buonasera, a tutti, avendo lo stesso problema possedendo un gx8 dual sim brandizzato vodafone, ho risolto seguendo i vostri post e ringrazio tutti, ma vorrei sapere dove posso trovare la versione b340 per poi passare ad MM.
Visualizzazione stampabile
buonasera, a tutti, avendo lo stesso problema possedendo un gx8 dual sim brandizzato vodafone, ho risolto seguendo i vostri post e ringrazio tutti, ma vorrei sapere dove posso trovare la versione b340 per poi passare ad MM.
Uso Opera! E' ottimo, provalo!
Beh, lasciami dire che non c'e' nulla di strano, nel senso che tutti i produttori di telefonini fanno degli accordi con gli operatori telefonici, ed e' la regola che gli aggiornamenti per questi telefonini brandizzati escano in ritardo. La "colpa" semmai dovrebbe essere imputata alla vodafone, che non ha alcun interesse ad investire sull'aggiornamento dei telefonini dopo che sono stati acquistati. Anzi, aggiungo che fortunatamente con il G8 si e' potuto aggiornare a MM con firmware ufficiale, anni fa avevo un Samsung Galaxy che se lo si voleva aggiornare alla nuova versione di Android, occorreva utilizzare custom firmware... E da questo punto di vista sono rimasto scontento anche dalla LG: avevo il G3, modello di punta del 2014 (con quello che significa in termini di prezzo di vendita!), e mi sarei aspettato piu' aggiornamenti, mentre dopo un anno in pratica non ve ne sono piu' stati
Scusa, ma tu che versione monti? La b340 e' l'ultima versione, ed e' MM.
Per dove trovarla, la puoi scaricare dal canale Huawei ufficiale, ossia da QUI.
Questo e' il nome del file:
Huawei_GX8_Firmware_RIO-L01_Android 6.0.1_EMUI 3.1_C432B340CUSTC432D001_Belgium_France_Germany_It aly_Portugal_Estonia_Latvia_Lithuania_Channel-Others.zip
e questi sono le versioni di firmware aggiornabili:
RIO-L01C432B180
RIO-L01C432B301
ciao, penso di aver sbagliato a caricare il file, ma lo smart funziona lo stesso forse un pochino meglio, si ho scaricato lo stesso file che hai postato , adesso mi accorgo che avrei dovuto scaricare la b180 ma..., cmq dove posso trovare il file da te indicati, sul sito huawei mi riporta che non si sono documenti per questo modello.
buongiorno a tutti, confermo il passaggio alla versione b330 il terminale è una scheggia, al momento unica cosa che ho riscontrato è la risoluzione delle foto inviate su whatsapp, sono ridotte, cmq vi terrò informati se riscontro qualche anomalia o differenza rispetto alle versioni precedenti.
Si è sbrandizzato dopo aver installato la versione b170
Inviato dal mio HUAWEI usando Androidiani App
Buongiorno vorrei porre una domanda, per downgrade significa fare il reset di fabbrica,? In questo modo avrei nuovamente installata la vers. B130
Quindi ancora Brandizzato Vodafone.
Ciao @kekko76. No, il reset alle impostazioni di fabbrica è una cosa e il downgrade è un altra.
1> Reset alle impostazioni di fabbrica = Telefono come uscito dal negozio ma con l'ultimo firmware installato.
Se hai installato MM ad esempio, e fai il reset di fabbrica, elimini tutto dal telefono (foto, applicazioni, messaggi, contatti) e lo riporti alla configurazione iniziale sempre com MM.
La procedura è semplice e si fa dal menù impostazioni
2> Downgrade = Installazione tramite pc/otg di un firmware precedente a quello attuale. Solitamente non è una operazione semplicissima e non è prevista per l'uso normale.
ciao ragazzi ho un gx8 dual sim no brandizzato ,attualmente go la B180 , SUL SITO DELLA HUAWEI Cè LA B340 , VORREI SAPERE SE POSSO SCARICARLO E PASSARE DIRETTAMENTE DALLA B180 ALLA B340?
Ciao, anche io ho un gx8 come il tuo, il mio era Brandizzato Vodafone una volta con b130, adesso ho caricato la b170 e poi la b330, e va bene, tu con la b180 puoi caricare la b340.segui i post precedenti
Buona sera, vorrei sapere cosa sono e a cosa servono le credenziali, se si cancellano a cosa si va incontro?
ciao vorrei sapere se anche al vostro GX8 si riscalda molto rapidamente e spesso , questo avviene quando gioco dopo 5 minuti
G8 Italia no brand.......ero fermo alla B200.....ieri sera doppio aggiornamento: Passato alla B220 e finito di installare questa subito trovato nuovo
aggiornamento a MM. Ovviamente tutto via ota.
Tutto perfetto.
PS.dimenticavo di dire che è un dual sim senza root od altro...nessuna modifica
Usato oggi tutto il giorno con MM nessun problema, qualche menù un po più nascosto ma più o meno come prima.....sembra più reattivo e consumo batteria identico!!!!!
Vi aggiorno su MM su G8 no brand dual Italia......sto notando che sembra durare un po di più la batteria!!!!!!!!!
Ovviamente sono passati solo pochi gg.....ma questa è la sensazione......certamente non dura di meno!!!!!
Per il resto tutto ok....come scritto sopra
Man mano che noterò diversità vi avviso....
Buonasera a tutti.
Recentemente ho acquistato un Huawei G8 con build B160 per la mia morosa.
Mi sono accorto che ha android 5.0 e vorrei chiedere gentilmente se c'è una versione 6.0 già ufficiale o comunque ben funzionante.
Io ho scaricato android 6 per il mio P8 e devo dire che va benissimo.
Ringrazio anticipatamente augurando buona serata,
Tzero
Cominciamo con il dire che sei uno dei pochi utenti soddisfatti (o fortunati) dell'aggiornamento sul P8. :)
Poi:
Qui--> ?Huawei Software Downloads? - Huawei Support - Huawei Official Site
Qui--> Update Huawei Ascend G8 (GX8) to EMUI 4.0 Android 6.0.1 Marshmallow Official Firmware - Droidphoria
Se hai dubbi chiedi.
Intanto comincio col ringraziarti delle dritte e confermandoti che la B321 per P8 funziona veramente bene.
Ovviamente non sarò mai ai livelli godlike di smanettamento. Quello che deve fare lo fa però egregiamente. Gran telefono.
Per quanto riguarda i link da te inseriti nella risposta vorrei chiederti un chiarimento in particolare sulle procedure:
1. l'update vale partendo dalla B160 e la porta a B340?
2. scarico e copio la cartella dove?
3. come faccio a fare l'upgrade (tasti, combinazioni, preghiere, bestemmie?)
Grazie 1000 e buona giornata.
Tzero
Per @ViolaOncer, per risolvere il problema puoi agire sulle impostazioni di facebook oppure sul telefono andando in impostazioni - account - Facebook - Rimuovi account.
Per @alfredoqui, per non creare problemi ad aggiornamenti successivi, ti consiglierei di non fare nulla. Altrimenti, se proprio vuoi aggiornare, è sufficente andare sulla pagina Huawei relativa al tuo dispositivo.
Si si è tutto chiarissimo solo che io la C432B170CUSTC432D004 di cui hai messo il link diretto, sul sito Huawei non riesco a trovarla.... Trovo solo l'ultimo firmware C432B330. Quindi mi chiedevo se fosse un download "ufficiale" e come tu fossi arrivato alla pagina dello scaricamento, tutto qua. 😊
Rieccomi: fatto tutto la sera stessa e ora dopo 3 giorni sembra tutto ok, tel. sbrandizzato e aggiornato all'ultima versione senza perdere nulla! Purtroppo non usandolo personalmente non posso fornire riscontri dettagliati ma per quello che ho potuto provare brevemente è molto più fluido e reattivo.
Ti ringrazio ancora per le "dritte". 👍
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ciao ragazzi il mio dispostitivo tramite hi care e hi suite con il dispositivo collegato al pc mi si è aggiornato a EMU4. 0 B360... a me sembra che nn sia cambiato nulla per ora.. A voi?
Dopo aver testato nell utilizzo,il mio G8 italia nobrand.....posso confermare che con MM la batteria dura vistosamente di più!!!!!!!!!!
Per il resto mai dato alcun tipo di problema,tutto perfetto.
Ragionevolmente penso che ci vorrà ancora un po di tempo. Huawei ha annunciato che il dispositivo avrebbe ricevuto l'aggiornamento ma non ha detto quando.
Per prevenire ulteriori considerazioni, nessuna sa quando l'aggiornamento uscirà.
Ragazzi ma prima o poi il nostro G8 o GX8 riceverà aggiornamenti?
Non pretendo nougat ma almeno la patch di sicurezza aggiornata... Siamo fermi a ottobre 2016 :(
Oramai la vedo difficile
Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 usando Androidiani App
Buonasera a tutti, volevo segnalare un nuovo aggiornamento software per il G8. Peso 194MB
Sul changelog non viene menzionato ma le patch di sicurezza sono state aggiornate ad Aprile 2017
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_CygdC.jpg
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App