qui raccoglieremo le segnalazioni e le problematiche di aggiornamento sugli update
per tutti i problemi post aggiornamento utilizzate l 'apposito thread in rilievo
Visualizzazione stampabile
qui raccoglieremo le segnalazioni e le problematiche di aggiornamento sugli update
per tutti i problemi post aggiornamento utilizzate l 'apposito thread in rilievo
È per dual sim?
Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 usando Androidiani App
[IMG]http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...4f8e917556.jpg[/IMG]
Disponibile aggiornamento b180
Edit: ricordo che per chi ha i privilegi di root e recovery modificata l'aggiornamento fallirà!
Quindi tornare tutto stock!
Sai se possibile scaricarlo dal sito e poi installarlo in manuale?
Io ho appena ribloccato il mio e non capisco perchè...... ho fatto un beckup da recovery con la twrp e desso non torna più al sistema principale..... che palle!!!
Ciao buonasera S_Mario volevo sapere delle informazioni riguardo l'aggiornamento che ti compare l'hai aggiornato dalla versione rio l01c432b160 alla versione rio l01c432b180, se hai trovato problematiche nella nuova versione, o miglioramenti, su huawei g8 32gb dualsim, grazie.
Aggiornato alla b180, il 4G di Tim ora funziona benissimo (finalmente), altre differenze non ne ho notate
Avviato il beta testing di Android 6.0 su G8... qualcuno di voi ha fatto la richiesta?
Huawei GX8 - al via il programma di beta testing di Android 6.0 - PuntoCellulare.it
Salve ragazzi io ho G8 Italia nobrand, e giovedì 7 aprile ho ricevuto ben 2 aggiornamenti:
da B140 a B160 e qualche ora dopo B180.
Telefono perfetto nessun problema.
Che si stiano preparando per MM?
Probabile, ma la b180 è stata rilasciata a gennaio!
Nuovo aggiornamento da b180 a b200!
Ciao Mario,questo nuovo aggiornamento da 180 a 200 è MM? Se non è MM in che consiste?
Grazie e un saluto
Anche a me ora è spuntato il tuo stesso aggiornamento! Da 180 a 200. Mario tu lo hai aggiornato? In che consiste questa 200,che novità ci sono?
Attendo tue notizie prima di aggiornare.
Grazie ancora
Buongiorno a tutti. Sono nuova del forum e sto cercando di capire qualcosa riguardo questi benedetti aggiornamenti per il g8. Io ho un g8 mono sim marchiato Vodafone con sim 3. Navigando su internet ho visto che è disponibile un aggiornamento (b170) che consente di installare mm. L'unica cosa che sono riuscita a fare è stato installare la b140, sostituendo la mia sim personale con quella aziendale Vodafone e niente di più. Quello che non riesco a capire è se l'aggiornamento è ufficiale o meno, se necessita di sbloccare il bootloader e se si perde la garanzia del telefono.
Ho chiamato all'assistenza huawei e mi hanno detto che se scarico gli aggiornamenti dal sito non ci sono problemi. Ma da come parlava la tipa sono sempre e comunque vincolata agli aggiornamenti Vodafone e che non posso sbrandizzare il telefono, cosa che invece vorrei fare.
Spero di essere stata chiara e che qualcuno possa aiutarmi.
Intanto benvenuta! Poi, non essendo possessore, non posso esserti d'aiuto per la sbrandizzazione. Per l'aggiornamento invece è semplice. Scarichi il pacchetto lo metti nella cartella dload (se non c'è la fai) e poi lanci l'aggiornamento manuale da menù.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Si..Si...Quello lo so...il mio dubbio è farlo o non farlo..
Non convinta della risposta che ho avuto, ho richiamato l'assistenza e mi hanno detto che se installo un aggiornamento no brand senza sbloccare il bootloader il telefono si blocca..mi sembra un po' assurdo...Ho avuto la sensazione che non sanno nemmeno loro le cose...
Ciao abby, io ho fatto solo quelli ufficiali senza scaricare nulla dal sito.....aspetto che il telefono segnala un aggiornamento e procedo in wifi ad istallare.
Inoltre ti posso dire che non è cambiato nulla. A me funzionava perfettamente prima e funziona tutto uguale a prima.
Ho istallato anche la b200,ma ti ripeto tutto uguale,almeno io non ho trovato alcuna differenza nel funzionamento del telefono.
Salve sul sito della huawei
Huawei GX8
Si può avere la beta di android 6 sui nostri smartphone
Qualcuno lo ha provato? Vale la pena scaricarlo?
ciao ragazzi da un paio di giorni che ho sul mio g8 android 6.0.1 con Emui 4.0,versione b340, e devo dire che è migliorato moltissimo sotto tutti i punti di vista:laughing:
sono passato dalla b200 alla b340, è la versione ufficiale, credo solo per adesso si per dual sim, ho scaricato il file e, ho aggiornato manualmete
Ragazzi sul sito huawei è uscito l'aggiornamento ad Android 6 da scaricare e installare manualmente, però niente emui 4, siamo ancora fermi alla 3.1. Qualcuno la installata? Come va? Va bene?e soprattutto arrivano le notifiche tipo whatsapp?
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
Installato su Gx8 single SIM già da una settimana; in realtà anche se c'è scritto 3.1, dopo installato mi mostra EMUI 4.0.
Non ho notato prioblemi finora. Solo i menu di configurazione mi sembrano più "contorti" (le configurazioni avanzate sono un po' nascoste ...).
scusa mi spieghi come hai fatto ad aggiornare? Io ho scaricato il software e tramite pc l' ho messo nella scheda di memoria chiamata dload... Ma niente! Premo su update e nn mi trova il software!
Devi creare una cartella sulla micro SD e chiamarla dload e ci copi il file update.app.
ok cmq tutto a posto! Ci sono riuscita grazie!
Emui 4.0 uscita!
Per averla bisogna installare manualmente marshmallow 6.0.1 che si trova sul sito huawei.
Dopo aver installato l'update vi verrà segnalato il download dall'updater
Attenzione perché c'è un bug
Sulla scelta del louncher predefinito
Ciao a tutti,
anch'io possiedo un G8, per l'esattezza un single SIM, serial number RIO-L01C02B130 (CUSTC02D004), versione Android 5.1, brand Vodafone, e il firmware ormai e' fermo da un bel pezzo, quindi mi piacerebbe capire se e' possibile aggiornarlo o meno. Sul sito della Huawei e' possibile scaricare questo firmware:
Huawei GX8 %28Single SIM%29_Firmware_RIO-L01_Android 6.0_EMUI 4.0_C432B330CUSTC432D001.zip
ma c'e' scritto che e' possibile aggiornare solo da RIO-L01C432B170CUSTC432D004 oppure RIO-L01C432B302.
Qualcuno mi sa aiutare? Grazie in anticipo!
Grazie per la risposta! Avevo letto qualcosina anch'io al riguardo, ma ad ogni modo ci sono delle cose che non mi sono affatto chiare: io ho la 130 brand vodafone, ma mi e' sembrato di capire che non vi sia una 170 anch'essa vodafone, quindi posso comunque aggiornare dalla mia ad una no brand? Non nascondo il fatto che ho paura di rendere inutilizzabile il cell...
In rete ho trovato un tizio che ha dichiarato di essere passato direttamente alla 330 no brand, ma non ha dato nessun dettaglio, ho chiesto delucidazioni ma ancora non ha risposto. Se ottengo info li riportero' qui.
Beh, questa e' una bella domanda, a cui potrebbero rispondere chi ha aggiornato a MM :)
AGGIORNAMENTO: "Habemus MM" :)
Ok, a parte la battuta, ho risolto! Come detto in precedenza, non ho fatto altro che scaricare la C432B170CUSTC432D004 no brand ufficiale e aggiornare da locale. Risultato: ok. Fatto cio', ho scaricato ed installato sempre da locale la C432B330 no brand ufficiale, e quindi ho MM!
PS: piu' uso questo cell e piu' sono contento dell'acquisto! A parte la EMUI (per gusti personali, preferirei un launcher con il drawer, ma forse ci devo solo prendere la mano), e' un ottimo telefono con tante chicche (sveglia a telefono spento, doppio tocco tipo LG per accendere lo schermo, ... ), super ricezione (rispetto al mio precedente LG, di solito ha 1 tacca in piu' negli stessi identici posti!) e un consumo di batteria parco. Insomma, a fronte di una spesa per l'acquisto di 250 euro, non rimpiango il mio precedente cell da 400 euro
Si, e' proprio quello che ho fatto io.
PS per estrema chiarezza: il file di aggiornamento e' un archivio in formato .zip. Lo scarichi tramite PC, o comunque tu voglia, ne estrai il contenuto e all'interno vi e' la cartella chiamata Software, all'interno della quale ce ne e' un'altra, chiamata dload, al cui interno infine vi e' il firmware aggiornato. Ti basta copiare la cartella dload (con dentro il firmware) sulla scheda SD, e lanciare l'aggiornamento dal cell!