Io oltre il problema delle notifiche non funzionanti, i contatti di whatsapp che spariscono, ho notato una forte difficoltà nell'aprire varie applicazioni compresa l'apertura dei contatti... Lag importanti che prima non avevo con KK.
Visualizzazione stampabile
AAltri due bug sono la mancata apertura di facebook quando si clicca la notifica (biogna per forza aprire l'app manualmente) e esempio utilizzando l'app subito.it
quando si sceglie di contattare un venditore fa selezionare la modalità (es. sms) e subito dopo ti chiede ancora quale app vuoi utilizzare....Inutili passaggi che prima non dovevi fare.... C'è n'è di lavoro da fare HUAWEI ma movet !!!! (muoviti rotfl)
Secondo me è importante fare tutti i test con una installazione pulita, evitando la reinstallazione delle app attraverso titanium. L'upgrade di sistema è notevole... da 4 a 5..
Qualcuno gentilmente mi potrebbe verificare se, registrando un video in ambienti rumorosi (tipo un live o in una sala con musica ad alto volume) l'audio risulta essere molto distorto?
Grazie infinite.
Buongiorno.
Nuovo di questa pagina, ma non del forum e possessore del Mate silver con il fw beta.
Riordinando un attimo le idee e dopo aver letto tutti i vostri commenti mi permetto di evidenziare due aspetti:
Il primo e che chi ha problemi dovrebbe scrivere oltre che in questo forum, anche alla mail di huawei.
Il secondo aspetto che si dovrebbero evidenziare i problemi sofferti indicando come si è aggiornato il cellulare e le condizizoni dello stesso.
Io per principio prima di aggiornare resetto il cellulare e lo riporto alle impostazioni di fabbrica.
dopo scarico l'aggiornamento.
Avendo fatto così anche per il Mate ho potuto riscontrare di non aver alcuni dei problemi segnalati da altri utenti del forum.
Solo per esempio le notifiche facebook mi aprono l'app con il solo swipe.
Problema che ho riscontrato e segnalato e che whatsapp spesso non indica i contatti. Come anche nel recuperare la rubrica dall'accaunt google i numeri più vecchi registrati senza il prefisso internazionale non vengono riconosciuti quando si riceve una chiamata.
Sui messaggi di whatsapp avendo anche il P7 ho risolto alla base il problema con app terza. Penso che la mancata notifica ad app chiusa sia proprio di tutti gli huawei. A meno che non sia stato io sfortunato due volte su due.
Evito di dare mie personalissimi giudizi sulla grafica e su altro attendendo le prime modifiche al fw, che penso sarà molto diverso quando sarà lanciato in versione stabile.
:( scusate se abbandono, ma ho riscontrato troppi fastidi, credevo fosse un test su un software più in fase di finalizzazione...ho effettuato il downgrade ed ho messo la procedura in prima pagina ;)
per quanto possibile però, resto con voi e cercheró di tenere aggiornato il primo post :D
Buongiorno. Ma la discussione sulla beta è finita???
teoricamente no! :D
è che personalmente ho poco da dire, son tornato alla 4.4, ma speravo e spero di leggere le impressioni dei betatester che frequentano questo forum. Peccato che in una mail Huawei abbia indicato un altro forum per discutere del software in test...ecco dunque motivato questo poco fervore...
comunque, tornando al concreto, ho letto riguardo alle problematiche emerse, che non hanno logiche precise, nel senso che, una spianata del telefono prima dell'aggiornamento non guasta mai e spesso scongiura diversi problemi, ma molti di quelli che hanno fatto il reset presentano gli stessi problemi, quindi situazione ancor più ingarbugliata del previsto...immagino che Lollipop ufficiale lo vedremo tardi...molto tardi :(
Per il problema delle mancate notifiche di Whatsapp, basta attivare Dati Mobili, e le notifiche arrivano anche a display spento.
buongiorno a tutti!
ho segnalato il poco pratico funzionamento delle nuove funzioni del tasto power, ma soprattutto di ripristinare il comodissimo toggle di spegnimento che hanno tolto.
Ho inoltre suggerito di inserire un pulsante di spegnimento schermo (come nel G7) che trovo assai comodo, che al momento ho, ma sono dovuto ricorrere ad app di terze parti.
Ambedue i suggerimenti, salvaguardano le sollecitazioni meccaniche al tasto power, che a lungo andare potrebbe rompersi, obbligandoci ad una vitita in assistenza, magari pagando pure!
Io ho installato in locale, la beta di Lollipop, non rendendomi conto che non era la versione definitiva.......
Ora arrivano i bug:m Suonerie personalizzate mp3 per contatto, non funzionanti, Blocchi abbastanza frequenti con riavvio forzato, lentezza e lag fastidioso, schermata su custodia flip huawei, non modificabile. Volume in cuffia indecentemente basso.......... e altro...
Buona sera a tutti, anche io ho fatto l'upgrade ma mi sto trovando male con il firmware corrente di lollipop e volevo chiede come devo procedere per il downgrade...
Basta inserire il firmware kitkat in locale su microsd o serve qualche altra procedura? Quale firmware devo installare? Qualcuno ha provato la versione ufficiale B120SP04 e la non ufficiale B121SP05?
Grazie mille e scusate per le tante domande
immagino che tu non sia un betatester ufficiale, avresti la mail con le istruzioni per il downgrade...
fai attenzione!!! per effettuare il downgrade devi prima passare per una versione transitoria fatta apposta dagli sviluppatori Huawei per poter tornare indietro, in prima pagina ho riassunto la procedura e messo il link per scaricare tutto il necessario;)
non è che io sia uno di quelli che fa a gara per avere un thanks in più...ma semplicemente per evitare post in più solo per ringraziare o per far capire che hai letto e ti è piaciuto quanto scritto, c'è un tasto apposta in angolo basso a sinistra in ogni post, se lo clicchi, metti un grazie e chi di dovere capisce il tuo messaggio ;)
benvenuto nel forum :D
io ho avuto lollipop da ota ufficiale quindi non ho zip...però anche qui nel forum ci sono utenti che hanno avuto modo di aggiornare con un file, quindi fattibile direi proprio di si! legale...ni, nel senso che divulgare un software di proprietà di Huawei non è il massimo, ma è anche immaginabile che non si opporrebbe nessuno, in quanto sarebbe solo un beta tester in più che si adopera per testare le proprie novitá...e magari lascia opinioni e suggerimenti in un forum specifico :D
Ciao a tutti, sto provando la rom 5.1 da quando è uscita e ho riscontrato alcuni bug:
-Whatsapp non riceve più i messaggi se non apri l'app
-non ricevo più sms, ad esempio quando pago o prelevo col bancomat o perfino sms dalla mia ragazza.
-incompatibilità delle trasparenze di navbar e status bar con nova launcher, apex e altri launcher alternativi simili.
Ragazzi il problema delle notifiche di whatsapp che dite io l'ho risolto non facendo mai chiudere l'app da gestione telefono-acceleratore telefono.
Se si toglie la spunta da whatsapp quando si fa la pulizia e si toglie il promemoria per consumo eccessivo le notifiche a me arrivano sempre ed era così anche con 4.4
In poche parole chiudo l'app dal multitasking ma non da gestione telefono.
Il problema dell'accesso alle notifiche però non mi permette di usare android wear perché non posso spuntare l'app e quindi sullo smartwatchnon mi arriva nulla.
stesso discorso per teslaunread e tutte le app che ora in accesso notifiche non hanno la spunta e non sono editabili.
A qualcuno risulta?
il problema delle app non editabili è già stato segnalato da molti, quindi penso sia uno dei cambiamenti che dovranno fare...mentre per le mancate notifiche di WhatsApp ed altre app di terze parti, nonostante sia anche questo un problema segnalato abbondantemente, resta però un problema più articolato, in quanto a qualcuno funziona...a qualcuno no!
invece la soluzione che tu proponi (in attesa di fix) potrebbe essere interessante...ma sei sicuro che senza fare tutta la procedura, non funzioni? non vorrei che tu fossi uno di quei fortunati che funziona normalmente :D personalmente non posso verificare...ho fatto downgrade rotfl
se così non è, fammi sapere che faccio presente questa procedura anche ad altri betatester di un altro forum che frequento per monitorare le evoluzioni dei tester e della casamadre ;)
Se io chiudo l'app da gestione telefono le notifiche non mi arrivano fino a quando non la riapro, appena provato! Come detto sopra era cosi anche con 4.4,alla sera chiudevo tutte le app e alla mattina non arrivavano notifiche fino a quando non le riaprivo
ok! e fino a qui ti seguo...però poi, nella 4.4 appena riapri ti arrivano le notifiche, poi anche se chiudi da task, arrivano lo stesso, mentre il problema della 5.1 devi tenere l'app sempre aperta, se la chiudi anche solo da task (come doverbbe essere fatto) non arrivano più, solo ad app aperta!
oppure hai trovato un modo per avere le notifiche ad app chiusa?
A me funzionava correttamente fino ad oggi pomeriggio come avevo scritto sopra poi ogni pomeriggio ho dovuto disinstallare l'app perché non vedevo più i contatti ed ora sono anch'io nella vostra situazione, ma ripeto fino a prima era tutto ok! 😬
È purtroppo l'ho imparato tardi avevo già disinstallato quando ho avuto l'illuminazione, ora WhatsApp la blocco dal multitasking così quando faccio pulizia rimane sempre aperta comunque, peccato ero tra i fortunati e mi sono giocato il jolly!!
Ciao a tutti.
Ho installato lollipop, ma vorrei effettuare il downgrade. Il problema è che non funziona più la modalità recovery. Mi spiego meglio...ho seguito la procedura presente nel pdf, ma ho notato che una volta selezionato il file in local (quello di transizione per intenderci), apperi il logo di boot...scompare e poi riappare per accendere il cell normalmente....non parte cioè il programma di upload che secondo me è legato alla recovery. Dico questo perchè non riesco ad entrare in recovery neppure con "power + vol su".
Esiste il modo di forzare l'installazione della recovery stock?
Grazie.
Ciao
RISOLTO!
Posto la recovery stock di Lollipop da flashare da fastboot
https://www.dropbox.com/s/x6gjn8r6sw...lipop.img?dl=0
Ciao
Qualcuno ha notato un netto ritardo nella luminosità automatica dopo che si sblocca lo schermo in confronto a KK?
Nuovi BUG riscontrati:
-a volte quando sblocco il mate con l'impronta mi ritrovo qualche app aperta ma che non ho aperto io
-sempre a volte, mentre uso lo smartphone improvvisamente partono delle chiamate e per fermarle bisogna riavviare il telefono
Salve, sono possessore di un MATE P7 gold, sono stato scelto come tester, è come tanti altri ho riscontrato i seguenti bu:'(g:
1)consumo della batteria maggiore rispetto alla versione precedente;
2)mi ha disabilitato l'app NILS per le notifiche (fenomenale) e non è possibile attivarlo;
3)problemi con la luminosità con il passaggio da ambienti bui ad ambienti soleggiati, impiega molto tempo ad adattarsi alla luce;
4)forse il più grave, quando mi chiamano, la persona dall'altra parte della cornetta riesci a sentirmi dopo una frazione di secondo (problema che prima non esisteva)
sono indeciso se tornare alla vecchia versione o continuare a testare la nuova....
ciao a tutti.
Non ancora, provvederò a fare un reset durante il weekend...
Aggiungo ancora un problema anche se era presente anche nella versione 4.4:
-il mate7 non è pienamente compatibile con google play music, se guardo in "miei dispositivi" il mate non viene riconosciuto come smartphone.
Nelle impostazioni manca l'equalizzatore e quando seleziono la memoria in cui salvare i brani scaricati a volte mi indica le 2 memorie interne altre volte invece mi indica la microsd da 64gb che ho inserito
A volte ho questo problema che il telefono in stand by consuma più batteria di tutto il resto, solo a volte però, quando non lo fa la batteria a me dura come prima.
A qualcun'altro succede?
P. S: qual'è la mail per poter scrivere a huawei per la beta test visto che io ho aggiornato in locale?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_JnnUs.jpg
Ciao ragazzi, avete possibilità di testare la fotocamera in modalità video? Alcuni utenti (compreso il sottoscritto) hanno riscontrato un suono distorto e gracchiante... dovreste provare a fare un video in occasioni tipo concerto o musica ad alto volume o simili... sareste così gentili? Vi ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi..
Confermo che da qualche giorno il consumo in stand by è la principale Fonte di consumo della batteria con circa il 40%
Ho provato a fare il downgrade, ma non funziona, il telefono si riavvia e basta :S secondo voi perchè?