauncher6) Installato
App Backup (HwAllBackup) Installato
File Manager (HwCloudDrive) Installato
Lockscreen (HwLockScreen) Installato ma al riavvio torna quello stock
Musica (HwMediaCenter) Installato
MeWidget (HwMeWidget) Non si installa
Calcolatrice (HwCalculator) Leggi sopra
Happy Share (HwShare) Non si installa
Phone Manager (HwSystemManager) Non si installa
Meteo Widget (HwWeatherClock) Installato ma riavvio torna quello stock
Ora ci sono 2 launcher, uno è il solito a cui siamo abituati (c'è qualche effetto in più e ancora più veloce a mio avviso) l'altro è una scopiazzatura delle tiles di windows dove è possibile solo aggiungere delle app in spazi già predeterminati.
Ragazzi un mio amico deve acquistare questo dispositivo, potete sceivere qui i pregi e i difetti che avete notato?
Esatto. Aggiungo che il widget del meteo e il lockscreen al riavvio sono tornati stock.
??? La mia è perfetta, nessun rumorino! Il difetto è che costa poco e si fanno paragoni con cell di 700 euro!
Scherzi a parte, un difetto è che quando passa da 3g a 2g non succede nulla! Ovvero se non ha campo in 3G passa in 2G ma rimane bloccato!
Ma forse dipende dall'operatore... Io ho Wind e fa CAGARE! E meno male che il cell ha hsdpa+ ovvero 42.2 mega in download! Se va bene va in EDGE!!! E non abito su marte...
Prima di parlare male di un cell, guardiamo agli operatori....... Abito a Napoli, in una zona centralissima ma wind è da censura!
Salve, tra una settimana circa mi dovrebbe arrivare.
Cosa devo fare come prime cose?
Apps, settaggi, prima carica della batteria, ecc ecc.
Gli aggiornamenti firmware e di Android come funzionano? Quando e come farli?
Sono a digiuno.
E' il mio primo smartphone.
E per finire come faccio a vedere se il cellulare e' italiano, europeo e extraeuropa (eventualmente sapere la nazione)?
L'ho preso su Prodotto: HUAWEI - ASCEND G700 BLACK
Grazie
Il negozio è a Bologna, quindi è la versione europea la U10. Per la garanzia, devi chiedere a loro.
Per gli aggiornamenti, se e quando ci saranno c'è un'opzione apposita sul cellulare.
Gli unici settaggi da fare immediatamente sono quelli che riguardano la ricevuta di consegna degli sms(mms, altrimenti un sms ti costa il doppio!!!
1) clicca sull'icona dei massaggi
2) clicca il tasto soft in basso a destra
3) clicca su impostazioni
4) clicca su messaggi di testo
5) clicca su conferme di recapito e lo disattivi
Rifai dal punto 4 con gli MMS
Se usi una scheda di memoria, ricordati, nelle opzioni della fotocamera, di scegliere la scheda di memoria per la memorizzazione.
Altri settaggi "urgenti" non mi vengono in mente.
Grazie, quindi sarebbe garanzia Europa.
Sempre due anni sono a livello di garanzia legale come tutti i prodotti. Comunque chiedero'. Anche se sul sito del produttore si parla dei canonici 24 mesi
http://www.huaweidevice.it/wp-conten...ranzia-_3_.pdf
Ma perche' dici "se e quando"? Android non lo aggiornano spesso?
Esistono AscendG700 con garanzia Italia?