CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

[RISOLTO ] - PROBLEMA consumo anomalo Google Play Service

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di daniele363


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Cool

    [RISOLTO ] - PROBLEMA consumo anomalo Google Play Service

    Ciao a tutti,

    da qualche giorno il mio Huawei G700 ha cominciato a mangiare la batteria in modo allucinante. Se prima con un uso normale ci facevo una giornata abbondate, ora non dura nemmeno mezza.

    Resettato, pensando che fosse pieno di schifezze che causavano il problema, il telefono si comporta allo stesso modo.
    Andando a verificare il consumo batteria, mi sono accorto che il "colpevole" è proprio Google Play Service, come si evice dallo screen che ho fatto poco fa:



    E difatti, disattivandolo, il consumo della batteria ritorna normale.

    Il problema è che senza, oltre a gMail, non funzionano le notifiche di diverse applicazioni. Ho provato varie versioni, ora ho la 9.2.55 che dovrebbe essere l'ultima.. Con la 3, la versione di fabbrica, non funziona niente lo stesso.

    Qualcuno ha avuto o sta avendo problemi simili? Suggerimenti/soluzioni??

    Grazia a tutti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di snakkuzzo


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    2,453

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 106 volte in 87 Posts
    Predefinito

    vai su applicazioni e fai elimina cache anche del market

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Le vie del signore sono infinite...ecco togliti da davanti che ti schiaccio!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di daniele363


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snakkuzzo Visualizza il messaggio
    vai su applicazioni e fai elimina cache anche del market

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Ciao! Grazie per la risposta!
    Alla fine dopo 1000 prove ho risolto con un banalissimo wipe... ora sembra funzionare tutto come prima.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato daniele363 per il post:

    snakkuzzo (14-06-16)

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniele363 Visualizza il messaggio
    Ciao! Grazie per la risposta!
    Alla fine dopo 1000 prove ho risolto con un banalissimo wipe... ora sembra funzionare tutto come prima.
    Continua ad andare bene oppure hai avuto altri consumi anomali?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #5
    Androidiano L'avatar di daniele363


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Continua ad andare bene oppure hai avuto altri consumi anomali?
    Ciao ho aspettato qualche giorno per rispondere..per provare se effettivamente è tutto ok e lo è!
    Consumi di batteria regolari (come quando l'ho acquistato) anche reinstallando le vecchie app.

    Tutto ok quindi!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato daniele363 per il post:

    DreamReaper (20-06-16)

  9. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniele363 Visualizza il messaggio
    Ciao ho aspettato qualche giorno per rispondere..per provare se effettivamente è tutto ok e lo è!
    Consumi di batteria regolari (come quando l'ho acquistato) anche reinstallando le vecchie app.

    Tutto ok quindi!
    Benissimo, felice che la cosa si è risolta.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #7
    Baby Droid L'avatar di Chevy


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniele363 Visualizza il messaggio
    Ciao! Grazie per la risposta!
    Alla fine dopo 1000 prove ho risolto con un banalissimo wipe... ora sembra funzionare tutto come prima.
    Ciao, ero curioso di sapere con che tipo di wipe hai risolto.
    Ho letto che esistono diversi tipi di wipe: Wipe Data/Factory Reset, Wipe Cache, Wipe/Format System ecc...
    Perdona la mia ignoranza in materia ma non sono molto ferrato in questo campo.
    Grazie in anticipo

  11. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chevy Visualizza il messaggio
    Ciao, ero curioso di sapere con che tipo di wipe hai risolto.
    Ho letto che esistono diversi tipi di wipe: Wipe Data/Factory Reset, Wipe Cache, Wipe/Format System ecc...
    Perdona la mia ignoranza in materia ma non sono molto ferrato in questo campo.
    Grazie in anticipo
    Il primo che hai menzionato (Wipe data) elimina il contenuto della partizione Data, quella dove sono i programmi e i dati nella memoria del telefono. Come hai specificato questa operazione si chiama anche Factory reset (Reset a impostazioni di Fabbrica)

    L'eliminazione dei dati nella partizione Cache toglie tutti i files temporanei e non generati dalle applicazioni. Visivamente non succede nulla ma sotto il cofano si "rivitalizza" il telefono. Molte volte questa operazione non è accessibile.

    Il WIpe System sarebbe opportuno non farlo in quanto ti elimina il sistema operativo dal telefono. Questa opzione si utilizza in caso di cambio Rom e non è accessibile in un telefono stock.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Chevy (06-07-16)

  13. #9
    Baby Droid L'avatar di Chevy


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Il primo che hai menzionato (Wipe data) elimina il contenuto della partizione Data, quella dove sono i programmi e i dati nella memoria del telefono. Come hai specificato questa operazione si chiama anche Factory reset (Reset a impostazioni di Fabbrica)

    L'eliminazione dei dati nella partizione Cache toglie tutti i files temporanei e non generati dalle applicazioni. Visivamente non succede nulla ma sotto il cofano si "rivitalizza" il telefono. Molte volte questa operazione non è accessibile.

    Il WIpe System sarebbe opportuno non farlo in quanto ti elimina il sistema operativo dal telefono. Questa opzione si utilizza in caso di cambio Rom e non è accessibile in un telefono stock.
    Gentilissimo, non potevo desiderare una risposta più chiara e dettagliata.
    Ora finalmente ho le idee più chiare e saprò come muovermi evitando danni o errori.

  14. #10
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Anche io sul mio Huawei G Play Mini ultimamente sto avendo un consumo eccessivo da parte del Google Play Services (con qualsiasi versione). Non solo, non siamo gli unici, basta leggere le recensioni sul Play Store oppure sul Web.

    Dopo un'analisi dettagliata penso che, la causa non è da attribuire "solo" al Google Play Services ma, possono essere alcune app installate sul nostro Device che arrecano un maggior lavoro al Google Play Services che di conseguenza tende a consumare più batteria. Per esempio: le ultime versioni di Tapatalk, Twitter, WhatsApp, sono molto più "ricche" di funzioni/opzioni e funzionano solo con le ultime versioni del Google Play Services. Infatti, sull'ultima versione di Tapatalk (come ho già fatto presente nell'apposito Thread) hanno aggiunto il "risveglio" del Device "attivazione sistema".

    Funziona così: il Google Play Services è composto da molti servizi e processi, ogni app installata sul nostro Device può "attivare/risvegliare" questi servizi/processi del Google Play Services che, di conseguenza andrà a consumare più batteria in base alla quantità dei servizi e processi attivi.

    Di solito sono molto critico con Google ma, bisogna essere anche obbiettivi e, riconoscere che la colpa non è solo del Google Play Services né degli sviluppatori Google in questo caso. Bisogna fare presente agli sviluppatori di alcune app tipo Tapatalk di non "appesantire" le loro app oltre il necessario.

    Ciao.

    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    DreamReaper (07-09-16)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy