Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
schizzo77
Ragazzi vorrei acquistare la versione gold ma possiedo scheda Wind e tim, mi consigliate l acquisto o potrei incappare in qualche problema con questi operatori?
problemi direi nessuno...casomai piccole limitazioni...nel senso che wind ad esempio trasmette il suo 4G principalmente sulla banda che manca al Gold, quindi con wind avresti tutto 2G/3G tranne 4G ma totalmente funzionante per tutto chiamate e navigazione...in fondo wind in 4G tra l'altro no è che offra un gran servizio...a volte è meglio un H+ con 4 tacche che un 4G al limite del decente...con TIM problema quasi iniesistente!
-
Titolo modificato e indicizzato.
-
Quote:
bibo68
purtroppo sbandierano troppo le cose in più e mai quelle in meno...in questo caso oltre al bel colore, vengono esaltati i 32Gb i 3Gb di Ram ma non si degnano di dire che hanno tolto rispetto alla versione Silver due delle bande del 4G che in Italia sono abbastanza in uso per tutti gli operatori.
come da tua tesimonianza il problema non è solo con wind (con la quale il 4G è impossibile) ma anche con altri operatori quando in un determinato luogo il 4G viene diffuso solo su quelle bande
Beh se prendi il modello internazionale doveva metter in conto questo "dettaglio"... A volte per rispamiare poi si viene fregati da queste cose! Non c'entra la tim e se con la vodafone non succede è puro caso.
-
Non per voler andare contro, ma io ho il Gold e uso wind... e il 4G prende. Non sempre, attenzione, ma prende
-
Quote:
alexman505
Non per voler andare contro, ma io ho il Gold e uso wind... e il 4G prende. Non sempre, attenzione, ma prende
prende dove wind trasmette il 4G sulla frequenza 2600mhz, ma purtroppo sono pochissimi i siti che wind trasmette su questa frequenza, in quanto mi pare di aver capito che wind non ha per quanto riguarda il 4G la frequenza 1800, mentre trasmette principalmente il suo 4G nella frequenza 800mhz (quella che non ha il Gold)
-
Io sul gold ho provato prima Tim ed adesso ho una scheda 3 ed una Vodafone e con il 4G non ho mai avuto problemi. Ha preso sempre alla grande.
-
Quote:
timos
Io sul gold ho provato prima Tim ed adesso ho una scheda 3 ed una Vodafone e con il 4G non ho mai avuto problemi. Ha preso sempre alla grande.
Posso confermare che anche sul mio terminale (Mate 7 Gold) non ho assolutamente problemi di ricezione. Segnalo anche la connessione in LTE classe 6 (Tim) ad una velocità impressionante.
-
Ciao a tutti!
mi ricollego a questa discussione, seppur ferma da qualche tempo, sperando che qualcuno mi spieghi meglio la questione (portate pazienza).
Ho letto diverse schede tecniche, ma non ho capito molto quali esattamente frequenze ha il Mate 7 Silver sim singola.
Prima avevo come gestore Wind. Ho voluto passare a TIM per via del 4G, ma sinceramente, almeno nella mia zona, mi trovavo meglio prima.
Il 4G di TIM (ora vedo a display la scritta 4G) va peggio dell' H+ di Wind (cui non ho mai visto a display la scritta 4G).
Perciò, seppur le tariffe sono ben più alte, vorrei provare Vodafone (Tre, che ha una tariffa ottima, me la sconsigliano in molti per via della copertura).
Non so però se cambiare da Tim a Vodafone ne guadagno o se è un limite di frequenze della zona in cui abito.
Grazie a chi mi risponde!
-
ciao drumex... ci sono molte variabili che possono influenzare la tua situazione della ricezione... il silver le frequenze LTE italiane le ha tutte e tre 800-1800-2600 mentre al Gold gli manca la 800 usata principalmente da Wind per il suo LTE. Per esperienza personale posso ritenere Vodafone superiore (di poco) a TIM... in tutto e per tutto... però da zona a zona spesso cambia molto, notoriamente wind è scarsa ovunque, ma tu sei in possesso dell'esperienza per smentire questo... che dire... prova anche Vodafone e poi valuti ;)
Inviato dal mio Mate 7
-
Purtroppo ti devi aiutare da solo nel senso che puoi prendere una sim della vodafone e vedi come và... Così se và male la lasci scadere...