mi vuoi sposare rotfl rotfl rotfl
Visualizzazione stampabile
riflettendo, non hai tutti i torti! :D
diciamo che siamo purtroppo il fanalino di coda negli aggiornamenti ma soprattutto nella soluzione dei problemi vecchi e noti!
comunque grazie per avermi fatto riflettere...penserò due volte prima di farmi travolgere da un cambio ;)
restando in tema...diciamo che prima di cambiarlo, aspetterò di vedere cosa faranno con il rilascio di Lollipop e poi deciderò con calma e riflessione :)
Un bug che purtroppo non è stato risolto (ed era presente anche nel P6) riguarda l'illuminazione automatica. Quando si esce dalla fotocamera, la luminosità è accecante e poi scema. Io Lo trovo fastidiosissimo. Voi?
sarei stato contento di smentire quanto hai ipotizzato...ma provando con le cuffie, posso solo confermare :( audio sempre deboluccio.
invece ho provato a fare un video in macchina con stereo a palla e non ho ottenuto nessuna distorsione, è anche vero che le condizioni che davano forte distorsione erano altre, ma quasi quasi ci inizio a sperare...appena mi capita un locale affollato con musica di sottofondo riprovo e vediamo...speriamo che abbiano sistemato!
Ricordo a tutti che c'è questa https://www.androidiani.com/forum/hu...o-no-beta.html discussione per i problemi post aggiornamento. Grazie e usatela.
Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo qui. Ho letto qua e là sui forum, ma non tutto...
Ho un MT7-09 (agg. B145) da un mesetto e mi trovo benissimo nonostante l'audio, in alcuni casi, effettivamente non sia il massimo come pure la fotocamera. Riguardo a questo, non sono sicuro che ci sia un bug con la luminosità, credo piuttosto che la luminosità aumenti appositamente quando si usa la fotocamera: sul cel precedente avevo due fotocamere, una presa da xda e anche quella faceva questo effetto e io la usavo appositamente trovandolo molto comodo.
Per il resto mi sembra tutto perfetto.
Volevo segnalare che ieri sera ho attivato l'opzione "aggregazione operatore" con Vodafone LTE e la velocità di download è aumentata del 40/50%! Al momento non noto problemi con le telefonate :D
Poi volevo chiedere se qualcuno sa come funziona la criptazione dati con password all'accensione?
Ho letto che cripta tutto, anche la SD, ma poi che succede collegandolo al PC tramite USB e spostando files?
So che se si perde la password si è fottuti, ma a parte questo, volendo posso tornare indietro e decriptare il contenuto?
Non rallenterà il sistema?
Ciao Ragazzi,
io ho ancora la versione B127 sul mio Mate7 black versione Europea.
Non ho ricevuto nessun aggiornamento ufficiale, qualcuno è nelle mie stesse condizioni? Vedo che tutti avete avuto l'aggiornamento...non vorrei che ci fosse un problema con il mio terminale!
Quale firmware Dovrei scaricare per avere l'ultima versione Europa?
Ciao a tutti
Ho preso proprio ieri questo phablet che mi faceva gola.
Funziona tutto liscio finchè è arrivata una notifica di aggiornamento alla versione MT7-L09_channel_MT7-L09V100R001C00B145
ora ho la MT7-L09V100R001C00B137SP03
Quindi ho scaricato il file e fatto partire l'installazione,si avvia con la schermata Miui ma dopo poco avanzamento dice installazione non riuscita,mi mette un link della miui(non ricordo bene) e dice prtemi il tasto power per spegnere.
L'ho provato a fare varie volte,poi mi sono arreso,è nuovo e non voglio rischiare di doverlo portare già in assistenza.
Ho anche scaricato il software per pc HiSuite che mi rileva il phablet ma non l'aggiornamento che il phablet mi segnala.
Ah! prima di scaricare l'aggiornamento da circa 127 mb appare una finestra,sul phablet, che dice che il s.o. è stato modificato(???) e quindi è consigliabile installare l'aggiornamento tramite micro sd esterna(sapere come si fa...)oppure continuare tramite ota ecc...
Ora,io non sono un esperto,e il phablet lo sto ancora studiando(mi è arrivato ieri) quindi chiedo consiglio o informazioni utili,non troppo macchinose.
Grazie
Max
Strana questa cosa che ti dice che hai il o.s modificato....?
Comunque per farlo da sd metti l'aggiornamento nella cartella dload della sd e fai l'aggiornamento.
In teoria gli aggiornamenti ufficiali 'dovrebbero' arrivare via Ota ai terminali (come ho gia scritto). Huawei però mette a disposizione sul sito una serie di firmware scaricabili e installabili. Presumo che con un po di pazienza possiamo trovare quello che ci interessa.
Fatto e rifatto in tutti i modi possibili,spostato il file nella cartella dload della micro sd ecc...provato altri sistemi trovati sul sito XDA ecc...ma parte l'update con il logo Miui e dopo pochi secondi dice fallito ecc e mette il link al sito Miui ecc...
Ho provato a accendere il phablet in recovery(power+vol.su) ma fa fare solo reboot,wipe cache,restore. In altri cell facevano fare anche update form zip ecc...ma com mate 7 no.
ecco cosa appare prima di avviare l'aggiornamento,che poi lo inizia,prima riavviando il dispositivo,ma non va a buon fine.
Allegato 148440
Allego foto e se riesco video dell'aggiornamento fallito e il link al sito emui.com
qui dice che ce un aggiornamento disponibile:
Allegato 148441
Qui lancio l'aggiornamento scaricato:
Allegato 148442
qui si è riavviato il phablet,è partito l'update ma finito così,con queste scritte:
Allegato 148443
chissà cosa bisogna fare...il phablet è nuovo,mai modificato...
ecco il video:
https://youtu.be/_acPW9FUo9g
Probabilmente te l'hanno venduto già modificato e se vuoi ottenere gli aggiornamenti ufficiali devi riportarlo in condizioni originarie.
Secondo me dovresti scaricare l'intero firmware B137 ed installare quello.
Se non dovesse funzionare neanche così, ipotizzo che la recovery non sia la sua. In questo caso proverei innanzitutto a sbloccare il boot loader, installare la recovery originale, che se vuoi posso passarti, e poi riprendere tutto daccapo.
P.S.: per reinstallare la B137 forse ti conviene farlo localmente, ovvero Updater --> Menu --> Aggiornamento locale
questa è la mia recovery(power+vol.su):
Allegato 148444
provando ad avviare con power+vol.giu ripartiva l'update che come solito non finisce.
Ah,ho scaricato e installato una app kingroot che fa il root e permette di disinstallare app che si hanno in automatico tipo play edicola e play libri,di cui non me ne frega niente.Che sia per quello che non va bene?
Per installare il firmware B137,recovery ecc che procedura si deve fare?
Provai anche a installare il programma da pc per huawei Hisuite che mi riconosce il phablet ma non mi trova aggiornamenti.
Attenzione ai post doppi, per ora ho unito, in seguito cerchiamo di editare e aggiungere le informazioni successive.
Se non ricordo male King root fa casini, disinstallalo. A questo punto farei un backup di tutto ed un mega reset generale, che dovrebbe eliminarti anche kingroot. Prova così. E se riesci a risolvere, per il root, usa SuperSU, che va installato seguendo la procedura già collaudata dello sblocco boot loader, ed installazione recovery cwm.
Per le procedure mi sembra che ci sia il thread dedicato nella sezione modding di questo forum.
Allora ho pulito tutto,tolto root,ripristinato,fatto wiope chache e restore da recovery.
Arriva l'update,lo faccio,mi da sempre il messaggio che il sistema è stato modificato(??) faccio scaricare,parte l'update ma finisce sempre male.
Ma la vostra recovery è uguale alla mia?potreste mettere una foto?
Sto aggiornamento mi sta snervando,mo lo uso come skateboard e via!!!
Se tu fai il reset e cancellazione totale, e subito dopo ripristini il backup che hai fatto poco prima, vuol dire che continuerai a portarti dietro qualsiasi eventuale problema ci sia.
Non avertene a male, ma prima di metter mano bisognerebbe leggere le guide, rileggerle e leggerle di nuovo anche se si pensa di aver capito tutto.
Qui sotto copio ed incollo una guida per ottenere il codice di sblocco (grazie all'utente elia_11)
Per i comandi di sblocco boot loader e per il root, va bene qualsiasi guida trovi anche per altri Huawei recenti nella sezione modding, il procedimento è lo stesso, basta che usi i files che ti ho raggruppato qui:Quote:
Mandate una mail alla sezione Mobile Huawei al seguente indirizzo e chiedete espressamente il codice di sblocco del bootloader per il vostro G7 : mobile@huawei.com .
Nel testo della mail dovrete scrivere i seguenti dati :
- Il vostro Nome e Cognome
- Il vostro Numero di Telefono
- L' IMEI del vostro telefono : per trovarla andate alle Impostazioni -> Info sul Telefono
- Numero del Prodotto : per ottenerlo scrivete sul dialer telefonico il seguente codice -> *#*#1357946#*#*
- Numero di Serie : per trovarlo andate alle Impostazioni -> Info sul Telefono
Aspettate adesso la mail di risposta da parte di Huawei con il codice di sblocco
LINK
Il file cwm_mate7_20150410.img è quello della recovery modificata, stock_recovery.img è quello stock della B137, il file UPDATE-SuperSU-v2.40.zip è il file da flashare con la cwm per fare il root. Bisogna copiarlo nella directory principale.
Ma mi raccomando, leggi bene le guide prima di metter mano al Mate.
Personalmente non ho avuto grandi benefici da quest'aggiornamento, anzi, mi sembra un pelino più lento nello switch tra le reti.
Ciao a tuuti
dove posso scaricare l ultima versione la b129 per mt7-l10?
sul sito italiano fermo alla b125
grazie
Alla fine ho sistemato scaricando dal sito Huawei il firmware base e mettendolo scompresso nella sd e avviando il cel coi tasti vol.su+giu+power parte l'update forzato.poi ha fatto gli aggiornamenti tutti benissimo.si vede che dal distributore avevano cambiato qualcosa,infatti ho notato che alla prima accensione cerano anche delle canzoni che invece nella stock non ci sono.te l'ho voluto dire per aggiornarti,si sa mai in futuro...ho trovato un sito cge spiegava il tutto e anche come fare operazioni di reset o update con codici da dialer.
Salve a tutti...ho appena comprato un mate 7 silver usato...ha ancora kk...e non mi vede nessun aggiornamento(cercato solo con rete e non wifi)..il firmware e quedatesto: V100R001C00B145..come faccio a sapere se è stato modificato il telefono e se davvero ancora non c'è Lollipop? e per capire la provenienza? grazie e scusate le tante domande ma non vorrei che mi avessero fregato..
ma è una mia impressione o è un po'lento? Premetto che ho fatto un reset a dati di fabbrica....
Lento?....non so, per me questo telefono è perfetto, poi non so a cosa ti riferisci
mi riferivo alla fluidità del telefono..ma magari è una mia impressione...ma dici che con Lollipop va ancora meglio?
Ma qualcuno mi sa dire come mai alcuni hanno la versione B145 da mesi e io e altri abbiamo ancora la B137? Perché non arriva nulla tramite ota? Mi fa girare le balle sta cosa..
Io su mate 7 gold ho ancora la 129... Boh
Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 usando Androidiani App
Beato te ... Io la 128
Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 usando Androidiani App
Ho letto in giro che in Cina è uscito l'aggiornamento ufficiale a lollipop 5.1.... Ne sapete nulla?
Inviato dal mio G7-L01 usando Androidiani App
Ciao, secondo me con questo aggiornamento hanno peggiorato la qualità dell'audio della cassa che sta dietro al nostro cell. Provate ad avviare un gioco o della musica, staccate il volume, avvicinate il telefono all'orecchio eeeee...sorpresa dovreste sentire un fruscio. Stessa cosa anche se il volume in riproduzione è basso.
Questo è quello succede a me. Con la scorsa versione me lo faceva andando solo alla home o almeno così credo perché di questa cosa che lo fa sempre quando deve riprodurre l'audio me ne sono accorto solo ora. Siccome sto cercando di capire se è SW (e in questo caso lo dovremmo avere quasi tutti questo problemino) vorrei che provaste anche voi e mi diceste se anche il vostro mate lo fa.
Ragazzi avete l'ultimo aggiornamento per il mAte 7 L-09? Precisamente la B145, ne ho trovate molte on line ma non sono sicuro della versione . Grazie
ciao vorrei acquistare un mate 7 silver usato, non ho ancora capito se l'aggioramento a lollipop ufficiale è uscito o meno.. grazie