CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Huawei G8 - Dettagli aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Este
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Huawei GX8; Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Huawei G8 - Dettagli aggiornamento

    Salve a tutti!

    Spero di non aver creato una discussione inutile dato che ho visto sezioni analoghe ma non ho trovato niente che mi possa aiutare.
    Ebbene parto subito dicendo che possiedo un Huawei G8 BRANDIZZATO VODAFONE SINGLE SIM (o GX8, come lo vogliate chiamare) con:

    RIO-L01C02B140 CUSTC02D007
    Android 5.1
    EMUI 3.1

    Ebbene di Huawei analoghi al mio non riesco a trovarne!
    Sul sito Huawei (http :// consumer.huawei.com/it/support/mobile-phones/g8_it-sup.htm), vi è la possibilità di aggiornare il device an Android 6.0.1 mantenendo la stessa EMUI
    Ebbene scaricata la ROM, leggo le istruzioni e mi dice esattamente questo:"è possibile aggiornare solo questi device RIO-L01C432B170CUSTC432D004 & RIO-L01C432B302"
    Io che ho una ROM che se non è strana, lo è di più (la cosa bella è che è nativa di questo device, ho qualche possibilità di aggiornare ad Android 6.0.1?

    E se si, come dovrei fare? Dovrei installare altre ROM prima di passare a MM?
    Se si, qualcuno gentilmente potrebbe farmi una scaletta passo-passo per aiutarmi?

    Se qualcuno volesse aiutarmi gli sarei davvero grato in quanto non riesco a trovare una via d'uscita
    Grazie mille in anticipo e scusate il disturbo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Este
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Huawei GX8; Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno? Se qualcuno fosse così gentile da saperne qualcosa e aiutarmi...

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dany2997 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!

    Spero di non aver creato una discussione inutile dato che ho visto sezioni analoghe ma non ho trovato niente che mi possa aiutare.
    Ebbene parto subito dicendo che possiedo un Huawei G8 BRANDIZZATO VODAFONE SINGLE SIM (o GX8, come lo vogliate chiamare) con:

    RIO-L01C02B140 CUSTC02D007
    Android 5.1
    EMUI 3.1

    Ebbene di Huawei analoghi al mio non riesco a trovarne!
    Sul sito Huawei (http :// consumer.huawei.com/it/support/mobile-phones/g8_it-sup.htm), vi è la possibilità di aggiornare il device an Android 6.0.1 mantenendo la stessa EMUI
    Ebbene scaricata la ROM, leggo le istruzioni e mi dice esattamente questo:"è possibile aggiornare solo questi device RIO-L01C432B170CUSTC432D004 & RIO-L01C432B302"
    Io che ho una ROM che se non è strana, lo è di più (la cosa bella è che è nativa di questo device, ho qualche possibilità di aggiornare ad Android 6.0.1?

    E se si, come dovrei fare? Dovrei installare altre ROM prima di passare a MM?
    Se si, qualcuno gentilmente potrebbe farmi una scaletta passo-passo per aiutarmi?

    Se qualcuno volesse aiutarmi gli sarei davvero grato in quanto non riesco a trovare una via d'uscita
    Grazie mille in anticipo e scusate il disturbo
    Quote Originariamente inviato da Dany2997 Visualizza il messaggio
    Nessuno? Se qualcuno fosse così gentile da saperne qualcosa e aiutarmi...
    Non ci sono moltissimi utenti nella G8, quindi devi avere un po di pazienza per avere una risposta. Ecco per quale motivo è consentito un UP (la ripetizione della richiesta) solo dopo 24 ore. Se ancora non risponde nessuno sposto la discussione in un thread più "affollato".
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Dany2997 (06-09-16)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Este
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Huawei GX8; Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Non ci sono moltissimi utenti nella G8, quindi devi avere un po di pazienza per avere una risposta. Ecco per quale motivo è consentito un UP (la ripetizione della richiesta) solo dopo 24 ore. Se ancora non risponde nessuno sposto la discussione in un thread più "affollato".
    Va benissimo, grazie mille per avermelo detto. Speriamo ci sia una buon'anima che abbia un cellulare come il mio! Questa sera mi ero deciso di farlo ma mi sono frenato, la paura di mandare in blocco il terminale è no atroce, di più! Intanto credo che finchè qualcuno non mi aiuta rimarrò con EMUI 3.1 e Android 5.1... Anche se la tentazione di aggiornarlo è alta. Grazie mille ancora!

  7. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dany2997 Visualizza il messaggio
    Va benissimo, grazie mille per avermelo detto. Speriamo ci sia una buon'anima che abbia un cellulare come il mio! Questa sera mi ero deciso di farlo ma mi sono frenato, la paura di mandare in blocco il terminale è no atroce, di più! Intanto credo che finchè qualcuno non mi aiuta rimarrò con EMUI 3.1 e Android 5.1... Anche se la tentazione di aggiornarlo è alta. Grazie mille ancora!
    Cominciamo ---> Update Huawei GX8 to Marshmallow Manually (Huawei G8)

    ---> Huawei GX8

    -----> Android 6.0 final available for Huawei GX8 (… | Huawei GX8
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Este
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Huawei GX8; Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Dream, grazie per avermi risposto

    Ho guardato tutti i link e li ho letti, specialmente il primo. Tuttavia so come aggiornare ad Android 6, il problema è che con la ROM che ho io adesso (RIO-L01C02B140 CUSTC02D007) non riesco ad aggiornare più di così! E' questo che mi blocca, guardando in giro su internet non ho trovato alcun device con una ROM simile alla mia ma solo device già aggiornati (credo stock) con la RIO-L01C432B130 o B160 (o qualcosa via di li, non ricordo esattamente). Io dovrei passare attraverso quelle due ROM li ma non riesco a passarci appunto! Che sia così perché è brandizzato Vodafone? Sul sito Huawei c'è l'update per device Vodafone che lo porta a RIO-L01C02B130 (quando io già ho la B140, strano ma vero). Se invece installassi il firmware europeo dual SIM, me lo porterebbe a RIO-L01C432B130 e poi, forse sperare di arrivare in qualche modo alla RIO-L01C432B170 sempre dual SIM (su internet non si trova, credo sia via OTA) e infine passare a RIO-L01C432B330 con una ROM mono SIM. Come cosa "CREDO" sia fattibile ma boh, ho come l'impressione che il terminale possa andare in blocco aggiornando da una ROM all'altra poichè non compatibili.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy