Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Luciferme64
Il mio vecchio note 3 neo era android... e non aveva i problemi che incontro con questo... ma si è ossidato, amazon mi ha rimborsato e non ho trovato nessuno che mi desse altre 200 euro per il note 4, ne avevo solo cento..... ma non preoccuparti, rispetterò l'ecosistema, non lo getterò nella spazzatura questo huaweirotfl
secondo me è solo un fatto di abitudine ad usare un'interfaccia diversa... chiaramente eri abituato al Samsung e sapevi già dove andare a vedere certe impostazione e come effettuare alcune modifiche... qua devi cercare le cose in altri posti... sinceramente ti dico, rispetto al Samsung, qua io trovo più impostazioni da toccare per tante piccole cose, nel senso mi dà l'impressione di riuscire a personalizzarlo maggiormente e di riuscire a incidere su alcuni parametri in più, rispetto a quelli che potevo regolare sul Samsung... basta solo perdere un pò di tempo a cercarli qua e là... inizialmente immagino non sia semplice, ma col tempo imparerai a trovarli nei posti adatti, vedrai..
-
Quote:
Luciferme64
Il mio vecchio note 3 neo era android... e non aveva i problemi che incontro con questo... ma si è ossidato, amazon mi ha rimborsato e non ho trovato nessuno che mi desse altre 200 euro per il note 4, ne avevo solo cento..... ma non preoccuparti, rispetterò l'ecosistema, non lo getterò nella spazzatura questo huaweirotfl
Semplicemente sei abituato all'interfaccia di samsung e ti devi abituare a questa.
Ho avuto in fila note 2, 3 e 4 e non mi sento di dire che questo sia inferiore, anzi... certo non fa le foto che fa il note 4 ma non costa neanche uguale. A differenza di quest'ultimo che dopo un po' era diventato scattoso il mate 7 non ha mai fatto una piega! E ne ho provate di rom customizzate...
-
Ragazzi, in fondo queste domande che rivolgo è perchè questo Mate 7 comincia a piacermi, e vorrei ottimizzarlo al meglio per le mie esigenze.
ps. Sono un appassionato di fotografia, e ritengo che la corsa ai megapixel porta gli incoventi nelle fotografie. Aumentare i pixel, mantenendo le stesse dimensioni del sensore, fa si che i pixel siano più piccoli di quelli di un sensore che ne contiene meno. I pixel, più piccoli sono meno capacità hanno di amplificare la luce quando è bassa, ecco perchè il nostro mate 7 in condizione di luce scarsa "sgrana" le immagini. Troppa corsa ai megapixel è solo un richiamo.... per sensori così piccoli basterebbero molto ma moooolto meno pixel.
-
Anche io sono appassionato di fotografia, hai sicuramente ragione per la corsa hai pixel, ma purtroppo i produttori fanno la corsa a chi ce "l'ha più grosso".
Comunque non mi sognerei mai di pretendere da un cellulare la qualità di una reflex oppure una buona compatta, ma se si usa bene anche questo telefono fa delle buone foto[emoji6]
-
Forse il Moderatore nuovo è anche peggio di quello di prima in quanto è molto sensibile agli Off Topic. Quindi, dopo che vi siete sfogati a discutere degli argomenti più disparati, vi invito a tornare in tema (leggete il primo post)e vi avviso che gli Off Topic successivi verranno rimossi senza preavviso.
-
scusate mi è arrivato un aggiornamento da fare: si tratta del MT7-L09_channel_...v100r001c00b145. Lo faccio?
-
Quote:
FenderStrato
scusate mi è arrivato un aggiornamento da fare: si tratta del MT7-L09_channel_...v100r001c00b145. Lo faccio?
direi proprio di si! è l'ultimo disponibile per il silver... resta da capire come mai te lo notifica solo ora... è uscito a fine luglio!?
Inviato dal mio Mate 7
-
Quote:
bibo68
direi proprio di si! è l'ultimo disponibile per il silver... resta da capire come mai te lo notifica solo ora... è uscito a fine luglio!?
Inviato dal mio Mate 7
L'ho acquistato da un paio di settimane..non saprei appena acceso avevo cercato qualcosa ma diceva che era aggiornato....Cmq non c'è qualche bug fastidioso in questa nuova?la scarico subito
-
diciamo che tra la 137 (che probabilmente hai) alla 145 non ci sono grandi differenze, ma nessun bug nuovo, anzi ho visto che hanno risolto qualche vecchio problema!
Inviato dal mio Mate 7
-
Quote:
bibo68
Inviato dal mio Mate 7
Ma allora mi debbo preoccupare,dato che sono da mesi alla 137 e ancora non mi è arrivato nessun aggiornamento.[emoji24] [emoji24] [emoji24]
-
Quote:
wexus
Ma allora mi debbo preoccupare,dato che sono da mesi alla 137 e ancora non mi è arrivato nessun aggiornamento.[emoji24] [emoji24] [emoji24]
beh! qualcosa che non torna...c'è di sicuro! :(
intanto...alla 137 ci sei arrivato pian piano a salire di aggiornamenti o l'hai trovato giá così e ti è rimasto inchiodato?o_O
-
Quote:
bibo68
beh! qualcosa che non torna...c'è di sicuro! :(
intanto...alla 137 ci sei arrivato pian piano a salire di aggiornamenti o l'hai trovato giá così e ti è rimasto inchiodato?o_O
No no ho il telefono da circa a un anno e alla 137 ci sono arrivato tramite aggiornamenti rilasciati tramite ota. Non capisco il perché non mi arrivi avevo anche chiesto se qualcuno mi poteva passare il file di aggiornamento che lo facevo tramite sd ma nessuno ce l'ha..Mah,io ne ho trovati un paio ma di dubbia provenienza.
-
lascia stare quelli di dubbia provenienza... io semmai chiederei direttamente al supporto clienti, via mail, telefono o fb ;-)
Inviato dal mio Mate 7
-
Quote:
wexus
No no ho il telefono da circa a un anno e alla 137 ci sono arrivato tramite aggiornamenti rilasciati tramite ota. Non capisco il perché non mi arrivi avevo anche chiesto se qualcuno mi poteva passare il file di aggiornamento che lo facevo tramite sd ma nessuno ce l'ha..Mah,io ne ho trovati un paio ma di dubbia provenienza.
Per ottenere gli aggiornamenti OTA dev'esserci la recovery stock e non dev'esserci il root. Com'è configurato il tuo Mate? Hai fatto qualche modifica?
-
Quote:
Kazzenger
Per ottenere gli aggiornamenti OTA dev'esserci la recovery stock e non dev'esserci il root. Com'è configurato il tuo Mate? Hai fatto qualche modifica?
Ma lo so non sono un niubbo. Ti confermo che è tutto stock stavo aspettando l'aggiornamento Lollipop per vedere come girava e se va bene facevo il root. Pensare che è il primo smartphone che non sento la necessità di fare root ecc,al contrario gli altri appena presi nemmeno il tempo di installare la sim che gli avevo già messo una rom .[emoji16]
Comunque tornando all'aggiornamento penso che sia rimasto solo io in Italia a farlo e non capisco il perché non arrivi...qualcuno mi illumina.
-
Scusate, mi sembra di aver capito che la versione lollipop per il mate 7 è in prova. Ma io dal sito Hauwei per mate7 ho visto questo aggiornamento che ho scaricato ed il cui pdf mi indica in titolo così:
MT7-L09 EMUI3.1+Android5.1 rollback to
EMUI3.0+Android 4.4
Sapreste dirmi cosa sarebbe? Mi conviene fare questa operazione considerando, come penso abbiate letto in altri post, che l'unica lamentela che adesso ho nei confronti di questo mate7 è il problema immagine del contatto che sparisce in conversazione?
Grazie.
-
Quote:
Luciferme64
Scusate, mi sembra di aver capito che la versione lollipop per il mate 7 è in prova. Ma io dal sito Hauwei per mate7 ho visto questo aggiornamento che ho scaricato ed il cui pdf mi indica in titolo così:
MT7-L09 EMUI3.1+Android5.1 rollback to
EMUI3.0+Android 4.4
Sapreste dirmi cosa sarebbe? Mi conviene fare questa operazione considerando, come penso abbiate letto in altri post, che l'unica lamentela che adesso ho nei confronti di questo mate7 è il problema immagine del contatto che sparisce in conversazione?
Grazie.
È una applicazione che ti permette di ritornare a kitkat.
-
Quote:
wexus
È una applicazione che ti permette di ritornare a kitkat.
Io ho la 4.4.2 ed emu 3.0, sarebbe la kit kat?
Quindi sarebbe l'operazione da fare per tornare alla mia versione qualora avessi installato la versione provvisoria di lollipop?
-
Quote:
Luciferme64
E
Io ho la 4.4.2 ed emu 3.0, sarebbe la kit kat?
Quindi sarebbe l'operazione da fare per tornare alla mia versione qualora avessi installato la versione provvisoria di lollipop?
Si proprio così.
-
Buongiorno. A me non è chiara una cosa... Ma gli aggiornamenti ufficiali si possono installare manualmente in un mate7 gold con recovery modificata con la classica procedura (cartella dload ecc) Grazie
Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 usando Androidiani App
-
Come vedete siamo a metà mese è ancora niente Lollipop per il mate 7!!.
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 usando Androidiani App
-
E non penso arriverà, perché entro la fine dell'anno il Mate 7 è programmato per Android 6, secondo me hanno interrotto lo sviluppo perché a questo punto è inutile.....
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...68b7ab2f4c.jpg
-
Quote:
silvergdb
Si su quella tabella c'è scritto a fine anno ma conoscendo Huawei lo aggiornerà ad agosto del prossimo anno. Sicuro..
-
Quote:
ChupaChups10Dolla
Buongiorno. A me non è chiara una cosa... Ma gli aggiornamenti ufficiali si possono installare manualmente in un mate7 gold con recovery modificata con la classica procedura (cartella dload ecc) Grazie
Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 usando
Androidiani App
Penso proprio che non ci sia nessun problema.
-
Be' allora aspetto.....mi piace il note 5!
-
Quote:
fabrix64
Come vedete siamo a metà mese è ancora niente Lollipop per il mate 7!!.
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 usando
Androidiani App
Messaggio di Huawei Italia indica l'aggiornamento ufficiale a Lollipop per il Mate 7 in Ottobre.
Per quanto riguarda la tabella degli aggiornamenti a Android 6 se ricordate bene, quando doveva uscire lollipop la tabella di quel tempo riportava giugno infatti in quel mese è uscita la prima beta. Detto ciò penso che a fine anno avremo forse le prime alpha/beta e per l'aggiornamento definitivo ci sia d'attendere almeno aprile del 2016, salvo che la collaborazione con google per il nuovo nexus non porti ad una significativa accelerata nel rilascio degli aggiornamenti futuri smentendomi clamorosamente...me lo auguro.
-
io sono dell'idea che preferisco aspettare e avere una ROM perfetta e funzionale che averla per primi con mille bug o problemi...inoltre avremo di certo android M e male non mi sembra! anche se i tempi fossero più lunghi,pazienza!
-
Io ho tolto lollipop in quanto non puoi piu usare gli smartwatch .ho fatto il downgrade e sono tornato a kitkat
-
io non ho nessun problema con la 4.4 che funziona alla grande, anzi poi quando arriverà l'aggiornamento sarà un problema vuotare il telefono da tutto perché è meglio fare un super reset prima di aggiornare
-
AL massimo il super reset lo fai dopo, non prima[emoji6]
-
Dipende, ci sono scuole di pensiero che dicono che è meglio farlo prima, altri dicono sia prima che dopo... sinceramente non ci capisco granché...
-
Quote:
skynet
Messaggio di Huawei Italia indica l'aggiornamento ufficiale a Lollipop per il Mate 7 in Ottobre.
Per quanto riguarda la tabella degli aggiornamenti a Android 6 se ricordate bene, quando doveva uscire lollipop la tabella di quel tempo riportava giugno infatti in quel mese è uscita la prima beta. Detto ciò penso che a fine anno avremo forse le prime alpha/beta e per l'aggiornamento definitivo ci sia d'attendere almeno aprile del 2016, salvo che la collaborazione con google per il nuovo nexus non porti ad una significativa accelerata nel rilascio degli aggiornamenti futuri smentendomi clamorosamente...me lo auguro.
Se ti hanno risposto Ottobre, molto probabilmente arriverà a Novembre.....
In Cina è uscito un mese fa (Agosto...) :'(
-
Quote:
sunmario38
Se ti hanno risposto Ottobre, molto probabilmente arriverà a Novembre.....
In Cina è uscito un mese fa (Agosto...) :'(
hai il link della versione cinese?
-
Quote:
skynet
hai il link della versione cinese?
Ho provato a installarlo, ma mi dava errore e poi ho scoperto che era solo per i dispositivi cinesi, invece installando su quelli esteri può causare seri danni al dispositivo.... Quindi sto aspettando la versione ufficiale estera; se sapevo prima che gli aggiornamenti di Huawei esteri distano mesi da quelli cinesi, mi prendevo il dispositivo cinese, dato che conosco pure la lingua....
-
Allora buone speranze!.Ottobre.
-
Ciao a tutti sono da poco possessore di questo stupendo telefono e guardando tutte le vostre discussioni non ho capito a che versione si e' arrivati con il sistema. io attualmente ho emui 3.0 e la versione e' la B129. volevo sapere se qualcuno puo' dirmi se ci sono aggiornamenti da poter fare e quali.
grazie mille a tutti
-
Io col mate 7 gold ho la 128 e non mi segnala aggiornamenti disponibili. ..
Inviato dal mio GT-P5220 usando Androidiani App
-
Salve, ho appena acquistato il mate 7 gold. Il telefono, che ve lo dico a fare, è una bomba. L'unico mio cruccio riguarda la versione installata. La B129 é la versione più aggiornata? Grazie
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
-
Quote:
SalvoImbesi
Salve, ho appena acquistato il mate 7 gold. Il telefono, che ve lo dico a fare, è una bomba. L'unico mio cruccio riguarda la versione installata. La B129 é la versione più aggiornata? Grazie
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando
Androidiani App
No l'ultima versione è la b145, ma in molti non ricevono l'aggiornamento via OTA...
-
Quote:
silvergdb
[quote name="SalvoImbesi" post=7107117]Salve, ho appena acquistato il mate 7 gold. Il telefono, che ve lo dico a fare, è una bomba. L'unico mio cruccio riguarda la versione installata. La B129 é la versione più aggiornata? Grazie
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando
Androidiani App
No l'ultima versione è la b145, ma in molti non ricevono l'aggiornamento via OTA...[/QUOTE]
Infatti non trova nulla via OTA, aspetto qualche giorno perché quando acquistai il P7 non mi notificarano l'aggiornamento immediatamente. Prima della b145 c'è qualche versione intermedia?
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App