Ricevuto! Grazie mille!
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ricevuto! Grazie mille!
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Ho questo telefono da tre mesi e posso dire che è un grande telefono! Ho avuto prima anche un Alcatel X’pop, ma non si paragona. Oltre l’apparato telefonico io lo uso molto per la navigazione internet (mail, facebook, Skype, wattzapp, browser internet…), il GPS, qualche gioco (però non molto impegnativo), leggere pdf, editare testi… È molto performante:
- veloce nella navigazione (sia 3G/H+ che wifi);
- anche con molte app aperte allo stesso tempo mi risulta sempre 1 GB o più di RAM libera; l’aggancio GPS è ottimo e funziona offline alla grande (io ho l’IGO istallato);
- la batteria non se ne parla! Ha una durata eccezionale per un 5 pollici. Con una SIM faccio due giornate piene, con circa 3 ore di schermo acceso, connessione dati sempre accesa e sincronizzazione automatica attiva di tutto. Con 2 SIM o più ore di schermo acceso si arriva a fine giornata con tranquillità. Per me non è roba da poco, anzi è un punto molto forte e non facile di trovare anche in terminale più bastonati;
- A me la parte telefonica non presenta particolare problemi. Uso la SIM Wind, ma già l’ho provato anche con TIM e Vodafone e prende molto bene il segnale ovunque. Il volume delle chiamate e viva voce infatti era un può basso ma io ho seguito la guida per alzarlo e funziona alla grande. Un piccolo problema risolto! Anche il root (seguendo la stessa guida del volume nel forum) è facilissimo di fare…
- Forse la parte più debole sia il comparto fotografico, considerando gli annunciati 8 megapixel della camera principale. Ma riesco a usarla bene. La camera frontale invece è molto buona (paragonando ad altri telefoni che ho avuto modo di provare) e permette delle videochiamate (via voip) con ottima qualità;
- La qualità dello schermo è ottima e la definizione più che soddisfacente. Anche sotto la luce del sole si riesce vedere bene.
- La memoria effettivamente disponibile per le app è 6 GB circa (non mi ricordo estamente). Ho messo una SD da 16GB e l’ho impostata come predefinita. Non ho proprio bisogno di pensarci… è più che sufficiente;
- La pellicola preinstallata l’ho tenuta per 2 mesi circa, nonostante fosse molto bene applicata davvero riteneva molto le ditate e mi dava fastidio. Ho comprato un’altra, molto buona.
Bene ho scritto troppo! Penso che abbia risposto tutte le sue domande, ma si hai qualche dubbio ancora può sempre chiederlo. Scusami gli errori di italiano… sono straniera! Bocca lupo con il telefono. Io sono più che soddisfatta e davvero penso che a questo prezzo penso che non possiamo proprio pretendere niente di più.
Ci mandi la pellicola buona che hai sostituito? Dove l'hai trovata?
è questa: atFoliX FX-Clear Pellicola protettiva per Huawei Ascend G700
Ho comprato sull'Amazon.it. Non lo so si posso postare il link... Comunque, già ho comprato più di una volta di questa marca e davvero è di buona qualità. Facile applicazione e non rimane neanche una bolla...
Lo trovo un ottimo cellulare. Molto versatile e con una gran durata della batteria. Il comparto telefonico è ottimo e prende benissimo. Forse un pochino scomodo a posizionare bene l'altoparlante all'orecchio. Ne vale i soldi che spendi.
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
Ma figurati, ti ringrazio invece per l'esaustiva risposta!
Ok,quindi mi confermi anche tu quanto avevo letto nelle pagine precedenti e nella discussione in rete.
Comunque, credo che non lo farò il root almeno per i primi tempi perché, se non ricordo male o se le cose non sono cambiate, perderei la garanzia del produttore.
Dico bene?
Intendo che pur variando le impostazioni di fabbrica (come ti hanno detto si può alzare il volume oltre quello consentito di fabbrica,appunto) l'audio è un po scarso come qualità, credo non sia un hardware di primo livello insomma.
Confrontato con il nexus4...
Avevo un huawei p1 tempo fa ed era lo stesso, vivavoce pessimo.
Ma molti il vivavoce non lo usano nemmeno, quindi vai tranquillo.