E' quello che dovrebbe fare, ma non è detto che lo faccia
Visualizzazione stampabile
Questo scherzo inizia a farlo anche a me.
Ho due sim e devo riavviare le due sim.
Non l'ho mai visto spegnersi, dopo aver telefonato lo rimetto in tasca e dopo un pò, quando lo riprendo, devo reinserire i pin.
Non sento la musica della huawei, ma avendolo in tasca non vuol dire nulla, magari semplicemente non la sento.
L'unica cosa che son riuscito a capire fin'ora e che avviene più facilmente quando è umido, in questi giorni è piovuto spesso e me l'ha fatto di più.
E' cominciato il 5 di febbraio e il telefono aveva circa 3 settimane di vita.
Me l'ha fatto 2 volte il 5 di febbraio e adesso siamo su una media di una volta ogni 2 giorni circa.
Non ho fatto ancora nessuna prova sulle schede sim, che in ogni caso confermo devo riattivare tutte e due tutte le volte.
Al volo posso dire che pur avendo lo stesso processore mtk i cinafonini non hanno nessuna assistenza tecnica (mentre Huawei ha un' assistenza tecnica valida), le batterie spesso sono farlocche e il gps è settato con i satelliti della Cina
Rispetto al g700 risparmi si e no 50 euro...il cinafonino non ne vale la pena se confrontato con Huawei a meno che uno non lo prenda per smanettarci con mod, overlock flash rom o root..
Mi è capitato anche a me di rado che mentre uso il cel mi appare l inserimento del codice pin. Mi succede di rado, tipo 5-6 in 3 mesi di vita.
Ah, io utilizzo una sola scheda 3. Può darsi che questo sia dovuto al fatto che la mia scheda 3 integra una microsim e dei piccoli movimenti causano la schermata del codice pin?
Per sapere se è avvenuto un riavvio prima della richiesta del Pin, dovrebbe bastare la verifica in Impostazioni, della Batteria.
Se il telefono si riavvia, resetta il tempo complessivo di carica.
Se invece non riconosce/non riesce a scrivere e leggere la scheda ripropone l'inserimento del Pin (se attivo da sistema) senza riavviare.
Sarebbe corretto comunque non usare mai la rubrica e le info sulla sim: meglio utilizzare la rubrica di GMAIL o al massimo copiare tutto sul telefono.
Lasciando attiva la rubrica della sim si costringe il telefono a continue letture e scritture sul microchip della scheda.
Basta entrare in rubrica, modificare un contatto, aggiungerne uno nuovo e il telefono legge e scrive dalla sim in continuazione.
È normale essere in G quando si riceve una telefonata?
ciao a tutti...
aggiornamento.nonostante un ripristino, nonostante il flag su dati mobili always on, whapp non ricevei messaggi... nulla da fare..neanche con l'app consigliata...
tra l'altro..oggi ha ripreso a chiedere il codice pin allo sblocco del cell..
questa sera farò un ennesima prova togliendo la sime e mettendone un'altra..dopodiche..non mi resta che.. spedirlo ad Amaz in garanzia...credo..
Koleman ti ringrazio del supporto... io inizio ad essere un filino demoralizzato perchè, il cell usa solo la rubrica di google, si la sim ha contatti memorizzati, ma in rubrica sono visualizzati solo i contatti dell'utente google.
io sonosempre più convinto che il problema sia sulla sim..che sia "uscita male"... a me con wind è già successo su un galaxy s advance che la sim non venisse riconosciuta..