Buonasera ragazzi, riesco finalmente a trovare due minuti per scrivervi da Londra.
Ho risolto i miei problemi grazie ad una recovery cinese montata non tramite flash ma con mtk mobile uncle tools (lo trovate sul playstore), il menù è in cinese ma potete fare riferimento a questo sito dato che l'ordine dei comandi è lo stesso:
ANDROID: LA CWM RECOVERY - GUIDA ALL'USO
Grazie alla recovery ho potuto flashare le google apps per android 4.2 prese da qui:
Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Vi consiglio di farlo perchè elimineranno sicuramente piccoli problemi che potrebbero sorgere per esempio con la sincronizzazione dei contatti.
Dopo questo procedimento, vi rimane solo da scaricare morelocal2 per la lingua italiana se non l'avete già e siete a posto così.
Sto usando il cellulare veramente in maniera intensa questi giorni.
Ieri con un uso intenso (connessione sempre attiva, GPS attivo sometimes) la batteria è arrivata a fine giornata (8am to 11.30pm) con il 27% di carica.
Oggi l'uso è stato intensissimo, tutto il giorno il GPS e la connessione attivi per girare tutta londra con google maps e navigatore, con luminosità schermo al massimo per contrastare il sole; in mezzo vanno messi whatsapp, un paio di chiamate normali e una con skype.
Pensavo mi durasse mezza giornata, invece dalle 9am fino alle 11.00 pm è arrivato al 3%. Lì ho impostato la modalità gestione batteria della Huawei ed è rimasto acceso per altre tre ore!
Non so veramente cos'altro potrei chiedere a questo cellulare.
Datemi qualche idea!
Spero di esservi stato utile!
Michele