CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

[Huawei G8] Pro e Contro dai possessori.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Comunque continuiamo sulla sezione mondine mbaggiani se per te va bene

    Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    No il root no ho dovuto unlockare il bootloader

    Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 usando Androidiani App

  4. #13
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Per Root e sblocco bootloader aprite discussioni in sezione modding.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Premetto che ho il telefono da circa un mesetto.

    Premetto inoltre che non ho mai fatto una "recensione" in vita mia.

    Premetto infine che ogni opinione scritta successivamente è soggettiva e personale.

    Detto ciò vi lascio la mia opinione sul Huawei G8.

    L'ho acquistato da un noto store online italiano che stocka i telefoni a 309€. Oggi costa già meno.
    Preso nella più totale diffidenza avendo io un Huawei Y300 come muletto e trovandomici MALISSIMO per tanti motivi, uno tra tutti il launcher.
    Ma avendo solo 300€ di budget e non volendo una commercialata Samsung o Lg ho preferito dare una possibilità a un Huawei di fascia media con processore Qualcomm.

    Schermo: Non conosco bene le caratteristiche ma credo sia un IPS visto che i neri non sono profondissimi e l'angolo di visione non è perfetto. Ma, all'atto pratico, sotto il sole si vede benissimo, i colori sono vivaci quanto basta, la fedeltà delle tonalità nelle foto è buona e i pixel non si vedono pur essendo un 5.5".

    Materiali: E' unibody in metallo, credo, satinato. Io ho la versione totalmente oro ed è tamarro in mano maschile ma estremamente fine in mani femminili. Il vetro anteriore è bombato su tutto il bordo dando una bellissima sensazione quando lo si tiene in mano e anche quando lo si guarda. Fotocamera leggermente sporgente ma con una cover si risolve il problema eventuale dei graffi sul vetrino. Segnalo che è estremamente scivoloso.

    Fotocamera: 13mpx in 4:3 e 10mpx in 16:9. Tutto sommato buona. Scatti ben fermi grazie allo stabilizzatore che mi sembra ottico (sul mio precedente Sony z2 senza stabilizzatore ottico le foto venivano estremamente mosse pur restando fermo). Fedeltà dei colori discreta sullo schermo del telefono, ottima su uno schermo esterno (quello del vostro pc per esempio). Varie modalità di scatto e discreta anche la velocità di messa a fuoco.

    Connettività: Ho wind in 4G e nelle zone in cui c'è il telefono si attacca senza problemi al segnale e la batteria sembra non risentirne quasi fossi ancora sotto H o H+. Il BT è 4.0 e mi permette di tenere connessa una Xiaomi mi band e un Moto 360 contemporaneamente senza inficiare pesantemente la batteria. Il wifi fa fatica a restare connesso alle linea infostrada (modem d-link), mentre non mostra fastidi con gli altri maggiori operatori (telecom, fastweb e vodafone).

    Multimedialità: Audio auricolare buono. Altoparlante scarso. Basta un pò di normale rumore giornaliero urbano affichè non si senta quasi più nulla. Perchè mettere due griglie sotto al telefono se tanto l'altoparlante è uno solo e al microfono basta un solo forellino? Non lo capirò mai. Lettore musicale Huawei discreto ma c'è di meglio sullo store.

    Batteria: 4 mail di cui una in push, 2 wearable, 1 ora di chiamate, 100/150 WA, 10 SMS, 2 ore di Browser, 3/4 selfie/foto. Questa è la mia giornata tipo e, partendo alle 8:30 della mattina, arrivo alle 23:00 della sera con il 25/30% residuo di batteria. Credo che gran parte del merito sia dello Snap 615 che non consuma nulla e spinge il giusto.

    Processore e Ram: Snap 615 octa-core e 3GB di Ram con 32GB di spazio interno (io ho anche la SD da 64gb all'interno). Che il 615 non sia un octa-core perfetto si percepisce nel passare da un app all'altra ma per i 309€ che l'ho pagato è performante quanto basta. La Ram non viene mai e dico mai riempita in toto segno che il telefono la gestisce sempre molto bene.

    Launcher e app pre installate: Un appunto al launcher Huawei. E' tremendo. L'ho sostituito subito con Nova e il telefono si è alleggerito in maniera importante. Se non vi interessano i temi dello store Huawei usate launcher alternativi. Le app pre installate da Huawei sono poche ma tutte molto valide. Menzione d'onore per l'applicazione backup che vi permette di salvare tutto il telefono in SD per successive necessarie formattazioni.

    Sicurezza: Ha il lettore d'impronte. Funziona 9 volte su 10. Se mettete una cover 7 volte su 10 perchè la cover limita la porzione del dito che riesce a leggere e fa più fatica. 5 dita impostabili. Vi costringe a prenderlo sempre in mano per sbloccarlo ma dopo un pò ci fate il callo.

    Non sono un esperto ma il mio voto su questo Huawei G8 è un 7.5 bello pieno. Se non si deve fare il figo in giro (cosa che comunque vi riuscirebbe visto che il telefono è estremamente bello secondo me) con gente con Iphone o S6, e si bada alla sostanza, qui ne trovate da vendere. Tra processore adeguato, ram in abbondanza, rom giusta e fluidità di sistema garantita da aggiornamenti Huawei bisettimanali direi che i 299€/310€ che costa sono più che giustificati. Visto questo G8, se avessi 450€ comprerei immediatamente il Mate S dato che credo si possa definire un G8/P8 rifinito e potente.

    Spero di essere stato d'aiuto a chi avesse dubbi sull'acquisto.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato sharpclow per il post:

    dadde95 (20-01-16)

  7. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Oppo Find X3 Neo 5g

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sharpclow Visualizza il messaggio
    ...Batteria: 4 mail di cui una in push, 2 wearable, 1 ora di chiamate, 100/150 WA, 10 SMS, 2 ore di Browser, 3/4 selfie/foto. Questa è la mia giornata tipo e, partendo alle 8:30 della mattina, arrivo alle 23:00 della sera con il 25/30% residuo di batteria...
    Hai impostato la sincronizzazione sempre attiva?

    Inviato dal mio E39 usando Androidiani App
    fabio

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerraristaXXL Visualizza il messaggio
    Hai impostato la sincronizzazione sempre attiva?

    Inviato dal mio E39 usando Androidiani App
    La sincronizzazione è sempre attiva ma i 3 account Gmail li controllo quando voglio io e l'unico che ho sul client stock di Huawei è in push continuo.

  9. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Oppo Find X3 Neo 5g

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sharpclow Visualizza il messaggio
    ...La sincronizzazione è sempre attiva ma i 3 account Gmail li controllo quando voglio io...
    Sembra essere una contraddizione...

    se non sbaglio sincronizzazione gmail significa aver la sempre in push e come arriva una mail ti compare una notifica...

    Io non ho la sincronizzazione attiva per nessun elemento e quando apro gmail, solo in quel momento controlla se esistono mail

    oppure hai disattivato solo gmail da tutti gli elementi di sincronizzazione...

    Inviato dal mio E39 usando Androidiani App
    fabio

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerraristaXXL Visualizza il messaggio
    Sembra essere una contraddizione...

    oppure hai disattivato solo gmail da tutti gli elementi di sincronizzazione...

    Inviato dal mio E39 usando Androidiani App
    Ti sei risposto. L'applicazione Gmail permette di scegliere se fare sincronizzazione automatica o manuale a prescindere dall'impostazione sul telefono. E in quegli account ho lasciato manuale. L'app mail stock invece segue la sincronizzazione attiva del telefono.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato sharpclow per il post:

    FerraristaXXL (14-01-16)

  12. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Oppo Find X3 Neo 5g

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sharpclow Visualizza il messaggio
    ...L'applicazione Gmail permette di scegliere se fare sincronizzazione automatica o manuale a prescindere dall'impostazione sul telefono. E in quegli account ho lasciato manuale. L'app mail stock invece segue la sincronizzazione attiva del telefono.
    Ottimo! Grazie!


    Inviato dal mio E39 usando Androidiani App
    fabio

  13. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    216
    Smartphone
    LeTv x600

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sharpclow Visualizza il messaggio
    Non sono un esperto ma il mio voto su questo Huawei G8 è un 7.5 bello pieno. Se non si deve fare il figo in giro (cosa che comunque vi riuscirebbe visto che il telefono è estremamente bello secondo me) con gente con Iphone o S6, e si bada alla sostanza, qui ne trovate da vendere. Tra processore adeguato, ram in abbondanza, rom giusta e fluidità di sistema garantita da aggiornamenti Huawei bisettimanali direi che i 299€/310€ che costa sono più che giustificati. Visto questo G8, se avessi 450€ comprerei immediatamente il Mate S dato che credo si possa definire un G8/P8 rifinito e potente.

    Spero di essere stato d'aiuto a chi avesse dubbi sull'acquisto.
    Condivido pienamente la tua recensione! Vorrei fare giusto un appunto sul processore. Sicuramente non è un processore molto energivoro e proprio questo oltre che al prezzo complessivamente "basso" del cellulare consente di avere un cellulare comunque fluido, con una buona autonomia e senza raggiungere temperature elavate e con cui poter svolgere ogni operazione quotidiana, fare foto accettabili, navigare tranquillamente ecc ecc. Non è però un cellulare "perfetto" proprio per il processore (e forse anche per l'HDD che in quanto a velocità di lettura/scrittura non penso sia al top) poichè nel passaggio da un app all'altra e nell'apertura delle stesse non è esattamente "immediato". Forse le animazioni "mascherano" un pò questo ma in generale noto che è un problema della stragrande maggiornanza di smartphone android anche di fascia medio-alta/alta con il quale forse l'unica soluzione è quella di settare tutte le animazioni a 0x .
    A tutto questo aggiungo il problema delle notifiche "pigre", talvolta mi vengono notificati i messaggi di wha***p e talvolta no. Ho già inserito wha**p nelle app protette e ho controllato se ci fossero nuovi aggiornamenti della huawei ma per il momento nulla. Anche qui il problema non è grave perchè comunque spesso apro la app e mi arrivano i messaggi, però ovviamente preferirei chiudere lo schermo e ricevere comunque le notifiche.
    In definitiva credo che a questo prezzo sia quasi un best-buy. Dico "quasi" perchè se si vuole risparmiare qualcosa ormai esistono tante altre marche di cellulari cinesi più che validi, bisogna solo "fidarsi" ed affidarsi eventualmente alla community per risolvere qualche eventuale problemino. Cosa che comunque ci si trova fare con huawei o samsung o qualsiasi altro smartphone di marche più blasonate e maggiormente presenti nei negozi e nelle pubblicità.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato dadde95 per il post:

    Sp01326 (26-02-16)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy