Visualizzazione stampabile
-
Sono firmware beta che hanno ricevuto i tester iscritti al test. Di fatto sono ufficiali ma non ancora distribuiti ufficialmente.
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 usando Androidiani App
-
Ah ok, grazie per la precisazione
-
Salve,qualcuno mi può aiutare? Dopo l'aggiornamento ho il telefono bloccato in bootloop :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Provesk
Salve,qualcuno mi può aiutare? Dopo l'aggiornamento ho il telefono bloccato in bootloop :)
da quale rom sei partito?
-
Quote:
Lucal9
da quale rom sei partito?
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 usando
Androidiani App
dalla b331
-
Quote:
Provesk
dalla b331
Personalmente ho aggiornato da ota perché iscritto al betatester. Comunque leggendo un po di forum stranieri sembrerebbe che il problema si evidenzi o per tentativi di accensione durante la procedura che dura parecchio o per contrasto con alcune app. Su un forum ho trovato (se la mia traduzione è corretta) come rimedio quello di riprovare con i tre tasti. Dovresti però caricare sulla sd di nuovo la rom completa nella cartella dload eventualmente cancellando quella precedente (che per altro non dovresti più trovare). Sarò stupido ma l'operazione su sd devi effettuarla collegando un lettore di microcard al pc. Non assumo alcuna responsabilità ma ti faccio un grosso in bocca al lupo.
-
Quote:
pasquyx
Andava in bootloop sul logo, evidentemente non installando il firmware precedente e andando direttamente di update locale ho fato il disastro.
Comunque un 3d apposito mi sembra eccessivo semplicemente:
1) Ho sbloccato il bootloader
1a) Generare codice Product ID
Lo si fa con questo programmino Huawei Product ID Generator (inserire come modello Huawei Y300-0000)
1b) Si deve ricevere un codice dalla Huawei (traduci in ita).
inserire i seguenti dati.
Product type: Smartphone
Product model: Huawei Y300-0000
Product SN: serial number of your Mate 7
Product IMEI / MEID: IMEI of your Mate 7
Product ID: your number from the Product ID generator
1c) Una volta ottenuto il codice scaricare il pacchetto fastboot + adb+twrp. Scompattare sotto C:.
Avviare il mate 7 in mod fastboot premendo power e volume -.
Aprire una finestra del terminale dirigersi nella directory fastboot e dare il comando: fastboot oem unlock YOUR_UNLOCK_CODE
Adesso dovrebbe mostrare una scritta rossa unlocked sotto l'androide
2) Fatto questo è possibile flashare e avviare la twrp sempre in fastboot mode con il comando: fastboot flash recovery yourtwrp.img
Scaricato e scompattato il pacchetto zip precedente è possibile eseguire dirttamente il file Stock Recovery.bat che contiene appunto il comando per installare la twrp per Android 6.
3) Installata la twrp è possibile avviarla con tasto power+volume+ e fare il restore, fate prima un backup di prova per ottenere la cartella in cui genera i backup e poi copiate il backup dell'utente xda di cui sto parlando.
Però ripeto non so se vi conviene, almeno che non vi troviate nella stessa mia situazione.
Scusami quando vado a scaricare il pacchetto da mega fastboot + adb+twrp mi chiede la chiave di decript,dove la trovo? grazie.
-
Scusami me ne sono accorto solo ora :( ,ho modificato il post col i link giusti
-
Qualcuno sa se la B513 esiste anche per il Gold (mt7-tl10)? Grazie
Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
-
Ciao, ho un MATE 7 GOLD (TL10), versione MT7-TL10C900B326, ho scaricato dal sito Huawei l'aggiornamento a Marshmellow B522, però non ho capito se posso installarlo o no.
La versione Country è EU.
Inoltre pper coloro che l'hanno usato, conviene fare l'aggiornamento?
Batteria, applicazioni, menu, gps, come vanno??