CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: masimon con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

[Huawei Ascend G700]Telefono molto malato...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

[Huawei Ascend G700]Telefono molto malato...

Ciao a tutti, ho tanto bisogno di aiuto, vi spiego il problema...
    possiedo il mio huawei da un anno e due mesi, sempre andato da Dio...premetto che non sono una smanettona e nemmeno una che ne capisce, quindi non mi sono nemmeno sognata di fare root o altre cose di cui parlate voi (ho letto praticamente tutte le sezioni del forum a più riprese prima di decidermi a fare la registrazione e chiedere...
    comunque ecco i sintomi che il mio cell ha iniziato a manifestare:
    1. scomparsa repentina delle app installate anche quelle native (tipo mappe di google), problema per così dire regredito quando ho disinstallato avast
    2. rallentamento delle prestazioni
    3. surriscaldamento
    4. scarica veloce
    5. riavvii random
    6. mancato rilevamento delle due sim, così, anche senza usarlo, di punto in bianco non rileva più le sim. Spengo e riaccendo e le ritrova
    7. incapacità a completare il trasferimento dei file tipo foto e video da smartphone a pc tramite cavetto (si installa una specie di loop e poi appare il messaggio ridondanza

volevo trasferire i miei file per fare il ripristino delle condizioni di fabbrica, ma non ci riesco per questo problema!!
    sono abbastanza disperata, chiedo il vostro aiuto!

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Prova a mettere una scheda MicroSd nel telefono e trasferirci sopra tutti i tuoi file, oppure salvali su un servizio di Cloud tipo google Drive, Dropbox, etc. .......poi esegui un ripristino totale

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Avevo già una micro SD nel cell, da 32gb, buona parte dei dati era già su quella....ieri sera ho provato a toglierla dal cell e inserirla fisicamente nel PC...anche così il trasferimento dei dati si blocca ad un certo punto. Inoltre le performance del cell non sono migliorate dopo aver rimosso la schedina....
    C'è un modo per capire se e cosa sta lavorando di nascosto occupando magari la RAM??:o
    Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete

Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Probabile sia la microSD il problema, hai provato a salvare i file su un cloud direttamente dal telefono?

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

ciao, grazie per l'aiuto che mi stai dando! in questo momento il telefonino è senza microSD, l'ho tolta e non l'ho più inserita da un paio di giorni. Ho notato che per file o gruppi di file di dimensioni superiori ai 60Mb c'è alto rischio di blocco del trasferimento dati anche inserendo la scheda direttamente nel PC, ma lasciandolo lavorare con molta molta calma, alla fine ce la fa. Comunque i problemi del telefonino restano invariati, anche dopo averlo liberato dalla schedina...poco fa stavo scrivendo un messaggio e si è riavviato da solo, la risposta della tastiera è lenta, a volte si impunta...e soprattutto la scarica veloce...insomma fino a pochi giorni fa durava quasi due giorni, ora non arrivo a fine giornata, tutto ad un tratto! non è che ha iniziato a durare un pò meno, progressivamente. Non so che fare e sono preoccupata anche perchp devo partire tra pochi giorni e ho bisogno del cell come navigatore
    A salvare sul cloud non ho provato, non so nemmeno come si fa...ora guardo se trovo istruzioni...

Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

1) CLOUD: scaricati l'app Google Drive e fai tutto da li, aggiungendoci i file del telefono.

2) HARD RESET: per evitare impuntamenti vari devi fare un ripristino totale del sistema cancellando tutto (chiaramento dopo aver salvato esternamente i file personali). Io lo faccio ogni 3 mesi circa per evitare queste seccature.
    Da telefono spento tieni schiacciato contemporaneamente i tasti VOLUME SU e ACCENSIONE, ti troverai in un menù con scritte arancioni (non spaventarti) e ti dovrai muoreve su e giù utilizzando i tasti volume e per selezionare qualcosa lo farai con il tasto Accensione.
    Per prima cosa seleziona WIPE CACHE PARTITION, ti chiederà yes o no, tu selezioni YES, successivamente ti riporterà al menu iniziale e dovrai selezionare WIPE DATA/FACTORY RESET, finita l'operazione ti riporta sempre al menù iniziale dal quale selezioni REBOOT SYSTEM NOW il quale ti accenderà il telefono normalmente.
    Non ti proccupare che non è difficile e da li non puoi danneggiare il telefono, segnati la procedura su carta e seguila, vedrai che tornerà come nuovo.

3) microSD: cambiala, prendine una con una buona velocità di scrittura e lettura, io ho questa della samsung classe 10, ma qualsiasi classe 10 va bene !!!

http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00J29D...43L&ref=plSrch

4) spero di esserti stato utile anche se non sono molto bravo ma cerco di arrangiarmi

8. Il seguente Utente ha ringraziato ico222 per il post:

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Grazie, seguirò la procedura alla lettera, poi faccio sapere!!
    Con l'applicazione drive posso salvare anche le app che ho sul telefono con il loro storico?

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nonprontaperlatecnologia Visualizza il messaggio
    Grazie, seguirò la procedura alla lettera, poi faccio sapere!!
    Con l'applicazione drive posso salvare anche le app che ho sul telefono con il loro storico?
    No, non puoi. A quello ci pensa il backup/restore di google (se lo hai attivato)
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    No, non puoi. A quello ci pensa il backup/restore di google (se lo hai attivato)
    Ehm...immagino Di non averlo attivato...Sarebbe qualcosa tipo il cloud Di amazon app store ma riferito a Google play store?

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

In fase di attivazione del telefono, la prima volta che lo accendi, è attivato di default. Se non lo hai disattivato intenzionalmente, c'e.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio