Ciao anche io vengo da Samsung e inizialmente ero un po disorientato ma poi lo sto apprezzando moltissimo e ora non rimpiango affatto Samsung, anzi trovo che il Mate ha tante piccole finezze molto utili. Per la tastiera numerica hai ragione ma è così, o tieni premuto il tasto corrispondente sulle lettere per far apparire il numero oppure monti una tastiera a parte. La vibrazione in immissione io personalmente la odio e l'ho disattivata ma si può inserire, le foto sono buone secondo me, il sistema di posta l'ho configurato senza problemi con la mail di yahoo e va benissimo, per il resto uso gmail e quindi uso anche il suo client apposito senza problemi, per le notifiche di WhatsApp non saprei cosa dirti in quanto le vado a vedere dalla tendina regolarmente, l'icona della app non la guardo neanche, anche perché l'ho raggruppata in una cartella insieme al messenger di fb, a telegram, eccetera. Guarda se hai un po di pazienza amerai questo dispositivo, bello, ottimi materiali, batteria uber, eccetera, dagli tempo e vedrai.
P.s. avevo S4 e non lo rimpiango, mia moglie ha G3 e non glielo invidio.
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 usando Androidiani App